|
04-04-2011, 13:17
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
|
Riflessioni,chiarimenti,consigli su...
Salve compagni Mukkisti,
visto la mia statura (173cm) ho venduto la mia ADV ed ora son in procinto di acquistare un altro ferro...si ma quale!
Son veramente attratto e allo stesso tempo combattuto su due BMW,che so benissimo essere moto totalmente diverse tra di loro.
Mi piacciono le sportive,mi piace fare delle uscite senza zavorrina per divertirmi...capisc'ammè...
ma mi piace anche poter coprire con zavorrina al seguito lunghe percorrenze in tranquillità e comodità.
Una son sicuro che di problemi non ne da,ma la seconda l'impostazione di guida è caricata sui polsi?
Questo thread l'ho messo anche di la così da "sentire" le due campane.
Siate bravi...
Ah giusto,sono le ultime RT e RR...
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
04-04-2011, 13:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
|
Ma... scegli te.
|
|
|
04-04-2011, 13:52
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
|
UMMH,mi sa di averla già sentita questa...
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
04-04-2011, 13:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Sono due impostazioni differenti : una ti offre protezione aerodinamica e capienza, l'altra no. Dipende da cio' a cui dai piu' importanza, fermo restando che anche la RT sa essere inaspettatamente agile.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
04-04-2011, 14:57
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
Messaggi: 268
|
Quote:
Originariamente inviata da Vanguard
Una son sicuro che di problemi non ne da,ma la seconda l'impostazione di guida è caricata sui polsi?
Questo thread l'ho messo anche di la così da "sentire" le due campane.
Siate bravi...
Ah giusto,sono le ultime RT e RR...
|
Approfitto della richiesta di VANGUARD per implementarla, felice possessore di una 1150RT anche dopo brevi tragitti mi trovo ad avere un formicolio al braccio desto, mano e polso per la precisione, potrebbe essere utile rialzare di un paio di centimetri il manubrio, sono alto 1.87 e tengo la sella in posizione intermedia.
Grazie.
__________________
Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
|
|
|
04-04-2011, 17:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
Quote:
Originariamente inviata da RCampisi
, sono alto 1.87 e tengo la sella in posizione intermedia.
Grazie.
|
io sono 1.78 e la sella tutta alta nessun formicolio neanche dopo 500km prova alza la sella
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
04-04-2011, 21:33
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
|
An vedi sti spirlungoni...
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
04-04-2011, 22:25
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
|
Quote:
Approfitto della richiesta di VANGUARD per implementarla, felice possessore di una 1150RT anche dopo brevi tragitti mi trovo ad avere un formicolio al braccio desto, mano e polso per la precisione, potrebbe essere utile rialzare di un paio di centimetri il manubrio, sono alto 1.87 e tengo la sella in posizione intermedia.
|
Io sono 1.85 la sella ad altezza intermedia e va tutto ok, l'unica cosa se il parabrezza fosse qualche cm + alto sarebbe meglio. Prossimamente lo cambierò!
__________________
Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
|
|
|
04-04-2011, 22:56
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.473
|
Tornando in tema, con RT puoi guidare anche sportivamente, con RR scordati il comodo mototurismo di coppia su lunghe percorrenze (a meno che tu non stia già pensando alla separazione....)
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
06-04-2011, 07:35
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
Messaggi: 1.580
|
una delle prerogative che tutti invidiano della RT è la efficace protezione della carenatura, fondamentale per coprire lunghe distanze in tranquillità e comodità come hai indicato ma aggiungo anche tutti i giorni nel traffico cittadino.
Dalla mia esperienza le differenze di guida tra R e RT non sono sostanziali mentre lo sono nell'allestimento e nel prezzo di conseguenza.
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
|
|
|
06-04-2011, 08:50
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.decarlo
Io sono 1.85 la sella ad altezza intermedia e va tutto ok, l'unica cosa se il parabrezza fosse qualche cm + alto sarebbe meglio. Prossimamente lo cambierò!
|
Solita tua statura !!
Nedplex = parabrezza
risolvi tutto !!!
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
06-04-2011, 09:26
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Premesso che l'ultima volta che ho avuto in mano una RR (3 giorni di fila per un fermo della mia - in piena estate) ho veramente fatto fatica a darla indietro, tanto l'ho trovata divertenete e con un boxer perfettamente a punto, credo comunque che alla fine con la RT ci fai lo stesso utilizzo, ovvero ti puoi anche divertire a fare la smanettata con il vantaggio di farlo anche con un freddo cane (senza penare come accadrebbe con la RR) e nel caso dare comodità ad un eventuale passeggero.
Insomma alla lunga la stessa moto con o senza vestito.
Pensaci su.....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
06-04-2011, 10:11
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 225
|
Anch'io alcuni anni fa mi sono ritrovato nella tua stessa situazione.
Alla fine ho scelto, anzi abbiamo scelto una GS standard che ci ha regalato parecchie soddisfazioni sia da solo che in coppia.
Moto sportiva? Rimarrà sempre nel mio cuore ma al giorno d'oggi vuoi il traffico, il reale rischio di vedersi ritirare la patente e non ultimo gli anni che si fanno sentire preferisco ammirarle.
|
|
|
06-04-2011, 12:48
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
|
Ieri abbiam provato l'RT...
dopo pochi km mi ha dato subito quella confidenza necessaria per guidarla senza"timori",
inutile stare a parlare del comfort di viaggio,ineccepibile,la figata del cupolino poi.
Prima avevo un ADV del 2008 ed ero veramente contento di quel motore,
da questo mi aspettavo di più invece l'ho trovato smorzo con un'erogazione ruvida,quasi fiacca,
ha si un allungo quasi infinito ma avrei preferito trovare una maggior progressione più spinta...
Nei prossimi giorni proverò "l'altra" e trarrò le dovute conclusioni.
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.
|
|
|