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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2011, 09:08
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.790
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motociclismo e la honda crossrunner
SOno di quelli cresciuti a pane e motociclismo, fin dal 1972.
SOno talmente abituato che lo compro per tradizione, pur rendendomi conto che non ci siamo piu' da un pezzo, mi e' capitato in mano per es. "in moto" e mi sembra molto meglio come rivista generalista.
Purtroppo per questa rivista mi comporto come quelli che sono talebani di marchio acritici, la compro e basta, per abitudine.
Leggo la prova della honda crossrunner, tra le tante cose mi capita di leggere tre righe che mi lasciano perplesso e suonano pressapoco cosi': il motore e' molto superiore al F800 e al triumph 800 ma come tutti i motori a V strappa sotto i 2000 giri, cosa che il bmw e il triumph non fanno
da quando in qua caratteristica "tipica" di un 4 cilindri (a V o in linea) e' quella di essere meno regolare ai bassi di un 2 o un 3?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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08-04-2011, 09:12
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#2
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
SOno di quelli cresciuti a pane e motociclismo, fin dal 1972.
SOno talmente abituato che lo compro per tradizione, pur rendendomi conto che non ci siamo piu' da un pezzo, mi e' capitato in mano per es. "in moto" e mi sembra molto meglio come rivista generalista.
Purtroppo per questa rivista mi comporto come quelli che sono talebani di marchio acritici, la compro e basta, per abitudine.
Leggo la prova della honda crossrunner, tra le tante cose mi capita di leggere tre righe che mi lasciano perplesso e suonano pressapoco cosi': il motore e' molto superiore al F800 e al triumph 800 ma come tutti i motori a V strappa sotto i 2000 giri, cosa che il bmw e il triumph non fanno
da quando in qua caratteristica "tipica" di un 4 cilindri (a V o in linea) e' quella di essere meno regolare ai bassi di un 2 o un 3?
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ti quoto al 100% la differenza è che io non lo compro più
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08-04-2011, 09:27
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.378
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Io oramai sono 3 anni che non lo compro piu'.
Mi ero stufato di prove insipide.
Quando provavano una nuova moto non c'era mai una critica consistente, solo quisquilie ... salvo poi magari, quando provavano l'evoluzione dello stesso modello, scrivere " ... finalmente risolto il problema che affliggeva la precedente versione ... "; andavi a rileggerti la prova precedente ma non ce n'era menzione ... ma andate affanc...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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08-04-2011, 10:16
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#4
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Guest
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Come te avevo annate di Motociclismo che ho buttato via. Chili e chili di carta. Ho salvato solo i numeri inerenti le mie moto.
Non lo compero più, tranne casi eccezionali di moto che mi interessano ma resto dubitabondo.
Non che gli altri siano molto meglio...
Ho trovato Ok un FUORIstrada con la prova delle maxienduro di mesi fa.
**p
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08-04-2011, 11:09
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Chi ha parecchie annate di motociclismo si sarà sicuramente accorto della scarsa qualita delle prove, direi pure del calo di competenze, specie in materie tecniche dei giornalisti.
Anche altre testate stanno messe uguale.
Da un mensile non mi aspetto un test superficiale su l'ultima novità appena uscita, per questo ci sono i settimanali, ma una prova approfondita magari con un mese di ritardo.
E' questa concorrenza al ribasso che sta rovinando i mensili.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, e che mi ha fatto smettere di comprare queste riviste è stata la prova della transalp 700, che ho acquistato, aveva dei difetti talmente palesi che io senza essere un tester me ne sono accorto in 3 giorni e nessuna rivista li ha rilevati o ha avuto il coraggio di scriverli.
Anni fà smisi di comprare quattroruote quando dettero 5 stelle alla stabilità della Mercedes classe A, Quella che si ribaltava.
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08-04-2011, 11:16
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Beh, la storia della Classe A è un po' diversa, e non ne farei una gran colpa di Quattroruote.
L'auto si comportava molto bene nei test standard condotti dalla rivista, ma tendeva a ribaltarsi in un test estremo come quello svedese di evitamento dell'alce, successivamente adottato (con qualche modifica per renderlo più verosimile) da Quattroruote.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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08-04-2011, 11:24
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.790
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al di la' di motociclismo, mi lascia perplesso e non poco il giudizio sul motore V4 a paragone col 2 e col 3 parallelo
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08-04-2011, 11:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Il problema era il passo corto, le sospensioni posteriori che non recuperavano la campanatura e il baricentro alto, il tutto ha portato ad un mix micidiale.
4ruote prova la stabilità rilasciando bruscamente l'accelleratore in curva, magari quella prova l'aveva superata bene, anche se la cura dell'esp me ne fà dubitare.
La mia idea, è quella della suddittanza psicologica, tutte le berline Mercedes sono stabili e non se la sono sentita di dire che una mercedes non lo era.
E poi la mercedes è un colosso.
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08-04-2011, 11:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
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Faccio parte di quelli che ormai lo compra per abitudine...
purtroppo...
Gli articoli degni di nota si contano su una mano (nell'arco di un anno)
Le fotine dei babbi e degli zii con i pargoli sulle moto non le sopporto...
... e ogni mese lo compro... è grave?
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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08-04-2011, 11:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Si e poi dire che un 4 cilindri è superiore a un 2 o un 3, chi l'avrebbe detto?
A parte gli scherzi, riguardo agli strappi credo che dipenda sopratutto dalle masse volaniche, il Guzzi Falcone non strappava minimamente e di cilindri ne aveva 1.
Certo a parità di condizioni piu cilindri hai e meno strappi.
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08-04-2011, 11:48
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#11
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
mi lascia perplesso e non poco il giudizio sul motore V4 a paragone col 2 e col 3 parallelo
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che ti devo dire Aspes, lo so è sconcertante leggere certe cose, ma io non ci faccio più caso, e considero i giornalisti solo dei lavoratori (ho scritto giornalisti e non giornalisti motociclisti/ci apposta) ... e mi fermo qui.
V-4 ???? ...... 4 in linea ????? ... eh! .... mica è facile capire la differenza Rotfl.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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08-04-2011, 11:50
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#12
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
il Guzzi Falcone non strappava minimamente e di cilindri ne aveva 1.
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........ ma anche un volano di 15 Kg !!!!!
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08-04-2011, 12:04
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.858
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08-04-2011, 14:25
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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SKITO........ ma anche un volano di 15 Kg !!!!!
Appunto c.v.d., il famoso affettaprosciutti
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08-04-2011, 14:48
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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aiuta molto ... (specie su grosso moto)
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08-04-2011, 17:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Beh, la storia della Classe A è un po' diversa, e non ne farei una gran colpa di Quattroruote.
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Che la macchina non si sia ribaltata nel test di quattroruote è normale. Anche nel test dell'alce si ribaltava solo con un determinato modello di gomme di primo equipaggiamento.
Ma c'è un abisso tra "ribaltarsi" e "5 stelle". E che la macchina, così come era assettata, potesse meritare cinque stelle in un qualsiasi test di stabilità onesto, ne dubito fortemente.
DogW
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08-04-2011, 17:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Comunque (vado leggermente OT) ho avuto modo di leggere la prova della Crossrunner fatta da Motorrad e... cavolo! E' praticamente un VFR mascherato con le plastiche diverse!
Honda ha riciclato il 99% dei pezzi, dal telaio alle ruote, alle componenti elettriche... persino tutta la zona sotto la sella è identica a quella del mio vecchio VTEC!!
Complimenti per il "riciclaggio".
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Più bici che moto ormai.
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08-04-2011, 17:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Se non ho capito male monta il motore della VFR. Ho avuto la VFR e proprio il motore non mi era piaciuto molto.
Non era molto fluido in basso, strattonava un po. Ma era un modello di tanti anni fa, pensavo avessero risolto il fastidio....
Mio personalissimo parere, ovvio.
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08-04-2011, 17:58
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#19
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.790
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e con la"cbr600f" han carenato una hornet, sempre su motociclismo.Che peraltro per i soldi che chiedono avrebbe pure un suo perche', ma fa un po' tristezza vedere queste operazioni da honda. COme la suzuki gsr750, estetica aggressiva etc, e ha il forcellone di acciaio del bandit 600 di 15 anni fa.....forse bisogna farsi una ragione che l'importante e' la funzionalita' di un pezzo e non il suo pregio di realizzazione,a patto che costi poco.In effetti se accettiamo le pedane del passeggero di bmw fatte col tubetto saldato al telaio...e infatti bmw costa poco....
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08-04-2011, 18:28
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 933
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Quoto Pio...
Anche io ho avuto un 800 VTec e sotto i 2500 rpm strappava fastidiosamente, evidentemente Honda ho fatto solo un trapianto di motore con tutti i pregi (pochi) e difetti del vecchio 800...
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Flavio F6B
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08-04-2011, 18:34
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
COme la suzuki gsr750, estetica aggressiva etc, e ha il forcellone di acciaio del bandit 600 di 15 anni fa.....
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e se per quello c'ha ancora meno telaio, un perimetrale da xj6 con attaccato davanti un semitraliccio di uno smilzo da bancarella del pesce. rapportato all'anno in cui esce, credo sia la peggiore moto giapponese di tutti i tempi la GSR 750, il vero biglietto da visita di una Casa in situazione di preritiro dal nostro mercato.
la cosa OSCENA non è che dicano una cosa vera sui bassi regimi, con una motivazione pseudotecnica scema; ma che non scrivano "come la vfr 800, di cui questa moto rappresenta una mascheratura in tutto identica, VIRGOLA...."
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08-04-2011, 18:34
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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Messaggi: 22.242
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dire che strappa il V-tec è un po forte (anche se in parte è vero), ma avete giudato mai una Ducati ???
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08-04-2011, 18:37
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
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é vero Skito.....ma forse da un 4 cilindri ci si aspetta più fluidità (almeno io), per non parlare poi di quel caxxo di vtec che ho trovato oltremodo fastidioso...
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Flavio F6B
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08-04-2011, 18:38
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
giudato mai una Ducati ???
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è da tutta la vita che GIUDO con ducati, e dopo non mi pento né m'impicco neanche!
comunque a me il 748 non sembrava più irregolare della vfr ai bassi, dico la verità. anzi.
semmai aveva molta meno ciccia ai medi, rispetto all'800 prima serie di Honda.
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08-04-2011, 18:45
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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io il v-tec di mio fratello lo ricordavo fastidioso quando entrava, naturalmente proprio ai giri giusti in cui eri in piena piega col gas puntato e ti dava quello strappetto bello giusto per perdere aderenza... ma l'800 pre v-tec non l'ho mai provato, andava meglio?
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