Nonostante le basse temperature sono riuscito a fare un paio di uscite con la k e macinati i primi 600 km con tranquillità e forti emozioni...premetto che vengo da una Ducati streetfighter dal peso di 169 kg e 155 cv e non posso che notare la differenza abissale tra le due,entrambe estreme dal loro verso. La ducati perfetta per andarci da solo per tornanti con accelerazioni brusche e forti decelerazioni,negativa per viaggi,spostamenti veloci ed andarci in due. La k ottima in tutto il resto,una moto a 360 gradi,i viaggi diventano un piacere,andarci in coppia o da solo cambia poco (grazie all’esa II),le curve volano via veloci e anche nei tornanti dice la sua,basta preparare la traiettoria giusta e la moto non fa una virgola. Provata in due su una strada di montagna in discesa e devo dire che l’anteriore è abbastanza comunicativo riprese due chiusure di anteriore causate da asfalto freddo, piega eccessiva e principalmente dalle metzler m 3 di primo equipaggiamento.
Il motore poi è un discorso a parte,coppia da vendere, tiro a tutti i giri motore tanto da poterti dimenticare del cambio (anche se grazie al cambio elettronico è un piacere usare).
Per ora trovo veramente castrante il sibilo del motore…cavolo un 1300 da 173cv che fa quel fischietto dallo scarico fa ridere,appena passero il primo tagliando dei 1000 km ho già in mente uno scarico che secondo me ci starà benissimo … ora passiamo alle modifiche che vorrei apportare:
1) Scarico ajko artigianale.
http://www.ajko.it/index.php?page=sh...emid=2&lang=it.
2) Porta targa evotech (sapete se con il telaietto portaborse originale monta???)
3) Verniciatura chiappette laterali,per intenderci quelle ai lati della sella passeggero dello stesso colore del serbatoio. (Anche qui avrei bisogno di un’aiutino, dove posso trovare il codice del colore-acid green?ho paura a chiede in bmw per la verniciatura…sai che prezzo)
4) Strisce per cerchi ,ma la vedo dura trovarle del colore Acid green
5) Specchietti, appena troverò dei degni sostituti.
Ciao