Ciao a tutti,
son nuovo di pacca, circa da 1 settimana e mezzo sono possessore della bmw r1150r... provo a fare questo tentativo di chiedere info qui dentro, ho già cercato un pochino, ma ora studierò un po' di più...
innanzitutto possedevo una street triple, e la stò rimpiangendo un po'... non sono uno che và piano, anzi mi diverto ad andare sempre al limite...
ho preso la bmw per calmarmi, non che la moto mi dispiaccia, ma in questo momento fà letteralmente schifo....
La moto ha 63.000 km... il vecchio propietario la guidava con molta calma...
ha sempre effettuato tagliandi etc... (mi ha fatto vedere tutte le ricevute)...
i problemi da me riscontrati sono sospensioni, in quanto vado a sfregare il cavalletto centrale.. sia a destra che a sinistra.. la moto si siede troppo, e molleggia abbastanza per i miei gusti...
le gomme sono delle pirelli diablo di marzo 2008

anche loro son da cambiare.. ovviamente sono un dunloppista... e per me non c'è gomma migliore..(consumo massimo delle gomme 3.500 km con le qualifier rr, e 4500 km con le dunlop qualifier 2... se qualcuno le monta e ha un bel passo quanti km ci fate?)
quindi per le sospensioni mi chiedo... faccio un bella revisione semmai con un cambio di molla? oppure cambio proprio il mono?!?!... chiedo a voi, perchè la mia street con matris anteriore e bitubo posteriore, in 2 era scomoda, ed era diventata troppo estrema da pista per poterla usare in strada... mi era passata la voglia di guidarla... quindi mi aspetto buoni consigli da tutti

..non voglio renderla troppo estrema!! ma però ripeto, se mi capita andare largo in curva, con la street lasciavo il freno e buttavo giù la moto... col bmw, se lascio il freno, trovo il cavalletto e poi il motore

....
poi altra cosa,... lamento un cambio duro... durissimo...
le marce in modalità "sportiva" non entrano bene (dalla 1° alla 2°, dalle 3° alla 4°)... a volte cambio, do gass e mi ritrovo su di giri... premo la frizione, provo a ributtare la marcia dentro, LA MARCIA é DENTRO, quindi non si verifica niente, ridò gas e la moto và... ecco questo è un problema del cambio di per sè. oppure avete dei consigli da darmi...
ho già pensato a sostituire l'olio, ma prima di farlo, volevo portare la moto al conce bmw per fargliela provare..
mi spiace se mi sono dilungato, ma non sono il classico tipo da 100 km fatti con calma, sono da farne 500 fatti sempre divertendomi in ogni curva che trovo...
intanto vi ringrazio