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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 10-04-2007, 11:54   #1
paolo33
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predefinito prolunga cupolina adv 1150

qualcuno ha provato prolunghe da mettere in cima al cupolino di serie sull'adv 1150 tipo touratech ??
in modo da alzarlo qualche cm (4-5)
oppure a variare l'inclinazione per raddrizzarlo e spostare piu' in altro il flusso di aria ??

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Vecchio 10-04-2007, 11:59   #2
GIANFRANCO
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Paolo, lo vuoi? te lo vendo io..
di servire serve e fa la sua parte, pero' non mi piace come sta sulla moto.
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Vecchio 10-04-2007, 11:59   #3
DavAdv
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La prolunga TT è tanto brutta quanto funzionale...

Puoi tranquillamente viaggiare col casco aperto
e (se fumatore) fumare..
Nei lunghi viaggi invece ti toglie la pressione dell'aria
sul casco.

Il cupolo di serie per me che sono 185cm mi spara l'aria
dritto dritto negli occhi !!!

Consigliata
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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Vecchio 10-04-2007, 12:01   #4
DavAdv
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In firma si vede..
Bruttino sì, ma lo monto solo per lunghi viaggi
autostradali.. si toglie in un attimo..
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Vecchio 10-04-2007, 12:18   #5
paolo33
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io sono 1.82 e adesso che mi sono fatto il tour X sento l'effetto della visierina parasole.
solo che il TT ha quella cinghiola che non mi piace tanto, se si riuscisse a eliminarla e mettere 2 vitine con forellini.

x gianfranco :
potrebbe interessarmi, mandami mp.
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Vecchio 10-04-2007, 17:12   #6
GIANFRANCO
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Paolo, fammi uno squillo o al cell. o in azienda domattina, ok?
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Vecchio 10-04-2007, 17:19   #7
Jack_27
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Ciao Paolo, ho appena preso anch'io il Tour-X. Monto il cupolino medio dell'isotta che è leggermente più grande di quello di serie dell'ADV.
Volevo provare a togliere il parasole per capire se è la causa della rumorosità, anche se non penso...
Sono 184 e viaggiare in autostrada è davvero critico...
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- Silvio -
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Vecchio 19-04-2009, 22:01   #8
Johnbe
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In firma si vede..
Bruttino sì, ma lo monto solo per lunghi viaggi
autostradali.. si toglie in un attimo..
Scusami per la domanda stupida, mi spiegheresti come si dovrebbe fermare alla moto la staffetta di ferro che è in fondo allla cinghia? visto che sono duro e dalle immagini delle istruzioni touratech non riesco a capire?

Grazie
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vespino 50 - aletta rossa 125 - 2 xt 600 - GS 1150 ADV
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Vecchio 19-04-2009, 22:12   #9
Alting
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Lo agganci nello spazio fra il cupolino grigio e il blocco strumenti.

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Vecchio 19-04-2009, 22:45   #10
Johnbe
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Lo agganci nello spazio fra il cupolino grigio e il blocco strumenti.

grazie 1000, però non capisco come, oggi ho provato in molte maniere ma non cè versi non mi ci sta, ero quasi per levarla visto che mi sembra ugualmente stabile, ma poi mi sono detto che cè la posso fare anch'io. Non è che tante volte hai mica una foto a portata di mano ?
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Vecchio 20-04-2009, 22:43   #11
Alting
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Purtroppo ora non ho foto pronte.
Se hai pazienza fino a domani, te ne faccio qualcuna con la sequenza di montaggio.

Ciao
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Vecchio 21-04-2009, 00:10   #12
Johnbe
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Purtroppo ora non ho foto pronte.
Se hai pazienza fino a domani, te ne faccio qualcuna con la sequenza di montaggio.

Ciao
Grazie Alting, so che dovrebbe essere una cosa stupida ma se mi fai questa cortesia ti sono in debito di un favore
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Vecchio 23-04-2009, 00:34   #13
Alting
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Eccomi, mi scuso per il ritardo.

Fase 1: ti posizioni come in foto, con lo spoiler già sul parabrezza.



Fase 2: sposti a lato il gancio metallico che entra meglio, premi un po' in avanti il cupolino grigio. Deve entrare come vedi, poi una volta agganciato lo metti in verticale, non può fare altrimenti.



Fase 3: fai scorrere il gancio in centro e tendi il nastro.



Facile no?
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Vecchio 23-04-2009, 01:26   #14
Johnbe
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Grazie Alting,figurati se devi scusarti per il ritardo anzi ti ringrazio di aver perso un po' del tuo tempo per me, grazie alle tue foto sono andato a montarlo subito e in 3 nanosecondi ci sono riuscito, cosi finalmente domattina riesco a provarlo andando al lavoro.
Se passi da queste parti visto che non siamo poi lontanissimi fai un fischio che come minimo hai un caffè pagato.
A presto e grazie ancora
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Johnbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 15:08   #15
Alting
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cosi finalmente domattina riesco a provarlo andando al lavoro.
Facci sapere le tue impressioni.

Ciao a presto, da qualche parte.

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Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 13:07   #16
Johnbe
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Ringraziando ancora Alting, stamani sono riuscito a provare la prolunga TT, e confermo tutto quello che è stato detto, non è il massimo dell'estetica ma in quanto a funzionalità direi che è ottima, in autostrada a 120Kh/h potevo benissimo stare con la visiera alzata e di conseguenza diminuisce anche se non moltissimo il rumore del vento nel casco, che alle volte , magari dopo un traferimento autostradale di una giornata la sera ti fischia gli orecchi di brutto.
Tutto questo ad una prima impressione.
P.s. io sono alto 181cm
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Vecchio 22-04-2011, 09:40   #17
ilmazza
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riesumo il thread
ho acquistato la prolunga touratech da un forumista
se non ho capito male nel kit dovrebbero esserci anche due gommini da interporre tra lo spolier e il parabrezza, giusto?
eppoi, la staffettina di metallo x il fissaggio del cinghietto dietro al cruscotto è a forma di U o a forma di L?
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ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 11:09   #18
novecentosettanta
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Posso dirti che ho acquistato (qualche mese fà) la prolunga direttamente alla Touratech ma i gommini da inserire tra cupolino e spoiler non c'erano.. in effetti sono rimasto perplesso e avrei voluto scrivere o telefonare alla Touratech... ma ho deciso per il "faidatè".
Allora ho fatto tutto le gommine tagliando a metà del comune tubicino in gomma.. (quello usato per lo sfiato della benzina )...
La staffetta è a forma di L .
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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Vecchio 22-04-2011, 12:49   #19
ilmazza
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Registrato dal: 25 Jun 2008
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okkk allora grazie
avevo il dubbio della staffa. la mia prolunga ha la staffa ad U
hai voglia di cercare di infilarla dietro al croscotto
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