|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2011, 17:44
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6
|
Fumi di scarico puzzolenti
cari frequentatori del forum,
aiutatemi a risolvere un problema. ho una r1100r del 1997 con marmitta non catalitica e ogni volta che esco con mia moglie i suoi vestiti, al rientro, sono da portare in lavanderia. un meccanico bmw mi ha detto che risolverei tutto acquistando una marmitta catalitica di un modello più giovane, mentre un meccanico che costruisce marmitte mi ha detto che il motivo risiede nella lunghezza del terminale di scarico; secondo lui la soluzione sarebbe quella di costruire una marmitta più lunga ad un costo di circa € 400. a quancuno di voi è capitato qualcosa di simile e come lo ha risolto. vi prego aiutatemi l'esate si avvicina e se non risolvo mia moglie con me non vorrà partire in vacanza
|
|
|
28-06-2011, 18:43
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: San Marino
Messaggi: 250
|
La soluzione più facile?
Cambia moto.
Se dopo aver speso dei soldi per il kat. o il terminale nuovo e il problema non si risolve che fai?
__________________
Viaggiare la mia passione
Foto http://picasaweb.google.com/Giorace2008?feat=email
|
|
|
28-06-2011, 19:04
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Mar 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 453
|
Dì al meccanico BMW che si butti in un pozzo.
Ma che hai una moto che va a miscela?
Se la carburazione è regolata correttamente non è plausibile che lo scarico appesti come dici.
__________________
Sono un BMWespista...spero non mi passi.
|
|
|
28-06-2011, 19:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
|
la soluzione c'è l'hai già: vacanze separate (almeno per il viaggio) ... ma quando ti capita un assist così!!!!!
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
|
|
|
28-06-2011, 19:07
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
|
seriamente però: quando esco con un gruppo di motociclisti seri, dotati di 1100 e 1150 con oltre 100.000 km dopo mezz'ora a stare dietro a loro mi sembra di respirare direttamente dalle marmitte, cosa che non capita viaggiando dietro ai 1200 + giovani o a moto di 1-2 anni.
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
|
|
|
28-06-2011, 20:01
|
#6
|
Guest
|
....io la mia l'ho scatalizzata, è un 1200 del 2008, con 36milakm...e puzzo...prima no.
|
|
|
28-06-2011, 20:15
|
#7
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Io avevo il 1100 Gs e non puzzava - ne io, ne lui, ne lo scarico....e neanche mia moglie.
1100 Gs for ever
|
|
|
29-06-2011, 19:46
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6
|
grazie ledzeppelin............il meccanico mi dice che per regolare la carburazione deve portare il motore al massimo numero di giri fino al limitatore per 4 volte e per 3/4 seconda per volta. non so se è pazzo lui o se è il metodo corretto......tu che proponi?
grazie comunque
|
|
|
29-06-2011, 19:47
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6
|
bellissima risposta zeno......ma mi sa che mia moglie penserebbe che lo faccio apposta........anche se viaggiare da soli in moto è stupendo
|
|
|
29-06-2011, 20:06
|
#10
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.624
|
Portala in giro nuda. Tanto fa caldo. Una doccetta e risolvi.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
29-06-2011, 20:09
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Mar 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 453
|
[QUOTE=Roby68;5903347]....il meccanico mi dice che per regolare la carburazione deve portare il motore al massimo numero di giri fino al limitatore per 4 volte e per 3/4 seconda per volta. non so se è pazzo lui o se è il metodo corretto......tu che proponi?
Guarda,io meccanico non sono, ma mi sembra mooolto strano che la procedura sia quella...per forza poi ti fa cambiare moto.
__________________
Sono un BMWespista...spero non mi passi.
|
|
|
29-06-2011, 20:47
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeno
seriamente però: quando esco con un gruppo di motociclisti seri, dotati di 1100 e 1150 con oltre 100.000 km dopo mezz'ora a stare dietro a loro mi sembra di respirare direttamente dalle marmitte, cosa che non capita viaggiando dietro ai 1200 + giovani o a moto di 1-2 anni.
|
l'ho notato pure io
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
|
|
|
30-06-2011, 11:28
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
Messaggi: 193
|
anchio io ho un r1100rs del 1994 non catalizzata, torno sempre tutto puzzolentissimo! soprattutto i capelli e la schiena nonostante casco a giubbotto! è inutile perdere tempo sono euro 0 , appestano ! ma spingono come i 1200!
__________________
Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
|
|
|
30-06-2011, 12:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.820
|
forse è bruciato il materiale fonoassorbente, io proverei a cambiare marmitta con una aftermarket omologata e magari che "spara" i gas un pò più in basso dell' originale.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.
|
|
|