senza nulla togliere alle buonissime prestazioni del 1200 e ancor di più del bi-albero e senza nulla togliere al fascino del 1150 (ed alla sua superiore qualità costruttiva)secondo me son due motori/moto molto diversi tra loro, non tanto nella struttura meccanica, quanto, per una "fasatura, cubatura" molto diversa ovviamente, che alla fine gli hanno dato sia prestazioni che erogazione ben diverse.
Detto questo: a mio parere ripeto, sono due moto che ormai hanno poco da spartire e per questo, semmai sarebbero da affiancare.
Considerando anche che nel corso degli anni il 1200 è cresciuto (prestazionalmente parlando) ed è "curioso" notare (per chi li ha potuti provare tutti) quanto il boxer si sia allontanato dal suo primordiale carattere pacioso col la sua caratteristica erogazione ai bassi piena e "gommosa".
Tempo fa ho fatto un giro con un 30° (di Live to Ride) .... orco zio che bella già a salirci sopra bianca, con le calcomanie rievocative, un vero spettacolo, in marcia agile nonostante l' imponenza con un sound di scarico degno quasi della mia 883 ed una accelerazione degna di una buona sportiva (V2

) anche le vibrazioni però, insomma una moto che emoziona ancora secondo me bella bella ed in tutto però molto ma molto lontana dal mio sornione ghisone del quale ancora apprezzo moltissimo la sua grande elasticità e coppia sopratutto ai bassi e medi regimi.
Quindi caro Fabrizio hai fatto bene a prendere "il Giallo stuka

" colore tra l'altro molto bello e anche questo caratteristico del GS cosa ti mancherà del 1150 ??? bo !!! secondo me forse niente o quasi niente ...