Questa si chiama telepatia, o internetpatia
Non giro mai in questa stanza, eppure oggi...ho voluto dare un'occhiata, e chi ti trovo ?
Il Mandu che mi tira in ballo
Premesso che sono la persona meno indicata per dare consigli, perchè non ho una grande esperienza, non provo moto degli altri, e quando prendo una moto lo faccio ...per sempre !
Infatti non "vengo" da nessuna moto, ma tengo tutte le moto in firma.
Non è un pregio, è solo che non sono un capace venditore
Fare un paragone tra moto che si tolgono quasi trent'anni non è ovviamente possibile.
La più nuova da cui provengo è la Ducati, che pur avendo la stessa potenza dell'HP2 enduro, non permette di godersi appieno tutti i cavalli.
Il manto stradale inesistente e il mancato "rinfrescamento" degli ammortizzatori della ST4, avevano fatto diventare una tortura ogni spostamento.
Le esigenze personali sono cambiate,ed al 98 % la moto la uso da solo.
La maleducazione diffusa di cui mi pregio di fare parte, permette di non disdegnare qualche marciapiede, per ovviare a qualche problema di traffico.
L'HP2 mi è sembrata la soluzione migliore.
Una sorta di nuova g/s, soprattutto per la mole ridotta e la filosofia di enduro perfettamente a suo agio in città.
Proveniendo da mezzi più vetusti, la frenata è più che sufficente, la potenza e l'erogazione imbarazzanti. Per le curve occorre solo impostarle e godersele in progressione, senza temere buche impreviste che vengono assorbite dalla moto senza grossi problemi.
So perfettamente che gli estimatori di questa moto storceranno il naso e probabilmente mi daranno del "fighetto", ma l'uso che ne faccio è questo, con una percorrenza annua di circa 6000 km, con ogni tempo (l'altro giorno ha piovuto a diluvio ed ho avuto modo di gustare le capacità di "guado" dell'HP2

).
Con l'HP2, così come il g/s, al semaforo è una goduria.
Gli sguardi cadono sul mezzo, e ti accorgi che quando una moto è particolare e bella, anche chi di solito non si intaressa a questi mezzi un colpo d'occhio lo da.
Vorrei chiarire che gli sguardi sono riferiti ai mezzi e non a me, quindi non credo di essere un narciso, ma mi fa piacere che altri possano apprezzare le mie stesse scelte.
Il fatto di essere molto meno diffusa della gs sicuramente ha influito nella scelta.
Insomma, per me, una gran moto che probabilmente resterà in garage fino a quando potrò giudarla.