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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-06-2005, 13:10
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
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English Monkey
Ok, lo so che questo è un forum BMW però...
ne ho vista una, gialla e nera, look molto café. Mi sto prendendo una bella cotta!
L'uso sarebbe prettamente cittadino (in vestito da lavoro, sob) con qualche bella scampagnata domenicale e occasionalemente viaggi nell'ordine dei 5/600 km.
Che dite? Farebbe al caso mio?
Sono scimmiato anche dalla R850, ma ho provato a portarla e credo che nel marasma trafficante mi allungherei strisciando le mammellone sul cayenne più vicino... ;-)
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14-06-2005, 13:17
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#2
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Guest
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Provala è una moto molto bella ma per niente maneggevole, pesantissima e col baricentro alto. Piace molto anche a me ma non fa al caso tuo se il tuo intento è anche quello di usarla in città, non è agile per niente. Detto questo se ti piace provala comunque.
Saluti
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14-06-2005, 13:39
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Se ti dovessi dare un consiglio, tra questa e le altre che abbiamo provato... QUESTA!!!
Solo che costa un po' di più
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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14-06-2005, 14:25
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Sono scimmiato anche dalla R850, ma ho provato a portarla e credo che nel marasma trafficante mi allungherei strisciando le mammellone sul cayenne più vicino... ;-)
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Tra le due, secondo me la più facile in città è la R850R.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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14-06-2005, 14:27
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Tra le due, secondo me la più facile in città è la R850R.
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Poco ma sicuro.
PS
come va il cappone?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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14-06-2005, 14:28
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
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Senza contare che BISOGNA strisciare col le testate le fiancate dei cayenne....
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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14-06-2005, 14:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
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E' che quando vedo cose tipo questa, sbrodolo...
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14-06-2005, 14:55
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#8
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Guest
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come ti capisco, anche se secondo me quella non è una thunderbird sport ma una legend.....
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14-06-2005, 15:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da Max Stirner
come ti capisco, anche se secondo me quella non è una thunderbird sport ma una legend.....
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mmmm, mi sa che hai ragione, anche se il tipo se la vende come thunderbird sport. Quali sono le principali differenze "tecniche" tra le due? Il mondo Triumph mi è abbastanza nuovo :-)
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14-06-2005, 15:10
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#10
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Guest
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Nun me piace...
..troppo vecchia come concetto....ormai è superata!!! (credo anche di motore...)
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14-06-2005, 15:19
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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14-06-2005, 15:49
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
mmmm, mi sa che hai ragione, anche se il tipo se la vende come thunderbird sport. Quali sono le principali differenze "tecniche" tra le due? Il mondo Triumph mi è abbastanza nuovo :-)
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L'impianto frenante a tre dischi sulla thunderbird sport, il motore che ha una 15 ina di cavalli in più e le sospensioni migliori, più altre differenze estetiche di poco conto.
Saluti
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14-06-2005, 16:10
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
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Grazie Stirner!
L'unica perplessità è in merito all'agilità della moto. Meno maneggevole di un R850R? E dire che sembra assai più compatta come misure!
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14-06-2005, 18:50
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
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ce l'ho, e la sto vendendo, se ti interessa...
considera che rispetto al boxer ha il baricentro un filo + in alto, quindi aumenta un po' la sensazione di pesantezza.
il motore è meraviglioso, tanta coppia e allungo formidabile, per non parlare del rumore impagabile con lo scarico un filo aperto.
molto comoda in 2 però non puoi caricarci granchè.
certo, se vuoi farci una cafè racer...
ah, rispetto alla normale, le sport come la mia montano cerchi da 17, quindi molta + scelta di gomme, oltre al vantaggio del doppio disco anteriore.
se ti decidi a fare il salto segui il link:
http://triumphorum.forumup.it/viewto...um=triumphorum
PS: impagabili gli sguardi della gente per strada
cmq se hai la possibilità provala, del 3 cilindri puoi solo innnamorarti
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
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14-06-2005, 18:55
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
E' che quando vedo cose tipo questa, sbrodolo...

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ah, questa è una thunderbird normale (motore grigio), meno freni e cerchio da 18 all'anteriore e se non ricordo male 16 al posteriore.
le uniche modifiche sono: colore, specchietti, manubrio, eliminato il parafango posteriore e sella monoposto, spesa intorno ai 350 euro + verniciatura, come vedi non ci vuole una grande cifra per farne una cafè
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
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14-06-2005, 19:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da AsHt
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Ah, ma quindi tu sei questo!
Visto che ti vedo "addentro": leggo da diverse parti di una certa carenza nel "reparto ciclistico" (freni/sospensioni/cambio). Che si dice tra i Triumphisti? Si lamentano come i BMWisti?
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14-06-2005, 20:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
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già, sono proprio io...
allora, per quel che riguarda il cambio: sebbene non sia proprio di burro a me le marce entrano tutte, e di solito la folle entra al primo colpo, quando ho provato la rockster ho avuto qualche difficoltà, ma l'ho provata giusto 10 minuti, quindi non saprei fare un paragone. certo, se prendi come riferimento le sportive giapponesi...
la frizione (idraulica) è un po' + dura rispetto a bmw, ma anche li questione di abitudine.
sospensioni: il t-sport ha di serie forcella e mono posteriore regolabili in precarico, estensione e compressione, non sono ohlins, ma non ho mai avuto problemi (eppoi, non sono sicuro di essere così bravo da capirci qualcosa).
freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore (solo per t-sport) sono ottimi ed efficaci, certo, devono frenare 240 kg di moto + quasiunquintale di conducente (almeno per me), non aspettarti i freni di una erre uno, cmq dei freni della madonna, e di serie ci sono i tubi in treccia...
ricordati che telaio, sospensioni, freni e motore derivano dalla T309, la prima speed monofaro, mica fuffa, un cancello coi controcoglioni...
certo, non è una 4 cilindri, non è leggerissima, non è potentissima, non è carenatissima, non è di moda, non è fatta per la pista (ma devi vedere cosa ci combina una mio amico in pista, con la sua ovviamente), non ha un cambio perfettissimo, non ha le pinze radiali, non ha gli steli rovesciati, non ha lo scarico sotto coda...
..ma se non erro dicono le stesse cose delle bmw...
provala se puoi, è molto meglio di come dicono sulla carta, credimi
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
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14-06-2005, 20:54
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
E' che quando vedo cose tipo questa, sbrodolo...

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ti stancherai di questa...e'come una bella donna ma noiosa,prima o poi avrai le palle brasate.
pigliati l'850 e che lo sforzo sia con te'
lampss
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k 75 c 1987 a riposo
Duecentodiecichili o piu'di grande amicizia
Hornet 2007 non so'perche'
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14-06-2005, 21:28
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#19
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Guest
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Ti emoziona? l'hai provata e ti piace?
E' la tua moto!
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14-06-2005, 22:04
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#20
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Guest
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Io l'ho provata
Quote:
Originariamente inviata da AsHt
già, sono proprio io...
allora, per quel che riguarda il cambio: sebbene non sia proprio di burro a me le marce entrano tutte, e di solito la folle entra al primo colpo, quando ho provato la rockster ho avuto qualche difficoltà, ma l'ho provata giusto 10 minuti, quindi non saprei fare un paragone. certo, se prendi come riferimento le sportive giapponesi...
la frizione (idraulica) è un po' + dura rispetto a bmw, ma anche li questione di abitudine.
sospensioni: il t-sport ha di serie forcella e mono posteriore regolabili in precarico, estensione e compressione, non sono ohlins, ma non ho mai avuto problemi (eppoi, non sono sicuro di essere così bravo da capirci qualcosa).
freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore (solo per t-sport) sono ottimi ed efficaci, certo, devono frenare 240 kg di moto + quasiunquintale di conducente (almeno per me), non aspettarti i freni di una erre uno, cmq dei freni della madonna, e di serie ci sono i tubi in treccia...
ricordati che telaio, sospensioni, freni e motore derivano dalla T309, la prima speed monofaro, mica fuffa, un cancello coi controcoglioni...
certo, non è una 4 cilindri, non è leggerissima, non è potentissima, non è carenatissima, non è di moda, non è fatta per la pista (ma devi vedere cosa ci combina una mio amico in pista, con la sua ovviamente), non ha un cambio perfettissimo, non ha le pinze radiali, non ha gli steli rovesciati, non ha lo scarico sotto coda...
..ma se non erro dicono le stesse cose delle bmw...
provala se puoi, è molto meglio di come dicono sulla carta, credimi 
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E anche rispetto a quel cancellone da record del mio centauro(che è circa 10kg più leggero, a vederle accanto non lo diresti) l'ho trovata pesante.
A parte questo il motore è vivace (il centauro è nettamente più vivace, ti strappa le braccia quando entra in coppia molto scorbutico.), frena bene e sul misto veloce è una goduria, nel misto stretto e in città soprattutto il baricentro alto è un problema.
Provala comunque per me resta una delle 10 moto che comprerei, l'unica triumph che mi piace, ci avevo fatto un pensiero ma usando la moto anche in città le variabili peso e maneggevolezza non erano per me trascurabili poi la mia scimmia si chiamava centauro (un vero king kong).
Bella è comunque bella.
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