Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2011, 11:26   #1
blacksurfer
Mukkista doc

L'avatar di blacksurfer

ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito Tiger 800 XC... piccola perplessità

Finalmente sono riuscito a salire su una Tiger 800 XC, anche se solo staticamente e sono rimasto perplesso dallo strano manubrio e dalla sua posizione, tanto da chiedere al venditore se fosse stato montato "male" ....
Mi sembrava troppo "piatto" e piegato all'indietro e credevo davvero dovesse essere ruotato in avanti di parecchio per assumere una posizione normale. Invece no.... sembra venga assemblato così.
Certo poi ognuno può regolarselo come vuole, però la posizione std. è quella, probabilmente per avvicinarlo un pò di più alla sella che sennò sarebbe troppo distante.
Chiedo ai possessori o chi l'ha provata come ci si è trovato e se hanno avuto la mia stessa impressione ...

Di fianco c'era anche una 800 GS e il manubrio invece era esattamente come e dove mi aspettavo che fosse...
Vecchio 06-04-2011, 22:24   #2
skeo
Mukkista doc

L'avatar di skeo

ubicazione: novara
predefinito

Al manubrio non ho dato molto peso tanto lo regoli come vuoi,io ho trovato fastidioso il serbatoio,ti costringe a stare con le gambe troppo larghe.
Il motore non è male e tira sempre in tutte le marce però sotto ì 5000 è un po fiacco,dai 5 agli 8000 tira bene e sopra gli 8 è fantastico ma sei troppo vicino al limitatore.
Vecchio 06-04-2011, 23:42   #3
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

a mè sembrava abbastanza ruotato in avanti , anzi per mè l'han ruotato dopo aver montato le leve freno e frizione , visto che era quasi impossibile raggiungerle , specie il freno !!! e non sono uno con le braccine e le dita corte , anzi tutt'altro.
come assemblaggio diciamo che lasciava un pò il tempo che trovava , idem i giochi della frizione e del comando gas esagerati.

comq nulla di che , tutta roba che si risolve
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 00:08   #4
newbiker
Mukkista doc

L'avatar di newbiker

ubicazione: bologna
predefinito

io ho provato la stradale e l ho trovata comoda.un pò di perplessità sull assemblaggio le ho avute anchio.quella che ho provato aveva le piastre da allineare ma di un bel pò e il venditore mi ha detto che ero il primo che l aveva notato
Vecchio 07-04-2011, 08:55   #5
orsomax
Mukkista

ubicazione: terre del Prosecco DOC
predefinito

... io sono andato a vederela per curiosità, e quel che mi ha lasciato perplesso più di tutto è stato il venditore; ... quando gli ho chiesto se era disponibile l'ABS mi ha detto che sarà disponibile più avanti e che tanto su una moto così l'ABS non serve a niente. Poi quando gli ho detto che sono anni che viaggio in BMW e ho sempre avuto l'ABS e che viaggiando spesso anche sotto la pioggia mi è servito più volte ha alzato le spalle, ... poi gli ho chiesto quanto onerosa fosse la manutenzione, a quel punto mi ha detto : "ah molto meno di BMW, il primo tagliando dei 2000 km costa 150,00 euri, il secondo dei 10.000 250,00 euri, il terzo dei 20.000 solo 350,00 euri." A quel punto l'ho fermato, "ok grazie mi basta così." No comment !
Vecchio 07-04-2011, 08:59   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skeo Visualizza il messaggio
io ho trovato fastidioso il serbatoio,ti costringe a stare con le gambe troppo larghe.
questo e' esattamente il motivo per cui a suo tempo avevo scartato il tiger 1050 , posizione troppo seduta dentro la moto e per di piu' a gambe larghe, troppo poco reattiva per guidare bene
Vecchio 07-04-2011, 22:34   #7
skeo
Mukkista doc

L'avatar di skeo

ubicazione: novara
predefinito

Sulla xc sei più "sopra" la moto rispetto alla 1050,però il serbatoio si allarga molto dalla metà in avanti,di conseguenza se sei di gamba lunga sei costretto a tenerle troppo larghe.
Vecchio 07-04-2011, 22:39   #8
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skeo Visualizza il messaggio
Il motore non è male e tira sempre in tutte le marce però sotto ì 5000 è un po fiacco,dai 5 agli 8000 tira bene e sopra gli 8 è fantastico ma sei troppo vicino al limitatore.
Tiger 800 XC una fantastica erogazione da motina da enduro hahahaha...e c'è chi si preoccupa del manubrio
Vecchio 07-04-2011, 23:02   #9
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

bè dopo 4 chiacchere in giro e la presa per il cul@ (io la chiamo cosi) del pacchetto accessori omaggio (alcuni 500 alcuni sui 1000 euro) e non il sconto in moneta
e questa :

Quote:
Originariamente inviata da WonderTriple Visualizza il messaggio
Ragazzi...oggi mi ha chiamato il responsabile del concessionario..mi ha confermato che la mia Tiger 800 senza ABS non me la potrà consegnare, perchè hanno gia venduto tutta la produzione e che aspettando ancora (contratto fimato il 3 marzo) potrei avere la versione con ABS (senza dirmi quando)...senza entrare nei dettagli di eventuali differenze di prezzo..( che non sono disposto a pagare ovviamente)...mah!!
rimango fedele ai jappo , almeno se stampo la moto il giorno dopo ho i ricambi usati in mezzo mondo.
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 23:42   #10
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
Tiger 800 XC una fantastica erogazione da motina da enduro hahahaha...e c'è chi si preoccupa del manubrio
cioè?.....................