![]() |
Pistoni 1150 GS e 1150 R
I pistoni della 1150 GS e della 1150 R sono perfettamente uguali ?
Ho trovato questi pistoncini su ebay e, poichè vorrei comprare una R 1150 R, volevo sapere se sono compatibili. Grazie. |
dovrebbero essere gli stessi,non credo che le differenze stiano li:cool:!controlla nei manuali;).
|
ma perche' quella che compri te la danno senza?
|
Quote:
|
Si il codice è lo stesso.
Non ho ben capito cosa hai in mente: - a quel prezzo li compri nuovi in BMW e vai sul sicuro. - quelli del link sono da competizione e dunque dovrei spostare questo thread nell'apposita sezione.:( - tieni presente che degli originali ne esistono di tipo AB+ e - ergo quanti km ha la moto? |
Non sono da competizione.
Infatti sono per il GS 1150 Se, poi, si passa da 87 a 102 Cv ... |
la 1150 ne ha 85 all'albero, se questa come penso e' una prova a banco, quindi alla ruota, la moto in questione e' gia' stata dotata di centralina, Y e filtro K&N. perche' non ci spieghi meglio l'operazione ed il possibile acquisto di rr?
|
Vadimo un po' diessere concisi.
Se ciò che dicono è vero: - Pistoni RCM ... + 15 Cv - Y con Arrow ... qualcosina ... diciamo 2 o 3 Cv. - Centralina Rapid Bike ... forse 3 o 4 Siamo sui 22 Cv. Anche se fossero la metà ... ci si può pensare. |
Quote:
Solo se sono di diametro maggiore (leggi cilindrata piu' elevata). |
Quote:
Dubito che con la sola sostituzione dei pistoni tu abbia quel beneficio. |
orso vedo che non hai le idee chiare.
|
Quote:
|
Facci capire cosa stai cercando di inventare. Così ti si racconta meglio.
|
Allora, compri una moto (una R 1150 R) e questa è priva di pistoni? :confused:
Perché cercarli aftermarket quando costano come quelli della mamma? Cosa c'entrano i discorsi sui cavalli? |
Quote:
|
Non si vede.
|
I pistoni costruiti della Pistalracing sono i migliori in assoluto per bmw,forgiati e leggeri,li ho montati anche io sulla mia boxer cup,il mio doctor è quello che li ha sviluppati per la Pistal....sono un ottimo acquisto,ma poi devi comunque aggiungere perlomeno la y, una centralina e lo scarico se vuoi ottenere il max......
|
centralina power commander III + Y remus + filtro K&N + mappatura a banco dynojet = 1.000 euro. alla ruota, prima della mappatura 72 cv, dopo, senza estremizzare troppo ma ottimizzando 89 cv, non servono i pistoni racing.
|
17 cavalli?
|
Quote:
|
azz, non pensavo di comprare un oggetto cosi prezioso, quando li ho presi ero mezzo indeciso, devo dire che una volta montati hanno cambiato in maniera significativa il colpo d'occhio dell'avantreno e della moto tutta. lucio, le viti di fissaggio hanno fatto corpo unico con la moto e non riesco a smontarli, vendi la tua e compra la mia intera.
http://img191.imageshack.us/img191/9342/img0460mj.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
Ciao Bartolomeo,hai per caso il grafico fatto a banco dynojet?
|
Sai... non mi permetto di essere diffidente, ma senza praticamente toccare parti del motore,mi sembrano un tantino tanti 17cv per solo centralina+y+filtro.....conosco troppo bene dynojet e come funziona...l'ho avuta su il gsx600r da pista con motore preparato ,programmata a banco ogni 250giri e con tutti i suoi parametri lavorati uno ad uno, ma non mi ha mai dato grandi risultati.....cambiandola con una comunissima memjet,bè la moto spingeva di più....strano vero!!!!!!comunque complimenti è sempre stupendo quando la passione è dentro di noi...
|
dovrei averla in cartaceo da qualche parte, la cerco la fotografo e la posto. l'averla misurata prima e dopo ti da' il giusto metro, chi la misura solo dopo in genere resta deluso, poiche' la bmw per la mia moto dichiara 85 cv che pero' sono all'albero, alla ruota ne arrivano meno. se cerchi nel forum, c'e' chi dichiara di aver superato i 100 alla ruota, infatti io so di non aver estremizzato con la mappatura. piu' tardi scendo in garage e vi cerco la stampata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |