Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2011, 22:41   #1
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 1.993
Arrow Solo chiacchiere e distintivo..

...oppure e' davvero cosi'?


http://auto-moto.virgilio.it/moto/pr...-k1300-gt.html
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 22:47   #2
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

Sono più che certo che sia cosi... Comunque non è il mio genere anche se devo dire che è molto bella e sarà sicuramente un gradissimo successo
_________________________________________________
r 1150 r - k 1200 r - r 1200 gs 08
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 23:16   #3
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

il 6 cilindri deve ancora mangiarne di minestra prima di bagnare il naso al 4.
Il K1600 non ha nulla in più del K1300 se non il fatto di procurare la fregola di poter dire io ...
Non è il primo 6 cilindri in linea della storia motociclistica .... non è da escludere che faccia la fine dei suoi predecessori.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 23:26   #4
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
predefinito

Certo che 350 kg di moto....
Chissà perchè bmw non lavora sui meteriali (carbonio, titanio, ecc) invece che sui motori???
OOOPS... forse perchè costa meno pompare cavalli che dare al cliente una moto in materiali compositi....
Ma alla fine la domanda mi risulta sempre la medesima: ma che cippa me ne fò di 160 cavalli su una touring???

Ma di sicuro sono io che non ci capisco una mazza....
__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 23:28   #5
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

concordo con te .. io credo di averne 130 e non sò che farne
  Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 23:35   #6
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
predefinito

Quote:
Chissà perchè bmw non lavora sui meteriali (carbonio, titanio, ecc) invece che sui motori???
Per carità ... visto quello che hanno combinato con i motori "nuovo corso" ... almeno rimanevi a piedi, se fanno lo stesso con i telai ti ritrovi mezza moto da una parte e mezza dall'altra!

Circa l'articolo, definire "gloriosa" la K1300GT ... ma quante ne hanno vendute????? E sopratutto, quanto è rimasta in listino per darle quella definizione ...

Poi gioiello d'ingegneria de che ... ??

Mah.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 23:50   #7
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
predefinito

Forse mi sono spiegato male..
Per me una moto così, visto il cartellino del prezzo dovrebbe avere tutte le carene in carbonio, così come le borse. Dovrebbe avere i cerchi in magnesio... Dovrebbe avere tutto ciò che è possibile in ergal e così via...
Purtroppo la gente si fa bella pavoneggiandosi dei cv motore, che su una moto da 500 kg in ordine di marcia con 2 passeggeri non servono a un beneamato...
__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 07:03   #8
Bububiri
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
predefinito

Non è il mio tipo............................
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 09:33   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
predefinito

mandare in pensione la 4 cilindri tecnicamente non ha senso, dato che concordo che la 4 e' molto piu' "sensata".
probabilmente ha senso in termini commerciali, il turista bmw compra per l'80% la rt boxer, la k1300 se la deve vedere con qualche concorrente di pari livello, invece questa 6 cilindri anche se su numeri piccoli lo stesso e' praticamente priva di concorrenza (GW a parte), il che permette di schiacciare forte sul prezzo e fare utili elevati (anche se su pochi pezzi). PEnso che sia cosi'..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 09:48   #10
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo che tu veda bene la cosa .. resto dell'idea che un 6 cilindri su una moto ha poco senso se non una masturbatio mentalis.
Tutto diverso se avessero montato quel motore su una nuova LT che avesse mantenuto tutto il feeling del tipo di moto. Voglio andare a leggere che dicono nel KOG, ma resto dell'opinione che l'Honda GW acquisirà molti clienti. Al contrario la BMW vedrà solo un passaggio interno di clientela.

PS: salvo restante il rispetto per le scelte che ognuno fà con i propri soldi
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 10:44   #11
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
predefinito

...inoltre serpeggia il dubbio che stò nuovissimo 6C,(causa strani e "innovativi"percorsi del liquido raffreddamento) raffreddi poco e male...forse i progettisti non avevano previsto l'uso della moto cittadino...
è vero che hanno praticato dei fori nella testata per far giungere più aria ai lati dei cilindri?
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 10:49   #12
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

vi ricordate che quando uscì la prima versione del 4 frontemarcia .. dopo poco li ritirarono tutti? E per fare le cose alla luce del Sole li mandarono tutti a Berlino?
Se non sbaglio allora davano una R1100S come moto in sostituzione .. ora che daranno? un K1300GT?

PS: appropò si è poi saputo quale era il motivo del richiamo in massa?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 10:58   #13
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

visti tutti i problemi di elettronica che le moto BMW hanno avuto ... pensate che goduria l'uscire di notte da una curva e trovarsi che il gioiello dei fari orientabili è rimasto in posizione da moto inclinata ...

C'è la vogliamo dare una solenne grattata?

Ultima modifica di Muntagnin; 28-02-2011 a 12:55 Motivo: errore ortografico
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 12:52   #14
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
predefinito

a me la 1300 piace tanto, la 1600 non l'ho vista ma in foto non è male e se poi mantiene quello che promette........
quanto ai troppi cavalli servono per disporre di una maggiore "coppia" e non tanto per la velocità!
invece, sarei curioso di sapere qual'è la differenza in termini di peso tra il 1300 ed il 1600 gt.
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 13:01   #15
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
predefinito

Se volevano più coppia facevano un altro motore...
Purtroppo è semplice quanto inutile corsa a chi ce l'ha più grosso...
E ciò rammarica in quanto le energie spese in tal senso potevano portare dei bei risultati se investite in altri settori...
__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 13:20   #16
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Degno epilogo dei 4 cilindri frontemarcia turistici di BMW.

Quando rifaranno il 4 e magari anche il 3 a sogliola sarà sempre troppo tardi.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 13:35   #17
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
predefinito

E ne aggiungo un'altra: che ci fa su una moto così il ambio manuale????
__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 13:35   #18
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
predefinito

..arriverà a breve una linea di abbigliamento ad hoc....
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 15:48   #19
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.624
predefinito

insomma....non se la filera' nessuno ?? :-))
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 16:36   #20
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

pensate che bella moto sarebbe stata:
- Impostazione di guida stracomoda
- Cambio automatico
- Frizione automatica
- Scarico silenziosissimo e non tipo sputer smarmittato
- Protezione alle intemperie assoluta. Classico il vecchio detto " ci si bagna di più a star fermi che in movimento"
- Bauletto posteriore integrato con la moto e non appiccicato stile After-market

Sino ad ora rosicavo per non avere i soldi per comperarla. Man mano che ci ragiono sù mi dico.. per fortuna che non ho i soldi per comperarla.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 17:02   #21
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

L'unica sei cilindri di successo è la Goldwing, questa forse sarà una valida concorrente anche nel prezzo.

Definire gloriosa la GT1300 mi pare eccessivo
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 17:10   #22
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.349
predefinito

Diciamo pure che è stata un mezzo flop ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 17:54   #23
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il problema non è nella BMW ma in NOI acquirenti che ci sveniamo pur di comperare una BMW pur sapendo che vale il 70% del prezzo di vendita.
Loro sanno fare il loro mestiere , che è diventato il vendere e non il costruire moto, siamo noi a non saper dire "no grazie quella roba lì tenetevela".
Basta guardare il motore della 6 cil .. e notiamo che fà bella mostra di sè un lucicante numero 6.
A che serve? a far godere il possessore della moto quando và al bar. Che io sappia le moto son fatte per viaggiare e quel 6 a che serve? chi lo vede?
E i sei fori di scarico servono a ridurre i consumi? o sono un'altro richiamo a dire ... io ho una 6 cilindri.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 18:27   #24
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

zainetto di un orgoglioso possessore di una 6 cil dopo il primo tagliando a pagamento...

  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 18:41   #25
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.653
predefinito

...a me basta sentire del "fastidioso gioco di trasmissione nell'apri e chiudi". Un bello strattoncino ogni volta che giri la manetta, sai che gusto.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©