.......durante l'inverno motociclisticamente parlando si è sempre fermi (almeno qua da noi non è che te la godi tanto, giusto se fai off):
Metti che..... per puro caso vieni in possesso di una vecchietta di vent'anni da risistemare, che se non ha l'elica sul serbatoio ha fatto furore per la sua semplicità, affidabilità e possibilità d'uso a 360°
Metti che............una volta constatato i danni

decidi di perdere qualche serata in box con l'aiuto di un bravo, e soprattutto, amico

molto bravo con i motori
si da inizio ai lavori
il danno
Metti che...........grazie alla rete, alla rete di amici e alla rete dei magazzini ricambi

si riesce a trovare tutto ciò che serve per far rinascere questo ferro ferito, e soprattutto grazie all'abilità dell'amico di cui sopra, la piccola rinasce con un motore con un pò più di pepe

questa la testa dopo le sue cure (il resto non ve lo faccio vedere

)
Metti che.......dopo sere a lavorarci sopra la piccola monocilindrica torna ad essere nuova nuova tutta originale come vent'anni fa
Riassunto dei lavori eseguiti:
Sostituiti:
- Albero motore (usato)
- Biella (usato)
- Cuscinetti di banco (usato)
- Cilindro (usato)
- Pistone (usato)
- Albero a camme (usato)
- Fasce e raschia olio (nuovo)
- Spinotto (nuovo)
- Bilanceri valvole (usato)
- Tutte le guarnizioni (ma proprio tutte, un bagno di sangue

)
- Olio (ahahahahahah)
- Filtro olio
- Filtro aria
- Batteria
- Pastiglie freno ant. e post.
- Dischi Ant. e Post.
- Olio impianto freni
- Disco ant. e post.
- Cuscinetti ruota ant. e post.
- Catena corona e pignone
- Dischi frizione (solo i 7 in sughero)
- Alberino del cambio (usato)
- Leva del cambio (usata)
Revisionati e lavorati
- Testa (sedi valvole, condotti asp. e scarico, via qualche decimo)
- Valvole
- Albero a camme
- Pistone e Cilindro
- Albero motore
- Leveraggi pro-link
- Pinza freno ant. e post.
- Pompa freno ant. e post.
- Tutti i cavi e comando gas
- Carburatore
- Carter motore
- Cambio
Ma metti che........visto che su internet si trova di tutto e il tuning è una mia passione, perchè non farne un pezzo unico e totalmente MIO???
Alla fine l'elenco delle modifiche fatte
- forcelle complete di piastre provenienti da AT RD03 con steli neri
- cerchio TA
- disco a margherita da 296
- cavo freno ant. in treccia
- manubrio piega rally Tomaselli
- paramani Racetech neri
- specchi pieghevoli
- cupolino in carbonio
- frecce mini
- paramotore nero
- mono Bitubo
- scarico 2 in 1 full-carbon omologato
- gomme TKC
Metti che........dopo due mesi di lavori, ricerche, contrattazioni, e-mail, risate, bestemmie e quant'altro, ecco il risultato finale
Metti che......................l'ultimo bullone l'ho chiuso giovedì 31 marzo alle 11 am, che alle 12 avevo la moto revisionata e che venerdì mattina alle 6.00 am con soli 120 km sul groppone son partito per fare questo giro
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=313557
e tutto ha funzionato a dovere, anzi ha superato ogni più rosea aspettativa, ad esempio i consumi mi ha fatto una media dei 22 km/lt, sono veramente contento dei lavori fatti e di avere una moto di vent'anni praticamente nuova


P.S. scusate se mi sono dilungato un pò........