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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-07-2005, 13:48   #1
cicccio
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predefinito Ho provato la k 1200 s!

Ciao a tutti. Ieri ho provato la nuova k 1200 s. Bè, dopo tanto tempo passato su gs ed rt, mi sono emozionato. Ho avuto l'impressione di provare una moto eccezionale. Premetto che le mie impressioni possono essere falsate dal fatto che non ho esperienza di guida su moto sportive, però ... L'accelerazione fulminante, il rombo del motore, la frenata, la tenuta di strada, la maneggevolezza, tutto di questa moto mi ha sorpreso ed entusiasmato. Forse perchè sono abituato al cambio della mia rt 1150 quello della s mi è sembrato eccellente, ho apprezzato persino il riparo aerodinamico. Sono sceso dalla moto emozionato ed ho capito la differenza che c'è tra un quasi scooter come l'rt ed una moto vera ... L'unico appunto deriva dal fatto che alla fine dell'ora di prova avevo male ai polsi perchè non sono abituato alla posizione di guida e alla mano sinistra per la frizione piuttosto dura da azionare. La comprerei subito ma non è la moto che fa per me. Aspetto con ansia la versione gt! A voi chiedo: ma tanti cavalli sono necessari su strada? Io ho sfruttato la moto al massimo al 50% delle sue possibilità ... Che moto incredibile! Si può persino andare piano! Ma è difficile con tanti cavalli a disposizione.
 
Vecchio 07-07-2005, 13:56   #2
Ailait
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Registrato dal: 25 Jan 2004
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ma credo che il 50% sia un tantino ottimistico
paragonare il tuo RT ad uno scooter mi sembra eccessivo
dire che la S rispetto alla tua è una vera moto altrettanto.....
sono due cose diverse per certi versi uguali........
Ailait non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 14:02   #3
BmwMotorrad
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ubicazione: Maranello (MO)
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Talking

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Originariamente inviata da cicccio
la differenza che c'è tra un quasi scooter come l'rt ed una moto vera ... .
Ma allora cerchi rogne!
Prevedo tuoni e fulmini...
Consiglio:
Fai logout e spegni il pc per almeno 2 settimane.....
__________________
\\Alessandro

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 14:06   #4
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.886
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FJR 1300 provare x credere

stavo pensando di ri-prendermi quella invece del k1200 s


a mio giudizio avendo già avuto fjr e solo provato il k

la jap come posizione guida è molto più comoda, simile all'rt
viaggi in autostrada a velocità pazzesche seduto comodo e con poche
turbolenze ( l' rt è migliore come protezione )
è un po dura da guidare su strade strette e curvate , ma credo che anche
il k non sia un fulmine sullo stretto
il motore preferisco la jap
frenata preferisco la jap
protezione preferisco la jap
problemi tecnici preferisco da sempre i motori jap

unico e solo neo della jap : scalda molto molto ( ma avevo un modello 2002)
stavo aspettando le novità '06 per vedere se cambiano qualcosa x .....
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 14:12   #5
Logistich
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Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
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Quote:
Originariamente inviata da intruso
FJR 1300 provare x credere

stavo pensando di ri-prendermi quella invece del k1200 s


a mio giudizio avendo già avuto fjr e solo provato il k

la jap come posizione guida è molto più comoda, simile all'rt
viaggi in autostrada a velocità pazzesche seduto comodo e con poche
turbolenze ( l' rt è migliore come protezione )
è un po dura da guidare su strade strette e curvate , ma credo che anche
il k non sia un fulmine sullo stretto
il motore preferisco la jap
frenata preferisco la jap
protezione preferisco la jap
problemi tecnici preferisco da sempre i motori jap

unico e solo neo della jap : scalda molto molto ( ma avevo un modello 2002)
stavo aspettando le novità '06 per vedere se cambiano qualcosa x .....

Diamine con tutte le ragioni che hai dato ti consiglio anch' io di riprendere fjr 1300 deve piacerti molto
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 14:20   #6
timo
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Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Lugano
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Quote:
Originariamente inviata da cicccio
...A voi chiedo: ma tanti cavalli sono necessari su strada? ...
Sì
(perchè mi dice che il msg è troppo breve?)
timo non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 14:23   #7
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Quote:
Originariamente inviata da intruso
FJR 1300 provare x credere

stavo pensando di ri-prendermi quella invece del k1200 s


a mio giudizio avendo già avuto fjr e solo provato il k

la jap come posizione guida è molto più comoda, simile all'rt
viaggi in autostrada a velocità pazzesche seduto comodo e con poche
turbolenze ( l' rt è migliore come protezione )
è un po dura da guidare su strade strette e curvate , ma credo che anche
il k non sia un fulmine sullo stretto
il motore preferisco la jap
frenata preferisco la jap
protezione preferisco la jap
problemi tecnici preferisco da sempre i motori jap

unico e solo neo della jap : scalda molto molto ( ma avevo un modello 2002)
stavo aspettando le novità '06 per vedere se cambiano qualcosa x .....

... Al posto tuo aspetterei la K 1200 RT ...
tonigno non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 16:16   #8
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
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Quote:
Originariamente inviata da cicccio
(...)
La comprerei subito ma non è la moto che fa per me.
(...)
Uhm...
La logica fa a cazzotti...
 
Vecchio 07-07-2005, 17:16   #9
Max60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 163
predefinito

Anch'io oggi l'ho provata per un'oretta ... e pure io possiedo un'RT.

Allora, le cose che mi piacciono:
  • pur avendo un'interasse notevole è maneggevole
  • non scalda per niente
  • il motore ha un'erogazione, a partire dai 2.500 giri molto lineare
  • complessivamente, per essere una sportiva, ha una buona protezione aerodinamica
  • Buona frenata
Quelle che non mi piacciono:
  • in termini di qualità generale, considerando quello che costa, BMW poteva fare meglio
  • in rilascio c'è una sgradevole sensazione come di avere il minimo troppo alto. E' fastidioso. In città poi rompe proprio.
  • La trasmissione in 2° o 3° dai 1500 ai 2500 giri strappa (non so se questo dipenda dal modello che ho provato)
Morale, all'inizio prende veramente bene poi incominciano a venire fuori quei difettucci che ti fanno un pò pensare. Vedremo con il tempo
__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
Max60 non è in linea  
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