Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2014, 18:10   #1
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito Valigia finita

Eccomi qui a chiedere lumi a chi ne sa più di me, sembra che il ricambio per la mia beneamata sia irreperibile, ho già fatto un cerca ma non ho trovato nulla, ecco in breve la storia:

Orbene il giugno dell'anno scorso, durante un viaggio vacanza destinazione dolomiti io e la mia compagna veniamo tamponati ad uno stop con relativa caduta, grande spavento ma per fortuna nulla di rotto a noi due ma la moto qualche danno lo ha subito, poca cosa in quanto (una volta sistemate le cose con il tizio che guidava l'auto) siamo ripartiti e alla fine la nostra vacanza è anche andata bene.

Una volta a casa ho portato la moto in concessionaria e tutto quello che si poteva sistemare è stato fatto, per cui anche qui è tutto ok, unica cosa è che la valigia di sx ha subito alcuni danni (lievi comunque) il piedino posteriore sx è stato divelto, il coperchio è un poco grattato, la valigia ancora si riesce a smontare senza smadonnare però la concessionaria mi ha fatto il conto della sostituzione anche della valigia con una nuova di pacca, però, nei mesi, è stato riscontrato che il servizio ricambi BMW ha dei tempi "biblici" nella consegna, per cui, armati di pazienza sia io che il conce attendiamo mesi fino ad oggi.

Ora ho fatto l'ennesima telefonata per sapere se la valigia fosse arrivata ma il concessionario mi risponde che il ricambio non esiste più, io rispondo che di solito BMW garantisce i ricambi per 30 anni ma il capo officina mi dice che per legge gli anni sono diventati 10, per cui nada, non solo, mi ha detto di andare in officina con la vecchia ricevuta che semmai storna il valore della valigia e lo fa diventare un buono per fare altro, tipo qualche intervento di manutenzione oppure l'acquisto nello show room del conce stesso.

Ammesso e concesso che se mi metto posso rimettere a posto la valigia vi sembra che la cosa regga?

Inoltre se chiedo a qualche altro conce me lo raccomandereste?

Attendo i vostri pareri, rimettere in perfetto ordine la bimba sarebbe una gioia, anche solo per il gusto di vederla come BMW la fatta, denghiuuuu, ciao!!!