|
19-11-2010, 23:00
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Piastra bauletto 1150adv
Ciao,
ho aperto questo post per non inquinare quello precedente.
Come richiesto, ecco altre foto:
http://s1233.photobucket.com/albums/...TO%20BAULETTO/
Il passo succesivo sara' abbassare il tutto di 2cm, togliere la piasta givi e sostituirla con una piu' larga e con la parte posteriore rialzata, in alluminio, e con gli attacchi per il bauletto (come da foto di esempio, ...anche se quella era per la 800GS).
x pensionelibano:
le foto "rosse" o "rosa" sono tutto il kit completo esclusa ovviamente la piastra givi (nera) che vedi nelle foto.
Si avvita la piastra in acciaio (nera) sul portapacchi originale, poi monti le colonnette tonde e quelle "triangolari" e sopra metti una piastra in alluminio (questa non serve, ma irrigidisce il tutto, nelle foto si vede "sotto" la piastra givi). La piastra givi si avvita nelle due colonnette tonde e nelle due triangolari. Mantieni la maniglia originale e il tutto sbalza meno rispetto alla piastra givi montata direttamente sul portapacchi.
Il problema di un simile montaggio e' il poter aprire le borse laterali senza dover togliere il bauletto, cosa che capita se monti il bauletto a filo del portapacchi originale (e cioe' senza usare il mio sistema).
La foto con la piastra grigia riguarda una piastra che avevo fatto fare fare per l'800. Con quella puoi montare il bauletto direttamente li senza usare una piastra givi. Quella che ho in mente e' simile, ma piu' larga e con delle asole per le cinghie, ...un po' come quelle Touratech, ma con la possibilita' di montare il bauletto in caso di bisogno o una borsa a rotolo.
ciao
federico
Ultima modifica di Ziofede; 19-11-2010 a 23:20
|
|
|
20-11-2010, 09:27
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
mi piace molto l'ultima soluzione soluzione, la piastra tipo touratech con attacchi givi. ma tu chi le fai realizzare queste piastre? come ti procuri gli attacchi givi?
|
|
|
20-11-2010, 10:29
|
|
Zio magna tranquillo
|
...le piastre vengono tagliate al laser, con un disegno preciso e' oramai relativamente facile.
Lavoro con officine meccaniche e ditte che tagliano con il laser.
La scelta dell'officina, dato che il pezzo non richiede precisioni dimensionali o tolleranze elevate, si basa sul prezzo migliore.
Il risultato e' sempre valido.
Gli attacchi Givi si comprano da un ricambista. Non ricordo bene, ma i 2 nottolini tondi, dovrebbero costare circa 1.5E l'uno e il dente di innesto triangolare, ....mi pare 5E, ma forse anche meno, .....devo cercare nelle ricevute.
La parte piu' costosa sono i due supporti laterali, quelli triangolari.
Sono fatti di fresa, mi hanno chiesto uno sproposito e non sono nemmeno cosi' "belli" (in base al prezzo), ma per i prossimi staro' piu' attento. Ora li sto modificando esteticamente oltre ad abbassarli un po'.
Se vuoi, appena riesco ti mando, o metto su qde, il disegno (ho anche solo l'idea di come verra') la nuova piastra portabagagli e la struttura ridisegnata, cosi' ti fai un'idea.
Il problema e' il tempo, sempre poco.
Considera che, se togli la maniglia dietro la sella e fissi una piastra givi o in alluminio direttamemente sul portabagagli del GS, eviti un po' di lavoro (e di spesa), pero' se hai le borse alu, molto probabilmente non riuscirai ad aprirle a meno di non togliere il bauletto.
Con la piastra che ho fatto, si aprono senza problema, beh, devi togliere il coperchio, ovvio.
Con le Touring non dovrebbero esserci problemi.
ciao
federico
Ultima modifica di Ziofede; 20-11-2010 a 10:39
|
|
|
24-11-2010, 20:05
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
chiedo troppo se ti chiedo di inviarmi i disegni in modo da andare direttamente in officina e farmi tagliare le piastre?
|
|
|
24-11-2010, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
............ pero' se hai le borse alu, molto probabilmente non riuscirai ad aprirle a meno di non togliere il bauletto.
Con le Touring non dovrebbero esserci problemi.
ciao
federico
|
Tutto dipende da che borse in allu vengono montate.
Con le Zega o le originali del 1200 si riuscirebbe in ogni caso ad aprirle perchè non hanno l'apertura a ribalta ma sganciando le 2 chiusure (sia davanti che dietro) il coperchio si sfila senza doverlo aprire ribaltandolo.
ciao
bissio
|
|
24-11-2010, 21:56
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano
chiedo troppo se ti chiedo di inviarmi i disegni in modo da andare direttamente in officina e farmi tagliare le piastre?
|
Posso anche passarteli, ma a tuo rischio e pericolo, ....considera che il sistema funziona, ma deve essere perfezionato se vuoi montarlo senza particolari sforzi.
Come dicevo e' un "prototipo" e qualche misura deve essere un po' rivista per agevolare il montaggio, cosa di cui non mi sono minimamente preoccupato.
La piastra piu' grande e con attacchi givi devo ancora finirla, non ho molto tempo in questi giorni.
La piastra con gli attacchi givi e' quella della800, se vuoi basarti su quella, devi un po' adattarla.
ciao
federico
|
|
24-11-2010, 22:04
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
Con le Zega o le originali del 1200 si riuscirebbe in ogni caso ad aprirle perchè non hanno l'apertura a ribalta
bissio
|
beh, anche le zega che ho io, si aprono completamente, infatti tolgo il coperchio senza problemi, se pero' monti il bauletto a filo del portpacchi, lo spazio e' quasi inesistente e diventa difficile anche sfilare o infilare le borse nelle laterali.
Ti dico questo perche' avevo fatto delle prove con il bauletto montato direttamente sul portapacchi. E' anche vero che queste sono alte di coperchio e di attacchi, ...devo cercare delle foto con le zega classiche che avevo sulla 1150 di prima.
Non so con le alu del 1200, ...ogni tanto ci penso, ...il fatto e' che le ho vendute prima di tornare sul 1150, ma sai, qualche cavolata, bisogna pur farla (vendere le borse, NON ..PRENDERE IL 1150  ).
ciao
federico
|
|
20-06-2011, 07:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Riesumo questo 3D chiedendovi:io monto borse del 1200 Alu sul mio 1150 ADV...secondo voi è possibile metterci anche il top?Quale piastra dovrei prendere?
|
|
|
20-06-2011, 08:02
|
|
Mukkista doc
|
L'amico Kociz mi aveva suggerito questa piastra.
|
|
|
20-06-2011, 21:58
|
|
Mukkista doc
|
Nessuno nessuno???
|
|
|
21-06-2011, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mailand
|
Dovresti vedere se la piastra che ti hanno consigliato ha l'interasse dei 4 fori uguali a quelli presenti sul portapacchi della ADV...
Ho dato un occhiata ai vari siti TT e teileineile ma non ho trovato nulla che possa adattare il top case alu del 1200 al 1150.
Credo che a questo punto la piastra la dovresti fare tu... non penso sia una cosa complicata, io non saprei come aiutarti perchè non ho idea di come sia il sistema di aggancio del top case, altrimenti ti avrei dato una mano io a farla.
Ultima modifica di nico88; 21-06-2011 a 12:04
|
|
|
21-06-2011, 12:27
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...Il lavoro è bello, complimenti. Ma a mio avviso, il givi (che non amo particolarmente) già di persè grosso, portandolo più in alto del normale, non ti crea problemi??...
|
|
21-06-2011, 13:22
|
|
Mukkista doc
|
Io penso che comunque in ogni caso bisogna bucare il portapacchi della mia...e probabilmente per agevolare le aperture delle laterali mettere qualche spessore.Però io a manualità stò messo male...
|
|
|