ciao ragazzi,
racconto la mia esperienza perchè penso sia capitata poche volte nelle vostre avventure motociclistiche.
Circa 20 gg fa la moto ha iniziato ad accellerare molto velocemente senza un aumento di velocità proporzionato an numero dei giri, dopo vari ragionamenti ho pensato che poteva essere la frizione che slittava.
dopo vari consulti abbiamo deciso di smontare la frizione ma una volta smontata ci siamo resi conto che pur essendo usurata non aveva nesun problema

allora ci siamo detti mah sarà l'attuatore della frizione, smontato anche questo pezzo ci siamo accorti che non avevaniente

Dopo vari consulti l'unico ricambio che poteva dare il problema era rimasto la coppia conica oppure l'albero del cardano che collega il cambio alla coppia conica stessa.
dopo varie madonne e tirato giù l'albero del cardano ci siamo accorti che era fuoriuscito della gomma dura che aveva ancora odore di bruciato

a questo punto abbiamo constatato che il problema proveniva da li!
mai e poi mai avrei pensato che fosse stato l'albero del cardano!
a questo punto visto la mia esperienza se dovesse capitare anche a voi (scrat scrat) prima di smontare mezza moto verificate sempre l'albero del cardano molto più veloce...