..finchè non lo porti laddove è nato, ovvero dove l'asfalto non c'è.

Se per strada riesce a toglierti il fiato con la sua totale pacioccosità e sincerità, una volta messe le ruote in un bosco, allora si che pensi "ca**o.. che moto!!".
Certo.. portare a spasso 230 kg (a secco..) di GS non è che sia una passeggiata.. però, lo sforzo fatto è compensato dall'immensa goduria nel condurla laddove prima con altri mezzi ti eri fermato.
Non avrà l'agilità di un cross specialistico, ma cavolo.. io non me l'aspettavo certe cose da un bisonte di 250kg!!!
Io non sono uno specialista del fuoristrada (mi dilettavo con il 50ino da cross.. e poco altro..) e con la mucca all'attivo avrò percorso circa 2mila km su asfalto. Però oggi vagavo per il mio paesello e mi son detto "cavolo..quella strada non l'ho mai fatta.. vediamo dove porta.." e così tutto è iniziato.
Niente abbigliamento specialistico (solo il casco da cross..), niente gomme tassellate (ho le tourance exp), pressione delle gomme stradale.. insomma per farla breve niente seghe mentali.. ho preso la mucca e l'ho portata su questo sterrato, che dapprima era sempliciotto, poi si è fatto un bel percorso da enduro tipico dei boschi qua intorno. Salita, discesa, passaggio stretto, carregge scavate, radici, .. non gliene fregava niente.. lei andava.. come un panzer. Passava sopra a tutto, una figata stratosferica. Indescrivibile..
Non me l'aspettavo. Oggi la mia moto mi ha stupito una volta in più.

Ora capisco chi porta la propria mucca nel deserto o nel fuoristrada duro.. e "con il senno di poi".. posso invidiarli ancora di più.
E' proprio vero.. questa moto è nata nella terra, poi gli hanno fatto conoscere l'asfalto. Certo..forse le forcelle saranno più indicate.. ma chissenefrega.. per il fuoristrada che un comune mortale come deve fare, è solo questione di abitudine!!!
Pensiero finale: dopo aver provato questa esperienza sono ansioso che modifichino il regolamento della Dakar.. Vedere il mio 1200 in mano a qualcuno che sappia usarlo in fuoristrada come Dio comanda, sarebbe il massimo. Rivedere di nuovo il boxerone sfrecciare a 140 all'ora nelle sabbie del deserto, sarebbe davvero eccezionale..
E voi? che ne pensate? La vostra moto vi stupisce ancora?
Per riassumere il mio stato d'animo in questo momento uso l'inglese e strappo una frase al mitico video della storia del GS: "the journey never ends.."

