Quote:
Originariamente inviata da Cpt Archer
Tu come consigli di spostare il manubrio per sostituire la H7 destra? Prima da che parte stando in sella?
Grazie
|
Premetto che non saprei dove mettere le mani su alcunchè di meccanico, ma di lampadine ne ho cambiate ad almeno 30 modelli diversi di auto, dunque ho avuto modo di sviluppare una certa sensibilità e di essermi guadagnato l'inferno già da molti anni

Si gira il manubrio verso sinistra e, con la mano sinistra si toglie il coperchio facendo attenzione a togliere quello giusto e non quello dell'abbagliante
Sempre con la stessa mano si stacca il connettore e si sgancia la molletta che tiene ferma la lampadina. E' chiaro che se siete pratici di sostituzione lampadine lo fatte senza bisogno di guardare, altrimenti potrebbe essere che ci sia da bestemmiare
La molla è fissata in alto al centro ed è ritenuta in basso sui due lati: basta puntare sulle due estremità con il pollice e l'indice e, mentre si fa una leggera pressione in avanti, divaricarle per farle uscire dalla loro sede e poi rilasciarle.
Ora sollevate la molla in modo da riuscire a tirare fuori la lampadina
Infilate la nuova lampadina nella sede, girate il manubrio dall'altra parte e mettetevi di fronte alla moto lato lampada.
Ora non ricordo esattamente come ho fatto perchè mi è venuto del tutto naturale e non l'ho annotato

Mi sembra di ricordare questo:
Dovreste ora, sempre fronte moto lato lampada, riuscire ad infilare il braccio sinistro tra il manubrio e la carenatura e prendere tra le dita l'estremità posteriore della lampadina. Guardandola la posizionate correttamente.
Tornate nella posizione iniziale, girate nuovamente il manubrio, abbassate la molla di ritegno e con pollice ed indice fate l'operazione inversa a prima.
Collegate il connettore e rimettete il coperchio.
Ci vuole di più a scriverlo che a farlo
Comunque domani mi ripasso come ho fatto ed eventualmente correggo la procedura