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22-03-2011, 19:18
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
Messaggi: 1.395
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paracilindri bikerfactory 1150 GS ADV
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di un paracilindri, e la scelta (almeno per ora) è ricaduta su questo http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...124&Id=1000330
Il mio dubbio è quello che dopo aver letto vari thread con il tasto "cerca", ho letto in un post, il fatto di dover smontare il paracilindri una volta che si deve mettere mano al coperchio copri-valvole. Di conseguenza la "perdita" di tempo a smontare e rimontare il tutto.
Qualcuno ha consigli in merito?
Ciao
N
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22-03-2011, 19:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
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Il vero problema è che devi toglierlo per accedere all'alternatore: i coperchi valvole riesci a toglierli senza smontarlo.
Ma la domanda è: ti fai la manutenzione da solo? Perchè se la risposta è no, beh...ti sei già risposto.
Io l'ho appena montato e mi piace: poca spesa molta resa.
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VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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22-03-2011, 19:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
Messaggi: 1.395
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Grazie Karim!
Diciamo che avendo a disposizione lo spazio e i ferri del mestiere  effettuo dei "mini tagliandi " se poi sono interventi ai quali è consigliabile la mano di un meccanico vero lascio fare a loro (spero di no  )
Poi spero cmq non ci sia bisogno così di frequente di fare interventi che richiedano lo smontaggio del paracilindri stesso!
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22-03-2011, 19:31
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#4
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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nico88 con il paracilindri della Bikerfactory non avrai nessun problema per lo smontaggio dei coperchi coprivalvole; semmai lo avrai quando dovrai sostituire la cinghia dell'alternatore in quanto per potere svitare le viti del coperchio (quello ovale nero), dovrai smontare almeno una parte del paracilindri.
1100 Gs for ever -
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22-03-2011, 19:33
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.228
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l'oggetto mi sembra robusto però
se non fosse che tendo a seguire la filologia della casa, avrei preso questo che, direi, è meglio dell'originale,
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R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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22-03-2011, 19:36
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#6
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Omega lex è robustissimo, io ho quello del 1100, ma fondamentalmente è quasi uguale - la moto mi è già caduta da ferma due volte (ahimè!) e il paracilindri ha impedito qualsiasi danno...e fra l'altro non si è neanche scorticato.
1100 Gs for ever
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22-03-2011, 19:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
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grande NICCO.........ottima idea aprire un 3d sul bikerfactory
la cinghia dell alternatore non la cambi ad ogni tagliando....anzi.......mi e ogni 60000 km..quindi.......VAI DI BIKERFACTORY
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GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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22-03-2011, 19:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
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L'unico difetto rispetto all'originale è la mancanza di un traversino di irrigidimento tra parte dx e sx. Però tra 146 euro e 1000 c'è 'na bella differenza.
Io ho dovuto smontare il paracoppa e forarlo per fissare la staffa inferiore: non mi piaceva il sistema di spessori che allegano loro, perchè sporgeva troppo ed avrebbe creato qualche stress inopportuno in passaggi un po' difficili.
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VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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22-03-2011, 20:14
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
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ciao, io ho una moto come la tua e monto un paracindri della Wun.....purtroppo l'ho collaudato con una caduta "di quelle fatte bene" da frattura della spalla.Il paracilindri ha fatto il suo dovere dimostrandosi robusto.Inoltre ho cambiato la cinghia senza la necessita di toglierlo neanche parzialmente.
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22-03-2011, 20:31
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
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GS1964...anche io ho il paramotore della WUNDERLICH e con tutte le volte che mi è caduta ha sempre fatto il suo dovere......x la manutenzione della moto non è di intralcio e bello anche da vedere...in più ho su anche i faretti supplementari(hella) sul paramotore.
ottimo direi
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GS 1150 ACA STRACA
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22-03-2011, 21:03
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.160
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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22-03-2011, 21:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
Messaggi: 1.395
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Grazie a tutti per le info   ma come detto prima speriamo di non dover aver bisogno di smontarlo e di testarlo
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22-03-2011, 21:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
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grazie TexGatto!!
ora vado a vedere come si inserisce il codice per QDE!
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R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
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22-03-2011, 22:07
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
Messaggi: 54
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Ciao nico te lo consiglio poca spesa e ottimo prodotto io lo o smontato solo una volta solo per il cambio della cinghia. per la regolazione delle valvole rimane su senza problemi
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www.motociuccio.it
www.larixrumo.it
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12-07-2011, 09:19
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
Messaggi: 296
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devo metterlo anche io, credo che opterò per il Wun...
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R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
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