Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2011, 12:48   #1
stesommo71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Firenze
Messaggi: 296
predefinito Rockster - vibrazione asse anteriore

Quando affronto una curva in maniera più allegra e tendo a scendere maggiormente in piega, si innesca una fastidiosa vibrazione all'anteriore, che mi accompagna per tutta la percorrenza della curva, con la sensazione di "sbacchettamento" del manubrio.

La moto ha 40000km ed è gommata Z6 con 6000km.

La uso prevalentemente per spostamenti cittadini e brevi tratti autotrsdali per andare a lavoro.

Quelle due volte l'anno che trovo un minuto per fare due curve serie, mi ritrovo con questo problema.

probabilmente sono gli ammo originali alla frutta, ma non ho tempo ne soldi per cambiarli, qualche regolatina magari gliela potrei dare però....

consigli?

Grazie

Ste
__________________
BMW F650 CS Scarver
stesommo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 12:54   #2
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

dai , regalaci qlc altra info...
stato e prex gomme
taratura ammo
sia ant che post

grazie e ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 12:57   #3
stesommo71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Firenze
Messaggi: 296
predefinito

Le gomme sono OK, con un leggero accenno allo spiattellamento, visto la prevalenza dei percorsi che faccio, anzianità di due anni.

Pressione 2,5 ant e post

Precarico ammo post a metà. L'ammo anteriore non ho mai toccato la regolazione.

Ste
__________________
BMW F650 CS Scarver
stesommo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 13:07   #4
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

cerchio torto
gomme con scalini sui fianchi

se è in forte appoggio, ammo ant scarico.

altre cose non posso essere
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 13:38   #5
stesommo71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Firenze
Messaggi: 296
predefinito

cerchio e difetti di gomme li escluderei.

direi che il problema si manifesta con maggiore insistenza in discesa, quindi la diagnosi dell'ammo scarico è realistica.

l'unica possibilità che ho è la sostituzione/revisione o rieco a regolare qualcosa con l'apposita "vitolina"....?

grazie

Ste
__________________
BMW F650 CS Scarver
stesommo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 13:42   #6
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stesommo71 Visualizza il messaggio
cerchio e difetti di gomme li escluderei.

direi che il problema si manifesta con maggiore insistenza in discesa, quindi la diagnosi dell'ammo scarico è realistica.

l'unica possibilità che ho è la sostituzione/revisione o rieco a regolare qualcosa con l'apposita "vitolina"....?

grazie

Ste
C'è "vitolina" sull'anteriore?
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 13:45   #7
stesommo71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Firenze
Messaggi: 296
predefinito

Nel senso di "vite piccolina"
__________________
BMW F650 CS Scarver
stesommo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 14:12   #8
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

se ricordo bene sulla r 1150 r ci stava il freno idraulico anche all'ante...su rockster non so
prova ad avvitarla tutta e , se troppo frenata , togli 1/2 - 3/4 di giro

io non escluderei la gomma...
il disegno del Metz Z6 con 2 anni e 6k dovrebbe dare vibrazione e rumore appena esci dalla verticale
passaci la mano e verifica quanto è alto lo scalino

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 14:12   #9
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

la vite a cui ti riferisci è al post.

se pompa davanti il telelever è perchè è troppo frenato l anteriore, che nel tuo caso non è regolabile, se sono originali, se non è la gomma ( prova a lasciare il manubrio in rettilineo a 60 km/h, se non ti senti sicuro fallo fare a qualcuno se sbacchetta (shimming) può essere la gomma difettosa....o anche di caratteristica! quelle con le tele a zero gradi non lo fanno)

Se la gomma è perfetta e il cerchio anche, sono gli ammo.

Lo fa di più sotto carico? prova e precaricare la molla di uno scatto.
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 14:36   #10
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
predefinito

Ma il Rockster è il custom per caso?Perchè se fosse quello non mi risulta che abbia vitine,ne davanti ne dietro.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 16:49   #11
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

No No.... cioè si si, le ha eccome....

Agevolo dalla scheda originale BMW:

La nuova BMW R 1150 R Rockster fa della linea dinamica e dell’estetica dal forte impatto il suo punto di forza, amplificando così il piacere di guida. Un modello che non passerà di certo inosservato soprattutto per la scelta degli abbinamenti cromatici decisamente inusuali. Il motore è il nuovo Boxer BMW 2-spark. Una moto dinamica grazie alla ciclistica perfetta, sportiva grazie alla grande maneggevolezza, docile grazie alla precisione di guida, atletica grazie all’eccellente ergonomia.
La nuova BMW R 1150 R Rockster è allo stato dell’arte in ogni dettaglio.
......
........

Sospensione anteriore: Telelever BMW Motorrad, foderi forcella Ø 35 mm, gruppo
molla/ammortizzatore centrale, freno in estensione dell’ammortizzatore
regolabile

Sospensione posteriore: Forcellone monobraccio in fusione di alluminio con Paralever
BMW motorrad, gruppo molla/ammortizzatore centrale regolazione
idraulica continua del precarico della molla mediante
manopola; freno in estensione dell’ammortizzatore regolabile
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©