|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
11-02-2011, 22:49
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Pistoni 1150 GS e 1150 R
I pistoni della 1150 GS e della 1150 R sono perfettamente uguali ?
Ho trovato questi pistoncini su ebay e, poichè vorrei comprare una R 1150 R, volevo sapere se sono compatibili.
Grazie.
|
|
|
11-02-2011, 23:26
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
|
dovrebbero essere gli stessi,non credo che le differenze stiano li  !controlla nei manuali  .
__________________
da tanto r850r
|
|
|
12-02-2011, 09:08
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
ma perche' quella che compri te la danno senza?
__________________
made in west germany
|
|
|
12-02-2011, 19:05
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo
ma perche' quella che compri te la danno senza?
|
http://cgi.ebay.it/Coppia-pistoni-al...item5642370255
|
|
|
12-02-2011, 20:41
|
#5
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Si il codice è lo stesso.
Non ho ben capito cosa hai in mente:
- a quel prezzo li compri nuovi in BMW e vai sul sicuro.
- quelli del link sono da competizione e dunque dovrei spostare questo thread nell'apposita sezione. 
- tieni presente che degli originali ne esistono di tipo AB+ e - ergo quanti km ha la moto?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
12-02-2011, 21:02
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Non sono da competizione.
Infatti sono per il GS 1150
Se, poi, si passa da 87 a 102 Cv ...
|
|
|
13-02-2011, 09:10
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
la 1150 ne ha 85 all'albero, se questa come penso e' una prova a banco, quindi alla ruota, la moto in questione e' gia' stata dotata di centralina, Y e filtro K&N. perche' non ci spieghi meglio l'operazione ed il possibile acquisto di rr?
__________________
made in west germany
|
|
|
13-02-2011, 13:33
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Vadimo un po' diessere concisi.
Se ciò che dicono è vero:
- Pistoni RCM ... + 15 Cv
- Y con Arrow ... qualcosina ... diciamo 2 o 3 Cv.
- Centralina Rapid Bike ... forse 3 o 4
Siamo sui 22 Cv.
Anche se fossero la metà ... ci si può pensare.
|
|
|
13-02-2011, 15:10
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
- Pistoni RCM ... + 15 Cv
|
Ma dai! Ma in base a qual principio della termodinamica possono darti- i pistoni da soli - 15 cv?
Solo se sono di diametro maggiore (leggi cilindrata piu' elevata).
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
|
|
|
13-02-2011, 15:20
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.222
|
Quote:
Se, poi, si passa da 87 a 102 Cv ...
|
Se aggiungi qualche parte in carbonio aggiungi altri 20cv.
Dubito che con la sola sostituzione dei pistoni tu abbia quel beneficio.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 13-02-2011 a 15:22
|
|
|
14-02-2011, 09:20
|
#11
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
orso vedo che non hai le idee chiare.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
14-02-2011, 12:09
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
orso vedo che non hai le idee chiare.
|
Charly, please, chiariscimele tu prima che faccio qualche cazzata (oltre gli 800 eurini).
|
|
|
14-02-2011, 12:13
|
#13
|
tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
|
Facci capire cosa stai cercando di inventare. Così ti si racconta meglio.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
|
|
|
14-02-2011, 12:28
|
#14
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Allora, compri una moto (una R 1150 R) e questa è priva di pistoni?
Perché cercarli aftermarket quando costano come quelli della mamma?
Cosa c'entrano i discorsi sui cavalli?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
14-02-2011, 12:38
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
Allora, compri una moto (una R 1150 R) e questa è priva di pistoni?
Perché cercarli aftermarket quando costano come quelli della mamma?
Cosa c'entrano i discorsi sui cavalli?
|
http://cgi.ebay.it/Coppia-pistoni-al...item5642370255
|
|
|
14-02-2011, 14:02
|
#16
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Non si vede.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
14-02-2011, 22:00
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
Messaggi: 304
|
I pistoni costruiti della Pistalracing sono i migliori in assoluto per bmw,forgiati e leggeri,li ho montati anche io sulla mia boxer cup,il mio doctor è quello che li ha sviluppati per la Pistal....sono un ottimo acquisto,ma poi devi comunque aggiungere perlomeno la y, una centralina e lo scarico se vuoi ottenere il max......
__________________
R1100S Boxer Cup.....
|
|
|
15-02-2011, 03:55
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
centralina power commander III + Y remus + filtro K&N + mappatura a banco dynojet = 1.000 euro. alla ruota, prima della mappatura 72 cv, dopo, senza estremizzare troppo ma ottimizzando 89 cv, non servono i pistoni racing.
__________________
made in west germany
Ultima modifica di bartolomeo; 15-02-2011 a 03:58
|
|
|
15-02-2011, 11:08
|
#19
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.222
|
17 cavalli?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
15-02-2011, 15:52
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
|
Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo
...dopo, senza estremizzare troppo ma ottimizzando 89 cv...
|
da te sono i copriforcelle che fanno la differenza   a proposito... quando vuoi disfartene...
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
|
|
|
16-02-2011, 06:54
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
azz, non pensavo di comprare un oggetto cosi prezioso, quando li ho presi ero mezzo indeciso, devo dire che una volta montati hanno cambiato in maniera significativa il colpo d'occhio dell'avantreno e della moto tutta. lucio, le viti di fissaggio hanno fatto corpo unico con la moto e non riesco a smontarli, vendi la tua e compra la mia intera.
Uploaded with ImageShack.us
__________________
made in west germany
Ultima modifica di bartolomeo; 16-02-2011 a 07:00
|
|
|
16-02-2011, 07:11
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
17 cavalli?
|
si, 17 cavalli, che estremizzando la mappatura potevano essere molti di piu', ma a me bastano questi, anche perche' non intendevo in alcun modo con questa operazione ridurre l'aspettativa di vita della moto. la mappatura non e' stata fatta per cercare piu' cavalli, ma per ottimizzare la curva di erogazione della coppia, risultato ottenuto con una curva molto piu' alta, larga e soprattutto regolare ed omogenea, cosi' per me e' perfetta, i 17 cv sono stati semplicemente una conseguenza di questo. ora la moto e' sempre pronta a qualsiasi regime, puoi andare a passeggio tranquillo, ma se spalanchi il gas, fai appena in tempo a cambiare in rapida successione fino alla sesta, senza buchi (eliminato quello importante e fastidiosissimo intorno ai 5.000 giri caratteristico del 1150) e senza esitazioni.
__________________
made in west germany
|
|
|
16-02-2011, 21:02
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
Messaggi: 304
|
Ciao Bartolomeo,hai per caso il grafico fatto a banco dynojet?
__________________
R1100S Boxer Cup.....
|
|
|
16-02-2011, 21:14
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
Messaggi: 304
|
Sai... non mi permetto di essere diffidente, ma senza praticamente toccare parti del motore,mi sembrano un tantino tanti 17cv per solo centralina+y+filtro.....conosco troppo bene dynojet e come funziona...l'ho avuta su il gsx600r da pista con motore preparato ,programmata a banco ogni 250giri e con tutti i suoi parametri lavorati uno ad uno, ma non mi ha mai dato grandi risultati.....cambiandola con una comunissima memjet,bè la moto spingeva di più....strano vero!!!!!!comunque complimenti è sempre stupendo quando la passione è dentro di noi...
__________________
R1100S Boxer Cup.....
|
|
|
17-02-2011, 13:53
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
dovrei averla in cartaceo da qualche parte, la cerco la fotografo e la posto. l'averla misurata prima e dopo ti da' il giusto metro, chi la misura solo dopo in genere resta deluso, poiche' la bmw per la mia moto dichiara 85 cv che pero' sono all'albero, alla ruota ne arrivano meno. se cerchi nel forum, c'e' chi dichiara di aver superato i 100 alla ruota, infatti io so di non aver estremizzato con la mappatura. piu' tardi scendo in garage e vi cerco la stampata.
__________________
made in west germany
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.
|
|
|