Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 12:49   #1
FLAVIOROMA
Mukkista in erba

ubicazione: SIENA
predefinito Attrezzi di bordo schifosi!

Da molti anni inforco le 2 ruote, ma finalmente da poco ho un bel box moto dove posso tentare di iniziare un minimo di fai da te.
Chiaramente non sono ancora organizzato con tutti gli attrezzi necessari ma contavo che per il le scicchezzuole ( tipo montare accessori ) fossero sufficienti gli attrezzi di bordo, anche perchè di logica dovrebbero essere idonei.
Insomma per farla breve, nel giro di due mesi sono riuscito a spanare un dado e ben 2 viti a croce. La prima volta pensavo fosse colpa mia ed ho comprato lo svitatore liquido, la seconda ho detto sono proprio un cretino nonostante sembrassi un chirurgo che opera per salvare le vite ( o le viti) , ho dovuto anche comprare le pinze a serraggio altrimenti non ne uscivo. Alla terza bestemmie di ogni tipo, anche perchè la vite in questione è nascosta bene bene e dovrò procurarmi gli attrezzi per fare il foro sulla vite e usare quel cosetto che le tira fuori. Andando nuovamente dal ferramenta specializzato, che ormai credeva che fossi un fabbro con master in svitaggi professionali, il commesso mi ha chiesto di vedre che attrezzi usavo. Secondo lui sono al pari di quelli cinesi ed è per questo che fanno tutti sti casini. Sono uscito con 5 attrezzi tedeschi ( non bmw ) ed ho riscontrato che posso svitare anche un sommergibile. Scusate la dilungaggine ma spero che mamma bmw trovi un esclusiva con qualche ditta seria per dotarci di attrezzi decenti, altrimenti meglio non mettere niente.