![]() |
Prime impressioni e prime modifiche
Nonostante le basse temperature sono riuscito a fare un paio di uscite con la k e macinati i primi 600 km con tranquillità e forti emozioni...premetto che vengo da una Ducati streetfighter dal peso di 169 kg e 155 cv e non posso che notare la differenza abissale tra le due,entrambe estreme dal loro verso. La ducati perfetta per andarci da solo per tornanti con accelerazioni brusche e forti decelerazioni,negativa per viaggi,spostamenti veloci ed andarci in due. La k ottima in tutto il resto,una moto a 360 gradi,i viaggi diventano un piacere,andarci in coppia o da solo cambia poco (grazie all’esa II),le curve volano via veloci e anche nei tornanti dice la sua,basta preparare la traiettoria giusta e la moto non fa una virgola. Provata in due su una strada di montagna in discesa e devo dire che l’anteriore è abbastanza comunicativo riprese due chiusure di anteriore causate da asfalto freddo, piega eccessiva e principalmente dalle metzler m 3 di primo equipaggiamento.
Il motore poi è un discorso a parte,coppia da vendere, tiro a tutti i giri motore tanto da poterti dimenticare del cambio (anche se grazie al cambio elettronico è un piacere usare). Per ora trovo veramente castrante il sibilo del motore…cavolo un 1300 da 173cv che fa quel fischietto dallo scarico fa ridere,appena passero il primo tagliando dei 1000 km ho già in mente uno scarico che secondo me ci starà benissimo … ora passiamo alle modifiche che vorrei apportare: 1) Scarico ajko artigianale. http://www.ajko.it/index.php?page=sh...emid=2&lang=it. 2) Porta targa evotech (sapete se con il telaietto portaborse originale monta???) 3) Verniciatura chiappette laterali,per intenderci quelle ai lati della sella passeggero dello stesso colore del serbatoio. (Anche qui avrei bisogno di un’aiutino, dove posso trovare il codice del colore-acid green?ho paura a chiede in bmw per la verniciatura…sai che prezzo) 4) Strisce per cerchi ,ma la vedo dura trovarle del colore Acid green 5) Specchietti, appena troverò dei degni sostituti. Ciao |
Per la verniciatura in Bmw, con il numero di telaio, ti danno il kit per ritoccare la moto da eventuali graffi con vernice annessa e di sicuro con il codice colore :-)
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Forse dipende...dal fatto che è uno che ne capisce...
Ed io che ne capisco na sega...l'anteriore della Street l'unica cosa che mi comunicava era...terrore... |
Bè il fatto è che la street va guidata di forza e non accettava molto mezze inclinazioni e indecisioni.Arrivavi in curva pinzata,butti la moto tutta giù (gomme chiuse quasi ad ogni curva) percorrenza e manciata di gas...guidata cosi estrema era spettacolare, ma se invece volevi andare sul tranquillo era pessima,rigida,scattosa ecc.Con il k credo di aver trovato un giusto compromesso tra sportività e turismo.Cmq mi riservo di provarla con temperature decenti e gomme serie
|
tu guidi così per strada? sempre?
me la ricordo la street: emozionante davvero ma decisamente pericolosa |
con la street era quasi d'obbligo.
|
Quote:
per la rigidezza...nn basta mettere mano alle sospensioni???anche sulle preziose ohlins basta ammorbidirle...e funzionano lo stesso...certo un pochino troppo rigidine rimangono..ma migliora parecchio per girare su strada!!! |
non è solo questione di sosp. rigide........
ovvio che pericolosa in senso relativo, ma è una brutta bestia |
Esatto...nata sbagliata...o meglio non per il largo pubblico...da quello che dicono la baby è tutt'altra cosa
|
skizzo: il K, vista la mole ecc non è che gradisca troppo la guida fatta di staccatone con inserimenti pinzati e manate di gas successive....... meglio stare più morbidi.....
|
Anche perché le staccatone ai tornanti senza l'antisaltellamento ogni tanto da delle belle inchiodate col posteriore se non si lavora bene di frizione.....
|
Minchia.....come arrivate......
|
ecco perchè ho il posteriore che ogni tanto sbandiera:lol::lol:
non ha l'antiseltellamento:rolleyes::rolleyes: davo la colpa agli m3 freddi:lol::lol::lol: |
No no....anche con le sportsmart belle calde......non ti preoccupare.....il cardano non perdona....devi usare molto leggera la frizione.....unico modo...o ci lasci un millino e ti fai l'antisaltellamento.....
|
l'antisaltellamento su una moto del genere nn serve ad una cippa!!!
la frizione lavora bene,basta solo lasciarla un pò più piano....oppure....GIT PIù PIEN!ahahahha |
Mah, in quasi 90.000 km di KS non ho mai fatto saltellare la ruota posteriore staccando, e lo stesso vale almeno per le altre 5 BMW che ho avuto, sarò strano io...
|
Solo...di proposito..ma poi ero piantato in percorrenza curva...quindi come mi ha detto Mattia03 " molla sti cazzo di freni e buttala dentro"......pem pem
|
Quote:
il k intendo......... |
Quote:
|
Quote:
...entrando piano....ho sempre osato un po di più...di curva è una bomba...tanto ...sbandiera il posteriore...!... alla fine sempre lì si arriva:confused:, niente di nuovo sotto i cilindri! E' tutto comprensibile, è inverno... speriamo che la primavera arrivi in fretta!:lol::lol: |
ma dai... spiegami meglio...che qui mi fate fare confusione..casso..uno mi dice di far così l'altro cosà...
|
Prima modifica ordinata, portatarga evotech...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |