Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2011, 00:09   #1
gbonetti69
Pivello Mukkista

ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito Consiglio su problema gomme

Spero possiate darmi il giusto consiglio. Monto attualmente scarpe metzler racetec interact k3. Dopo soli 2k km quella posteriore é praticamente da cambiare. Al contrario, quella anteriore è in buono stato e ritengo possa fare altri 1.5k/2k km. On line compro quella posteriore, ma per un mio errore, ordino una ractec k3 e non interact.... Quindi quella oramai non più in produzione (2509). Se la montassi comunque, mantenendo l'anteriore interact k3 quindi "diverso" è un azzardo da evitare oppure non proprio un azzardo visto che, a parte l'intagliatura, le due gomme dovrebbero essere uguali? Grazie....
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 09:05   #2
alpin wolf
Mukkista

ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

prova le dunlop sportsmart....poi mi dici
Vecchio 13-05-2011, 09:30   #3
gas64
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

Io ho montato le conti race attack ma non mi trovo assolutamente bene in stada mentre in pista vanno bene, morale? In questo week monterò la db211 race, poi vi dirò....
gas64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 19:30   #4
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

si ma al povero amico dobbiamo rispondere sulle metz...

cito da sito metz:
Interact™ is:
La tecnologia Interact è il recente e brevettato sistema di costruzione degli pneumatici di Metzeler, che consente grazie al tensionamento variabile dei cavi di acciaio posti sotto la mescola di ottenere delle perfomance diverse tra centro e spalla del pneumatico. Una soluzione per avere sia grip sia durata, sia manaeggevolezza sia stabilità, e soprattutto un consumo omogeneo e regolare del pneumatico. Questo video spiega in modo chiaro e affascinante questa nuova tecnologia ed i benefici per tutti i motocislisti. Interact Multi Zone Tension Technology.

la mescola pare essere la stessa, io non sono un gommista ma direi che gli esperimenti non mi piacciono e dato che si parla di tensionamento e struttura diversa non vorrei le gomme avessero comportamenti diversi che a te potrebbero manifestarsi con sempli strane vibrazioni , o peggio o magari niente chissà?

a questa pagina http://www.metzelermoto.it/web/conta...UEntryPoint.do c'è il modulo per contattare metzeler , inoltra la domanda a loro è la cosa migliore

se vuoi risparmiare tempo compra pure l'anteriore k3 che erano delle buonissime gomme pure prima dell'interact
Vecchio 14-05-2011, 00:06   #5
gbonetti69
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
si ma al povero amico dobbiamo rispondere sulle metz...

cito da sito metz:
Interact™ is:
La tecnologia Interact è il recente e brevettato sistema di costruzione degli pneumatici di Metzeler, che consente grazie al tensionamento variabile dei cavi di acciaio posti sotto la mescola di ottenere delle perfomance diverse tra centro e spalla del pneumatico. Una soluzione per avere sia grip sia durata, sia manaeggevolezza sia stabilità, e soprattutto un consumo omogeneo e regolare del pneumatico. Questo video spiega in modo chiaro e affascinante questa nuova tecnologia ed i benefici per tutti i motocislisti. Interact Multi Zone Tension Technology.

la mescola pare essere la stessa, io non sono un gommista ma direi che gli esperimenti non mi piacciono e dato che si parla di tensionamento e struttura diversa non vorrei le gomme avessero comportamenti diversi che a te potrebbero manifestarsi con sempli strane vibrazioni , o peggio o magari niente chissà?

a questa pagina http://www.metzelermoto.it/web/conta...UEntryPoint.do c'è il modulo per contattare metzeler , inoltra la domanda a loro è la cosa migliore

se vuoi risparmiare tempo compra pure l'anteriore k3 che erano delle buonissime gomme pure prima dell'interact
Grazie Glock... Concordo! Meglio spendere 100 euro in più che rimanere nel dubbio e trovarsi in situazioni spiacevoli!
Vecchio 18-05-2011, 15:19   #6
alpin wolf
Mukkista

predefinito

glock da domani sarai IL SUPREMO
Vecchio 21-05-2011, 21:20   #7
gbonetti69
Pivello Mukkista

predefinito

Non ci crederete ma quelli della Metzler mi hanno risposto!

Gentile Cliente,
È possibile, tuttavia le prestazioni migliori si hanno utilizzando Interact sia anteriore sia posteriore
Cordiali saluti
Marketing Moto Italia

Buona a sapersi....
Vecchio 23-05-2011, 07:57   #8
alpin wolf
Mukkista

predefinito

bravi bravi!!