Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2005, 19:17   #1
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Red face I papà mi capiranno........

E già............le parole famose..........papà mi compri il motorino sè sono promosso???????? ..............okkey........sè sei promosso ti regalo il motorino!!!!!!! ..............siamo alla resa dei conti!!!!!!!!

Pubblicità

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 19:19   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rantax
E già............le parole famose..........papà mi compri il motorino sè sono promosso???????? ..............okkey........sè sei promosso ti regalo il motorino!!!!!!! ..............siamo alla resa dei conti!!!!!!!!
io per sentire una frase del genere devo attendere solo 13 anni e 9 mesi.................
magari si guiderenno i jet a 14 anni
Vecchio 17-06-2005, 19:33   #3
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

non ti resta che comprarglielo no? mi ricordo il mio primo 48 ereditato da mio fratello maggiore mi sentivo un cosmonauta, compleanno 28 dicembre,temperatura rigidissima,lo avviai alle 8 di mattino e girai tutto il giorno senza nemmeno mangiare.
Tutto ebbe inizio così...che spettacolo!
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 19:38   #4
tarascona
Mukkista

L'avatar di tarascona

ubicazione: Alessandria
predefinito

ascoltata 6 anni or sono, prendiglielo e poi assicurati che sappia guidare bene, al limite fai un sacrificio (ma neanche troppo) e vai a fare qualch giro con lui; megli che guidi il suo che non si faccia caricare da altri.
dopo 6 anni il motorino è stato regalato ad un cugino, per due anni circa non ne ha più voluto sapere, solo sardo, ed adesso lancia ognitanto qualche occhiata golosa alla RT; è un ciclo, cosa abbiamo fatto noi a 14 anni ? la stessa identica cosa, solo che almeno nel mio caso il primo mezzo era una vera schifezza .....guzzi dingo mi pare.
prendiglielo e non pensarci più
un solidale abbraccio da un papà.
Vecchio 17-06-2005, 20:13   #5
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Prendiglielo!...anche indipendentemente da come va a scuola...MOLTO meglio che ne guidi uno suo che farsi portare da altri, cosa che sicuramente succederà!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 20:40   #6
Guest

predefinito

Con la mente corro ai tempi del Ciao, mio padre ma lo faceva guidare gia' quando non avevo l'eta' per farlo legalmente. Una buona educazione motociclistica aiuta tantissimo, coraggio!

Vecchio 17-06-2005, 20:44   #7
Uto
Divino Utelma

L'avatar di Uto

ubicazione: Brianza am See
predefinito

tre figlie femmine da due ex mogli....
14 anni
13 anni
3 anni

sono in attesa della fatidica domanda dalla prima.....
vi saprò dire....
Vecchio 17-06-2005, 20:45   #8
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Fai come nella pubblicità Opel....
"Figlio mio, guarda che bella RT1200 ti ha comprato paparino tuo....
Ecco qui la chiave ma fino ai tuoi 18 anni me ne prenderò cura io...

Vecchio 17-06-2005, 20:49   #9
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Uto
14 anni
13 anni
3 anni

vi saprò dire....
Uto sei un grande!

Vecchio 17-06-2005, 20:57   #10
mototour
Guest

predefinito

Quote:
14 anni
13 anni
3 anni
Acc....sono ad un incollatura: io ho due femmine (5 e 3).....
Ho fatto istanza per il terzo (o la terza?) ma mi è stato opposto un FERMO diniego....

Vecchio 17-06-2005, 21:32   #11
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

ho gia' dato, gli ho comprato:
- gilera 50 enduro a 15 anni (usatissimo, per imparare)
- honda 125 crm a 16 anni (nuovo)
- gilera nordwest 350 a 18 anni (usato, molto bello, poca spesa tanta resa)
- ktm lc4 supermotard a 20 anni (gliela uso io...)
quindi padre modello
ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 17-06-2005, 22:12   #12
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

IO purtroppo ho 2 figlie non mi hanno mai chiesto niente anche perchè sono stato io a regalargli i mezzi che gli servivano anzi le ho quasi obligate a prendere sia la patente x l'auto che x la moto, la + grande (30 anni) gli ho dato uno scoter e gli ho comprato la macchina non vive + con mè ,la piccola (24 anni) usa il mio 400 o l'auto di sua madre.
Devo dire che si sono sempre comportate bene non c'è stato bisogno di ricatti x comprargli qualcosa.
Vecchio 17-06-2005, 23:37   #13
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Io la sto sentendo ora, ha 14 anni e 1 mese.
Tra pochi giorni capitolerò.

La cosa che mi dispiace è che dovrò optare per quei ca@@o di sputerini, io da ex crossista gli farei tanto volentieri qualcosa di tassellato, ma lui è piccolo di statura e ormai li fanno così alti che a malapena ci monto su io.
Una volta almeno erano per tutti, non si avevano problemi di altezza
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 18-06-2005, 02:29   #14
berry
Mukkista in erba

L'avatar di berry

ubicazione: Non lo so più
predefinito

la stessa identica cosa, solo che almeno nel mio caso il primo mezzo era una vera schifezza .....guzzi dingo mi pare.

[/QUOTE]

Come una schifezza??? Io ho imparato su quello e ho imparato ad aprezzare il suono dei motori vecchi...quelli che borbottano e che partono al primo colpo. Dopo un po' sono passato ad una Rx 50(20.000 km) poi elaborata tutta (altri 10.000 km...è stata il mio primo amore),ma ho tamponato uno:fine moto e inizio sputer. Adesso ho 24 anni e,da poco, una R65 che condivide il garage con un Runner Gilera e ho capito perchè mio padre mi ha detto di si per la moto dopo tanti anni (ho iniziato a rompergli i maroni a sedici perchè volevo l' RS 125 Biaggi)...perchè i ragazzi sono tutti dei pirla e il traffico non perdona,però è meglio capirlo da soli facendo esperienza piuttosto che farsi portare da qualche amico magari più pirla ancora. Io non so se riuscirò a dire di no a mio figlio perchè la passione per le moto è un fuoco che ti consuma e non si spegne mai,una scimmia di duecento kg sul groppone.
Vecchio 18-06-2005, 07:04   #15
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

Angry

Quote:

....ma..... fammi capire.......

vuoi forse dire che non vorresti comprargli il motorino ??????

Vecchio 18-06-2005, 10:55   #16
tarascona
Mukkista

L'avatar di tarascona

ubicazione: Alessandria
predefinito

berry se hai 24 anni come hai fatto ad imparare circa 10 anni fa su un dingo ? io parlavo del 1966 ??????????????????
Vecchio 18-06-2005, 11:37   #17
Lilith
Moderatrice

L'avatar di Lilith

predefinito

Quote:
COMPRAGLIELO!!!
Vecchio 18-06-2005, 12:06   #18
Lilith
Moderatrice

L'avatar di Lilith

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Lilith
COMPRAGLIELO!!!
e sai perchè?
perchè a 14 anni è importante sentirsi "indipendenti" il motorino ti da questa sensazione; poter andare in piscina, al tennis all'oratorio ecc. ecc.senza farsi accompagnare dai genitori o girare solo per il gusto di sentire l'aria, è un momento di crescita di dimostrarti che puoi avere fiducia in lui, che è in grado di avere delle responsabilità ... non temere la fifa poi passa
Vecchio 18-06-2005, 12:31   #19
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Compraglielo!
Mio figlio di 19 non ha voluto neanche prendere la patente (opposte idee alle mie)
il "piccolo" (16 anni) al rifiuto della sua mamma che ha fatto? Ha recuperato dalla rumenta uno scooter nottetempo con gli amici ha messo su un prototipo degno di una Cafe Racer bicilindrica 2Valvole Piacentina ed è andato a provarlo.

Risultato... l'han beccato i vigili.....

Vecchio 18-06-2005, 14:37   #20
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

ubicazione: Roma
predefinito

ehhhh, caro Rantaxino... sai che ci sono passata pochi mesi fa.... ho ceduto quasi subito però, in fondo mio figlio ha 15 anni e mezzo e mi aveva concesso 1 anno e mezzo senza richieste... allora ho deciso di premiarlo e comprargli quello che voleva lui (e che era anche quello che avrei voluto io!!!) ...questa!!

la paura c'è sempre ma almeno diventa un motociclista vero!!

Quote:
Originariamente inviata da webex
.....La cosa che mi dispiace è che dovrò optare per quei ca@@o di sputerini, io da ex crossista gli farei tanto volentieri qualcosa di tassellato, ma lui è piccolo di statura e ormai li fanno così alti che a malapena ci monto su io.
c'è anche la versione enduro, questa comunque è bassa, ci sto benissimo io che sono 166, tra l'altro scende abbastanza quando ci stai su e ha la regolazione del mono posteriore in 2 posizioni proprio per abbassarla.... guarda qui:
http://www.malaguti.com/modelli/view.php?mdl_pk=9
Vecchio 18-06-2005, 15:18   #21
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia
ehhhh, caro Rantaxino... sai che ci sono passata pochi mesi fa.... ho ceduto quasi subito però, in fondo mio figlio ha 15 anni e mezzo e mi aveva concesso 1 anno e mezzo senza richieste... allora ho deciso di premiarlo e comprargli quello che voleva lui (e che era anche quello che avrei voluto io!!!) ...questa!!

la paura c'è sempre ma almeno diventa un motociclista vero!!

c'è anche la versione enduro, questa comunque è bassa, ci sto benissimo io che sono 166, tra l'altro scende abbastanza quando ci stai su e ha la regolazione del mono posteriore in 2 posizioni proprio per abbassarla.... guarda qui:
http://www.malaguti.com/modelli/view.php?mdl_pk=9
è bellissima quella moto!!!
Magri potessi farla anche io al mio, solo che come ho detto ha 14 anni ma ne dimostra ancora meno ed sarà si e no poco + di 1,50.
Forse però cerco il concessionario e ce lo provo :-)
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 18-06-2005, 15:24   #22
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webex
è bellissima quella moto!!!
Magri potessi farla anche io al mio, solo che come ho detto ha 14 anni ma ne dimostra ancora meno ed sarà si e no poco + di 1,50.
Forse però cerco il concessionario e ce lo provo :-)
dimenticavo... ho anche usufruito del contributo di 200 o 250 € per i 50cc (ooopss ... non so se è valido solo per alcune città....)

Vecchio 18-06-2005, 16:45   #23
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

..............a parte il fatto che deve ancora prendere il patentino..........gli manca solo l'esame.........sarei propenso a mettergli sotto il culetto un motorino usato...........tipo il vecchio sky dell'honda o similare........tanto per prenderci la mano..........visto che ha pochissima pratica............per poi passare a qualcosa di più serio...........anche perchè il ragzzino, che compirà 15 anni ad ottobre è di mole elevata.............siamo già a 1,83............e ci vuole qualcosa di consono.................mhà.............vedremo... ......

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 18-06-2005, 20:04   #24
berry
Mukkista in erba

L'avatar di berry

ubicazione: Non lo so più
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarascona
berry se hai 24 anni come hai fatto ad imparare circa 10 anni fa su un dingo ? io parlavo del 1966 ??????????????????
è più semplice di quanto pensi: è stato il motorino di mio nonno fino al giorno in cui ci ha lasciati...è stata la sua piccola e allo stesso tempo grande eredità. Il mio era del 1968,rosso col serbatoio bianco e tre marce sul manubrio.
Ciao
Vecchio 18-06-2005, 20:39   #25
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
14 anni
13 anni
3 anni

vi saprò dire....
Un maschio (29) da una ex, una femmina (14 1/4) un maschio (7 1/2).

Il primo è patentato per guidare anche le astronavi, breve periodo su Fazer 600 (regalo di laurea), poi si è preso uno scarabeo 150 usato , del resto lo psicologo è lui, prima o poi si curerà !

La ragazza ha preso il patentino, ma la madre pone ostacoli di vario genere

Prima o poi la ragazza si ribellerà, speriamo