Il faro anteriore internamente è nero (ad ovvia eccezione delle parabole), il che ne migliora l'impatto estetico imho.
La capienza della borse è leggermente aumentata. Positivo.
Il gruppo ottico posteriore lo ritengo esteticamente migliore del precedente (gusti personali); se non altro molto più motociclistico.
Il bicolore mi lascia perplesso... soprattutto nei colori che si vedono nel filmato: rosso, blu.... tranne il bianco dato che il silver si perde un pò sul bianco.
Dobbiamo però vedere in Europa che colorazioni saranno previste.
La vedo bene in Black, dove il Silver imho crea un bel contrasto.
Paragonarla con il K1600? Imho non ha senso. Son 2 cose completamente differenti in questo caso. La tedesca ha linea e indole più sportive della giapponese (che cmq non è certo ferma).
La GW è di nuovo la sola ad interpretare il ruolo che interpreta ormai da decenni. LT ci ha provato.... ma provare non ha senso se poi si rinuncia. E Bmw ha rinunciato. La 1600?.... è un'altra cosa e non rincorre certo la GW. Sono 2 cose diverse. Molto probabilmente la regina resterà la GW. La 1600 però, alzerà sicuramente l'asticella del segmento.
Harley Electra Glide, e Victory Vision sono un mercato a parte. Vedremo se e come le case risponderanno alla 1600: con ad esempio la nuova Pan European, o la nuova FJR etc.
Questo il mio personalissimo parere in merito.
Cmq la GW: