Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Valigia finita (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417284)

Citron1971 28-05-2014 18:10

Valigia finita
 
Eccomi qui a chiedere lumi a chi ne sa più di me, sembra che il ricambio per la mia beneamata sia irreperibile, ho già fatto un cerca ma non ho trovato nulla, ecco in breve la storia:

Orbene il giugno dell'anno scorso, durante un viaggio vacanza destinazione dolomiti io e la mia compagna veniamo tamponati ad uno stop con relativa caduta, grande spavento ma per fortuna nulla di rotto a noi due ma la moto qualche danno lo ha subito, poca cosa in quanto (una volta sistemate le cose con il tizio che guidava l'auto) siamo ripartiti e alla fine la nostra vacanza è anche andata bene.

Una volta a casa ho portato la moto in concessionaria e tutto quello che si poteva sistemare è stato fatto, per cui anche qui è tutto ok, unica cosa è che la valigia di sx ha subito alcuni danni (lievi comunque) il piedino posteriore sx è stato divelto, il coperchio è un poco grattato, la valigia ancora si riesce a smontare senza smadonnare però la concessionaria mi ha fatto il conto della sostituzione anche della valigia con una nuova di pacca, però, nei mesi, è stato riscontrato che il servizio ricambi BMW ha dei tempi "biblici" nella consegna, per cui, armati di pazienza sia io che il conce attendiamo mesi fino ad oggi.

Ora ho fatto l'ennesima telefonata per sapere se la valigia fosse arrivata ma il concessionario mi risponde che il ricambio non esiste più, io rispondo che di solito BMW garantisce i ricambi per 30 anni ma il capo officina mi dice che per legge gli anni sono diventati 10, per cui nada, non solo, mi ha detto di andare in officina con la vecchia ricevuta che semmai storna il valore della valigia e lo fa diventare un buono per fare altro, tipo qualche intervento di manutenzione oppure l'acquisto nello show room del conce stesso.

Ammesso e concesso che se mi metto posso rimettere a posto la valigia vi sembra che la cosa regga?

Inoltre se chiedo a qualche altro conce me lo raccomandereste?

Attendo i vostri pareri, rimettere in perfetto ordine la bimba sarebbe una gioia, anche solo per il gusto di vederla come BMW la fatta, denghiuuuu, ciao!!!



:hello2::hello2::hello2:

roberto40 28-05-2014 18:53

Ciao. Che modello di valigia montavi?
Se erano le Touring in plastica si trovano facilmente anche usate, poi puoi codificare la serratura con la tua chiave e dovresti aver risolto il tuo problema.

Citron1971 28-05-2014 21:34

Eccomi qui Roberto, purtroppo sto parlando della valigia in alluminio, ho il trittico completo, per cui puoi ben immaginare la situazione :mad:, ciao!!!



:hello2::hello2::hello2:

cecco75 28-05-2014 21:40

L' alluminio si dovrebbe lavorare e riparare. Dipende tanto dal tipo di danno subito.
Forse più che di un meccanico hai bisogno di un' officina che lavori l'alluminio.

Carroarmato 29-05-2014 11:11

Citron per quanto riguarda le valige in alluminio del GS ADV è da circa un anno che il mio concessionario dice che i telai nuovi originali sono ormai irreperibili anche in Germania. Delle valige non sapevo fosse la stessa situazione ma secondo me tra usati e giacenze in altri concessionari non dovresti aver problemi a procurartele...

Citron1971 30-05-2014 21:45

Per cecco 75: lo penso anche io, mi prendo il piedino, giusto, quello che serve, poi un poco di manualità penso ancora di averla, un lavoro di carrozzeria e il gioco è fatto, il problema dovrebbe rientrare.

Per Carroarmato: Se dovessi cominciare a chiamare alcuni conce della zona e dovesse saltare fuori la valigia pensi sia fattibile avvisare il conce che ha avuto in carico la valigia e fare una sorta di "passaggio delle consegne" ?

Aspetto altri suggerimenti, grazie raga, ciao!!!



:hello2::hello2::hello2:

Carroarmato 11-06-2014 18:20

Ciao Citron, miseria hai ragione. Valige GS1150ADV non più acquistabili nuove nemmeno in Germania. Chi le ha se le tenga strette.

redbaron57 11-06-2014 21:31

Certo che essere scesi da 30 anni a 10 non è una bella cosa con tutta la ghisa che c'è ancora in giro. Tra un po dovremo cominciare a preoccuparci anche per le plasticone.
Scherzi a parte il tuo conce avrebbe anche potuto sbattersi un po di più all'interno del loro network, sicuramente sarebbe saltato fuori il ricambio.

Citron1971 13-06-2014 23:13

Eccomi qui, ieri sono stato dal conce, ho provato anche a valutare se fosse possibile trovare qualche giacenza ma mi han detto che solo trovare qualche componente sarà dura, per cui siamo rimasti che ho un buono per manutenzione e/o acquisto presso loro, a dire il vero il danno più grosso è il piedino che è stato divelto, il resto è poca cosa.

Infatti abbiamo tentato di ordinarlo, vediamo se arriva anche se temo di no, infatti, poi, parlando con il conce è saltato fuori che l'azienda che produceva quelle valigie è aimé, fallita, per cui sulla reperibilità anche del singolo pezzo ho qualche dubbio ma voglio essere fiducioso, ora lascio passare qualche giorno e poi li sentirò, vediamo se almeno il piedino lo riusciamo a recuperare, sarebbe già un ottimo risultato e poi, la valigia un poco graffiata e con qualche bozzo fa veramente moto "vissuta", mi spiace solo se un domani, per quelle che diventeranno d'epoca, trovare i pezzi sarà dura per cui mantenerle come originali sarà utopistico.

La legge dei 10 anni è europea, giusto per fare utile info a tutti mi è stata spiegata così:

"Tutta la componentistica sovrastrutture e di carrozzeria deve essere garantita 10 anni, mentre, per quella strutturale, sono 20 anni, per cui sulla meccanica abbiamo ancora 10 anni secchi circa di reperibilità dei ricambi."

Alla fine la valigia si comporta ancora bene, non traballa o vibra quando viene bloccata sui supporti (provata su tutte e tre le sedi) non entra acqua, che è la cosa più importante per cui, me la tengo così, se fosse stata tutta piegata ed inutillizzabile probabilmente avrei sentito i conce di mezza Italia ma visto che non è il mio caso me la tengo e le do una sistemata, grazie a tutti dei consigli e dei suggerimenti, ciao!!!



:hello2::hello2::hello2:

Lifeson 19-06-2014 13:32

prova a guardare qui http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...adventure.html

Citron1971 19-06-2014 17:10

Già visto, grazie, ma è quella dal lato sbagliato, ciao!!!



:hello2::hello2::hello2:

Lifeson 20-06-2014 11:30

Prova qui anche se è in Inghilterra http://www.rainbowbmw.com/reshop/ind...product_id=365

Citron1971 20-06-2014 13:52

Visto Life, peccato per il prezzo :sad2::sad2::sad2:, non so se hai visto :rolleyes:, con il cambio e tutto ti ci compri un trittico intero, apprezzo lo sforzo ma mi sistemo la mia, grazie ancora, ciao!!!



:hello2::hello2::hello2:

sandren 20-06-2014 17:19

Citron,io per non sbagliare ho adattato 2 borse d'alluminio del 1200 e il trittico originale me lo tengo a casa......tra qualche anno la rimetto originale e le rimonto:lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©