Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2011, 17:44   #1
Roby68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6
predefinito Fumi di scarico puzzolenti

cari frequentatori del forum,
aiutatemi a risolvere un problema. ho una r1100r del 1997 con marmitta non catalitica e ogni volta che esco con mia moglie i suoi vestiti, al rientro, sono da portare in lavanderia. un meccanico bmw mi ha detto che risolverei tutto acquistando una marmitta catalitica di un modello più giovane, mentre un meccanico che costruisce marmitte mi ha detto che il motivo risiede nella lunghezza del terminale di scarico; secondo lui la soluzione sarebbe quella di costruire una marmitta più lunga ad un costo di circa € 400. a quancuno di voi è capitato qualcosa di simile e come lo ha risolto. vi prego aiutatemi l'esate si avvicina e se non risolvo mia moglie con me non vorrà partire in vacanza
Roby68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 18:43   #2
Il Vichingo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: San Marino
Messaggi: 250
predefinito

La soluzione più facile?
Cambia moto.
Se dopo aver speso dei soldi per il kat. o il terminale nuovo e il problema non si risolve che fai?
__________________
Viaggiare la mia passione
Foto http://picasaweb.google.com/Giorace2008?feat=email
Il Vichingo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 19:04   #3
ledzeppelin
Mukkista in erba
 
L'avatar di ledzeppelin
 
Registrato dal: 23 Mar 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 453
predefinito

Dì al meccanico BMW che si butti in un pozzo.
Ma che hai una moto che va a miscela?
Se la carburazione è regolata correttamente non è plausibile che lo scarico appesti come dici.
__________________
Sono un BMWespista...spero non mi passi.
ledzeppelin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 19:05   #4
Zeno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
predefinito

la soluzione c'è l'hai già: vacanze separate (almeno per il viaggio) ... ma quando ti capita un assist così!!!!!
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
Zeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 19:07   #5
Zeno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
predefinito

seriamente però: quando esco con un gruppo di motociclisti seri, dotati di 1100 e 1150 con oltre 100.000 km dopo mezz'ora a stare dietro a loro mi sembra di respirare direttamente dalle marmitte, cosa che non capita viaggiando dietro ai 1200 + giovani o a moto di 1-2 anni.
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
Zeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 20:01   #6
lagaibarex
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

....io la mia l'ho scatalizzata, è un 1200 del 2008, con 36milakm...e puzzo...prima no.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 20:15   #7
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Io avevo il 1100 Gs e non puzzava - ne io, ne lui, ne lo scarico....e neanche mia moglie.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 19:46   #8
Roby68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6
predefinito

grazie ledzeppelin............il meccanico mi dice che per regolare la carburazione deve portare il motore al massimo numero di giri fino al limitatore per 4 volte e per 3/4 seconda per volta. non so se è pazzo lui o se è il metodo corretto......tu che proponi?

grazie comunque
Roby68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 19:47   #9
Roby68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6
predefinito

bellissima risposta zeno......ma mi sa che mia moglie penserebbe che lo faccio apposta........anche se viaggiare da soli in moto è stupendo
Roby68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 20:06   #10
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.624
predefinito

Portala in giro nuda. Tanto fa caldo. Una doccetta e risolvi.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 20:09   #11
ledzeppelin
Mukkista in erba
 
L'avatar di ledzeppelin
 
Registrato dal: 23 Mar 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 453
predefinito

[QUOTE=Roby68;5903347]....il meccanico mi dice che per regolare la carburazione deve portare il motore al massimo numero di giri fino al limitatore per 4 volte e per 3/4 seconda per volta. non so se è pazzo lui o se è il metodo corretto......tu che proponi?

Guarda,io meccanico non sono, ma mi sembra mooolto strano che la procedura sia quella...per forza poi ti fa cambiare moto.
__________________
Sono un BMWespista...spero non mi passi.
ledzeppelin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 20:47   #12
Paolo1973
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeno Visualizza il messaggio
seriamente però: quando esco con un gruppo di motociclisti seri, dotati di 1100 e 1150 con oltre 100.000 km dopo mezz'ora a stare dietro a loro mi sembra di respirare direttamente dalle marmitte, cosa che non capita viaggiando dietro ai 1200 + giovani o a moto di 1-2 anni.
l'ho notato pure io
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 11:28   #13
Edoardo86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
Messaggi: 193
predefinito

anchio io ho un r1100rs del 1994 non catalizzata, torno sempre tutto puzzolentissimo! soprattutto i capelli e la schiena nonostante casco a giubbotto! è inutile perdere tempo sono euro 0 , appestano ! ma spingono come i 1200!
__________________
Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 12:26   #14
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.820
predefinito

forse è bruciato il materiale fonoassorbente, io proverei a cambiare marmitta con una aftermarket omologata e magari che "spara" i gas un pò più in basso dell' originale.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©