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25-04-2011, 20:55
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
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Ogni volta che ingrano la prima da fermo
...è come una fucilata,la gente si gira a guardare, per non sentire quel rumore secco e forte di innesto cerco sempre di mettere in moto con la prima già innestata  .
é normale che il cambio faccia quel rumoraccio secco  ?
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25-04-2011, 21:23
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Buonconvento (SI)
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Se e' normale non lo so ma la mia lo fa e ne ho già sentite altre che lo fanno.
Il mio meccanico BMW dice che lo fan tutte
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25-04-2011, 21:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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sì lo fanno
per limitarlo provare
azionando più volte la frizione prima di ingranare
oppure con frizione azionata, spingendo avanti o indietro di qualche cm la moto prima di ingranare
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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25-04-2011, 21:46
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
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...non ho un K....ma tutte le moto che ho avuto in passato, chi più chi meno, avevano lo stesso dif....ehm...la stessa caratteristica:mad:
Quoto i suggerimenti di Tag...e chiedo: quando inserisci la prima...hai mai provato a dare un paio di lievissime "sgasatine" (sgasatine...ine ine...mi raccomando...) per evitare di ingranare la marcia col motore fisso al minimo? Sulle Kawasaki funzionava...
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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25-04-2011, 22:20
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
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Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo
...non ho un K....ma tutte le moto che ho avuto in passato, chi più chi meno, avevano lo stesso dif....ehm...la stessa caratteristica:mad:
Quoto i suggerimenti di Tag...e chiedo: quando inserisci la prima...hai mai provato a dare un paio di lievissime "sgasatine" (sgasatine...ine ine...mi raccomando...) per evitare di ingranare la marcia col motore fisso al minimo? Sulle Kawasaki funzionava... 
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Ho provato a cambiare i giri, a dare qualche sgassatina ma il botto è ancora più forte....
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25-04-2011, 22:35
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Magirus
...è come una fucilata,la gente si gira a guardare.....
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Quando mi affacciai qui sul forum, dissi che il cambio della KGT è il peggiore delle mie ultime moto. Fui quasi linciato...
Meno male che non sono l'unico a pensarla così.
Per il resto, è una gran motazza!  
Più ci faccio kilometri e più la apprezzo: e la fucilata al semaforo ha ormai perso di importanza...tutto il vicinato lo sa e nessuno ci fa più caso..
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Fede
BMW R1200RT
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25-04-2011, 22:49
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
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__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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26-04-2011, 22:03
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
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Fede
BMW R1200RT
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27-04-2011, 18:50
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Concordo in pieno...
lo sdladangggg mi dà un fastidio bestia... 
e tutte le altre k avute non lo facevano...
il problema è la frizione a dischi multipli in bagno d'olio, questa quando la apri , in realtà trascina sempre un po' , quindi quando ingrani la prima (ma sarebbe lo stesso in seconda) ... sglagadangggggggggggggg
aridateme la frizione monodisco a secco.... !!! 
(copiare dai jap , e copiare male ??? direte: anche le jap lo fanno, vero, ma di meno...)
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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27-04-2011, 20:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
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Idem Harley.
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27-04-2011, 20:46
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
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Io non metto mai in folle quando mi fermo al semaforo....risultato... avambraccio sinistro rinforzato ma almeno nessuna fucilata prima di partire.
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K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
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27-04-2011, 21:01
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Concordo in pieno...
lo sdladangggg mi dà un fastidio bestia... 
e tutte le altre k avute non lo facevano...
il problema è la frizione a dischi multipli in bagno d'olio, questa quando la apri , in realtà trascina sempre un po' , quindi quando ingrani la prima (ma sarebbe lo stesso in seconda) ... sglagadangggggggggggggg
aridateme la frizione monodisco a secco.... !!! 
(copiare dai jap , e copiare male ??? direte: anche le jap lo fanno, vero, ma di meno...)
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Ho un amico di Latina che ce l'ha gemella della mia ma del 2006 e dice, essendo un rappresentante di oli, che quello che mettono alla BMW fa schifo.
Lui al tagliando ha fornito un altro olio molto costoso e qualitativamente superiore al Castrol e dice che non fa quel difetto. Andrò a sentire Sabato.
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27-04-2011, 21:02
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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anche la mia moto è in folle solo quando è in garage...
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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27-04-2011, 21:05
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
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...mi sembra di capire che quel fastidiosissimo dlang non piace a nessuno. Anche io, anche se da poco, ho imparato a fare due passettini per far girare la ruota prima di ingranare oppure metterla a moto con la prima già innestata................ovviamente ai semafori, come diceva l'amico più su, marcia sempre ingranata......
....
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27-04-2011, 21:17
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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di olii ne ho provati diversi...
alcuni migliorano il funzionamento del cambio a caldo (vedrai che in estate le cannonate possono arrivare anche nelle scalate da terza a seconda, quando sono 5 o 6 ore che sei in moto)
ma la pacca della prima non c'è olio che te la tolga!
se il tuo amico te ne passa uno che funziona anche in prima, giraci marca e tipo che gli movimentiamo il mercato ahahahah
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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04-05-2011, 16:34
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: Milano
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se può consolare anche lo zzr fa un casino terribile quando metti la I...
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ora zzr 1400 '08 km 29500
giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
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04-05-2011, 20:26
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
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05-05-2011, 07:50
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
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Quote:
Originariamente inviata da Magirus
...mi sembra di capire che quel fastidiosissimo dlang non piace a nessuno. Anche io, anche se da poco, ho imparato a fare due passettini per far girare la ruota prima di ingranare oppure metterla a moto con la prima già innestata................ovviamente ai semafori, come diceva l'amico più su, marcia sempre ingranata......
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la mia a volte lo fa,altre volte no 
ho notato che se la moto è fredda lo fa meno(lo stesso sul millone) 
possibile?
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05-05-2011, 09:48
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2010
ubicazione: Roma
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Attendiamo prove con olio dell'amico...fiduciosi.
__________________
Roberto
BMW R 1200 GS Adventure MY 2009
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05-05-2011, 12:46
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
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Guarda le cose da un punto di vista "positivo" ...anche se stai guardando altrove (al semaforo) o distratto, saprai sempre che hai inserito la prima!!!
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ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
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05-05-2011, 15:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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K1300GT, una delle ultimissime (la mia): 1. a motore freddo, quasi mai. 1. a motore caldo: sempre una fucilata. A volte guardo in terra per vedere se devo raccogliere qualche ingranaggio... Per tutto il resto, una signora moto!
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05-05-2011, 16:09
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: piacenza
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ieri ero fermo davanti ad un bar,accendo la mucca e mentre allaccio il casco sento un ragazzo seduto che imita il tic tic tic tic del minimo...lo guardo come dire: che vuoi? Lui mi fissa,sorride ed emette un Clok...l'ho accontentato sparando una prima rabbiosa :-)
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R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
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05-05-2011, 20:04
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
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Mi viene da ridere, quasi quasi non la porto più al conce con cui ero rimasto d'accordo per lasciarla un paio di giorni.
Mi abituerò ad accendere con la prima ingranata e a fermarmi con la prima già dentro.
La descrizione data da giessehpm è proprio la più fedele  ed è quello che ho detto al conce, che abbasso lo sguardo a terra per vedere se è caduto qualche pezzo di motore... 
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11-05-2011, 15:02
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
sì lo fanno
per limitarlo provare
azionando più volte la frizione prima di ingranare
oppure con frizione azionata, spingendo avanti o indietro di qualche cm la moto prima di ingranare
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A me funziona andando indietro di un pochino...sfrizionando 2/3 volte prima di ingranare.. il tutto contemporaneamente.. se faccio solo una delle due cose....KLOCKKETE!!.....   che palle!!!
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Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
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13-05-2011, 16:58
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
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Non è un difetto è una caratteristica, guarda l'elica BMW cosi vedi tutto positivo.
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Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
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