Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2011, 09:31   #1
ziodolfo
Pivello Mukkista

L'avatar di ziodolfo

ubicazione: brescia
predefinito prima sorpresa....

questa mattina è apparsa la prima sorpresa il plexiglas non si muove piu' schiaccia su... schiaccia giu'...nada!!?? ma è sabato eee.... il meraviglioso pianeta bmwmotorrad riapre lunedi... (benedetta elettronica)

Pubblicità

ziodolfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 09:51   #2
rickyricky
Mukkista in erba

ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Mi sembra tutto nella norma, col 1300 dopo mezz'ora si era bloccato e 2 giorni dopo rientrando dalla liguria la freccia sinistra.......
Costando poco cosa vuoi predendere.........comunque l'usato tiene bene il prezzo.....:lol :
Vecchio 08-05-2011, 21:57   #3
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Potrebbe essere anche solo un fusibile.
Certo che su una moto nuova girano le ....
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 22:15   #4
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

....hanno ripreso a mettere i fusibili?
Vecchio 08-05-2011, 22:20   #5
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

perlomeno per chi ci deve metter le mani il meccanismo del parabrezza e` li`... ci si arriva in due minuti senza smontare tante plastiche.

o quasi
Vecchio 09-05-2011, 20:26   #6
corvell
Pivello Mukkista

L'avatar di corvell

ubicazione: Como
predefinito

Ho avuto lo stesso problema,subito dopo averla ritirata dal primo tagliando.
mi hanno detto che dopo aver aggiornato la centralina non avevano fatto l'autoapprendimento...........
in 5 minuti l'hanno sistemata
corvell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 12:13   #7
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Ma è uscita ieri e già aggiornano la centralina??
Vecchio 14-05-2011, 16:51   #8
Meckaloc
Mukkista in erba

L'avatar di Meckaloc

ubicazione: LoA
predefinito

Si incominciaaaaa ...............purtroppo come gli altri modelli anche la 1600 ha i suoi problemi di gioventù , anche se con il prezzo di acquisto che ha, non dovrebbe succedere NIENTE,ma loro producono e noi collaudiamo.........
Ho anche sentito problemi agli iniettori........
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 18:14   #9
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Ma è uscita ieri e già aggiornano la centralina??
La centralino la aggiornano ad ogni intervento, ogni integrazione di accessori, ogni sostituzione di una semplice lampadina.
Non è un intervento straordinario, nè di ordinaria manutenzione . E' semplicemente così che funziona.

Prima di sparare, verificare che l'obbiettivo esista.
Vecchio 14-05-2011, 18:16   #10
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meckaloc Visualizza il messaggio
problemi di gioventù , anche se con il prezzo di acquisto che ha,
Perchè, dalle tue parti pagando si può avere qualcosa o qualcuno già adulto alla nascita ?
Vecchio 14-05-2011, 19:20   #11
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Si incominciaaaaa ...............purtroppo come gli altri modelli anche la 1600 ha i suoi problemi di gioventù .......
e quali sarebbero..??

Forse qualcuno vorrebbe che ci fossero, ma non basta invocarli sul forum perché appaiano..!
Vecchio 14-05-2011, 19:49   #12
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Sgomma io ho sentito di un problema al sensore dell' RDC della ruota di scorta che quando fa caldo tende ha segnare mezzo bar in meno fatto che in particolari situazioni potrebbe essere pericoloso!!!!!!!!!!
Vecchio 14-05-2011, 20:20   #13
Luigipaolo
Mukkista in erba

ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Sgomma io ho sentito di un problema al sensore dell' RDC della ruota di scorta che quando fa caldo tende ha segnare mezzo bar in meno fatto che in particolari situazioni potrebbe essere pericoloso!!!!!!!!!!
... Solo se si percorrono, ad andatura eccessiva, la pechino-shengyang o la transiberiana !!!
Vecchio 14-05-2011, 21:18   #14
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
La centralino la aggiornano ad ogni intervento, ogni integrazione di accessori, ogni sostituzione di una semplice lampadina.
Non è un intervento straordinario, nè di ordinaria manutenzione . E' semplicemente così che funziona.
Gosh ... addirittura se si brucia una lampadina ...

Buono a sapersi, se avevo una vaga curiosità di questa moto, adesso l'ho azzerata.
Vecchio 14-05-2011, 22:57   #15
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Oggi ho chiesto per l'aggiornamento sw.......bmw non ha ancora spedio hai vari conce nessun aggiornamento......(parlo di quello che servirebbe al Garmin di riconoscere il VIN della moto.
A parte questo tutto funziona egregiamente, non si possono trovare per forza dei difetti o dei problemi....che ne dite???
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 12:51   #16
Meckaloc
Mukkista in erba

L'avatar di Meckaloc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Perchè, dalle tue parti pagando si può avere qualcosa o qualcuno già adulto alla nascita ?
No , ma dalle mie parti quando si compra qual'cosa , mezzo che sia, e si sborsa una bella cifra , si pretende che il mezzo sia già in condizioni di non creare il che minimo problema , i collaudi che li facciano i collaudatori non noi ......è anche vero che passa la garanzia ,ma appunto che a volte viene il dubbio che la facciano passare perche' i collaudi non sono stati fatti a dovere..... ma se hai comprato una moto del genere è perchè fai o hai intenzione di fare della strada e sopratutto tranquillo......
Vecchio 16-05-2011, 12:53   #17
Meckaloc
Mukkista in erba

L'avatar di Meckaloc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
e quali sarebbero..??

Forse qualcuno vorrebbe che ci fossero, ma non basta invocarli sul forum perché appaiano..!
Come ho scritto prima , ci sono stati problemi agli iniettori................

Non serve invocarli , girando per il web in vari forum , si trovano .......sono a volte piccolezze , ma intanto devi recarti in officina !!!!
Vecchio 16-05-2011, 13:00   #18
Meckaloc
Mukkista in erba

L'avatar di Meckaloc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
.......A parte questo tutto funziona egregiamente, non si possono trovare per forza dei difetti o dei problemi....che ne dite???
E' vero che non bisogna per forza trovarli , basta non leggere i post in giro per il web postati dai vari proprietari, e il problema non sussiste

Il discorso è che se il mezzo costasse poco si potrebbe accettare l'eventuali giovinezze , ma al prezzi cui se la fanno pagare , almeno IO, pretendo la perfezione , poi ci può anche stare la lampadina che si brucia (1 volta sola, altrimenti ...)ma purtroppo alcuni incovenienti sembrerebbero di superficialità.
Vecchio 16-05-2011, 13:23   #19
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Come ho scritto prima , ci sono stati problemi agli iniettori................

!!!!
Non ho trovato nulla in proposito...posta un link e vediamo da dove viene la notizia..!!
Vecchio 16-05-2011, 13:41   #20
Meckaloc
Mukkista in erba

L'avatar di Meckaloc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Non ho trovato nulla in proposito...posta un link e vediamo da dove viene la notizia..!!
La notizia arriva da officina Bmw della toscana .....le moto erano due GT, una funzionava a 5 cilindri , riscontrato la rottura dell'iniettore , sostituito in garanzia dopo 5 gg. di attesa.
Altra , sempre stessa officina , perdita olio motore ,imbrattamento abbigliamento pilota, attendevano l'ispettore !!!!!
Vecchio 16-05-2011, 15:02   #21
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

E' sempre il solito discorso più volte affrontato:
PREZZO ELEVATO = PERFEZIONE
Purtroppo non è mai stato così e mai lo sarà,tutto ciò che stato costruito dall'uomo è destinato a deteriorarsi e a rompersi. (se così non fosse la garanzia su articoli costosi non dovrebbe neanche esistere).
Gli aerei hanno avarie,le Ferrari prendono fuoco tanto per citare esempi di cui sono a conoscenza quindi Meckaloc mi trovi in parte d'accordo nel senso che da un articolo costoso devi pretendere una maggiore affidabilità ma non la perfezione.Se già ti si bruciano due lampadine;per citare un tuo esempio,tiri in ballo il solito discorso che noi siamo i collaudatori che la moto non è affidabile ecc ecc. mi sembra eccessivo.
Inoltre visto che il discorso dei "collaudi non fatti a dovere" è ormai un ritornello straconosciuto nessuno ci obbliga a precipitarci in concessionaria per avere l'ultimo modello appena uscito e chi lo fa (io ad esempio) lo deve mettere in preventivo che qualche difetto possa esserci proprio per il motivo che ti ho citato prima:l'uomo non conosce la perfezione.
NON vorrei essere frainteso però: non ho sdoganato il concetto che va tutto bene a prescindere ma che l'affidabilità assoluta non esiste ci si può e deve avvicinare il più possibile.

Ultima modifica di albio59; 16-05-2011 a 16:25
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 19:10   #22
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
La notizia arriva da officina Bmw della toscana
Il link che sgomma chiedeva è quello ad un thread del kog dove viene riportata la notizia da un forumista di Arezzo.
Lo stesso forumista poi ha aggiornato l'informazione 15 gg dopo dicendo che la moto è stata interamente sostituita

Cercando in giro non ho trovato neanch'io altri riferimenti specifici in rete (neanche in inglese) e questo mi fa ben sperare che sia un problema isolato.
Idem dicasi per quello del motorino d'aviamento mal fissato su una moto immatricolata per le prove (secondo post dello stesso thread).

In merito invece al fatto che il prezzo giustifichi o meno la ricerca della perfezione, anche se in termini assoluti potrei concordare (si trata di una "botta" di soldi), in termini relativi ciò farebbe pensare che la regola debba valere ugualmente anche per moto meno costose in assoluto, ma altrettanto costose rispetto a ciò che danno.

Ovvero se partissimo dal postulato che qualsiasi cosa che costa sopra una cifra X (fissa ed assoluta per tutti) debba essere perfetto rischieremmo di essere assurdi (ad una Ferrari, o un Boeing747, se fossero venduti a 25.000 euro verrebbe perdonata qualsiasi magagna di gioventù).
L'oggetto del contendere quindi si può riassumere in "qualsiasi cosa per cui si paga un Y superiore al suo valore intrinseco dovrebbe assicurare una affidabilità proporzionale a quella parte di Y che non ha altre motivazioni".

Questo però ci porta al problema di definire quale sia il valore intrinseco, ed a cos'altro sia compreso nel fattore Y (spesso ci sono molte cose... dalla moda al marchio, alla novità, ecc...).
...e torniamo quindi ad un giudizio soggettivo ed il circolo perverso si richiude su se stesso....

Per essere pratici... insomma anche una rt o 1300gt o 1000rr o Harley o GW o tutte le moto top di gamma di qualsiasi produttore dovrebbero garantire di essere quasi "perfette". La realtà dei fatti però non sembra avvalorare questa ipotesi.

Anch'io preciso come Albio che non voglio "sdoganare" o assolvere qualcuno, ma che la cosa vada vista in modo "relativo" e che si basa fondamentalmente sul giudizio soggettivo.

Ultima modifica di pancomau; 16-05-2011 a 19:33
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 20:15   #23
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Scusate se mi intrometto ancora non avendo questo modello, ma sono rimasto scottato con il 1200 quindi qualcosa posso dire.

E' vero che la perfezione assoluta non esiste, però ci sono certi "problemi" (non tutti) che su mezzi costosi non devono esistere.

Inoltre prendiamo ad esempio le jappe ... costano la metà, e molti problemi non li hanno ... come mai??
Vecchio 16-05-2011, 21:45   #24
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
La notizia arriva da officina Bmw della toscana .....le moto erano due GT, una funzionava a 5 cilindri , riscontrato la rottura dell'iniettore , sostituito in garanzia dopo 5 gg. di attesa.
Altra , sempre stessa officina , perdita olio motore ,imbrattamento abbigliamento pilota, attendevano l'ispettore !!!!!
Che jella. 2 nella stessa officina. Al 3° indizio formuliamo una prova !!!
Vecchio 16-05-2011, 21:46   #25
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
..ma se hai comprato una moto del genere è perchè fai o hai intenzione di fare della strada e sopratutto tranquillo......
E la stò facendo, infatti