Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2011, 17:39   #1
ennegi78
Mukkista in erba

L'avatar di ennegi78

ubicazione: Pontedera
predefinito 5-6-7 agosto Gross e dintorni

è un po' tardino ma ci siamo decisi ora ora... con un amico e la mia fidanzata questo w.e. andiamo sul Grossglokner tutte le info sul sito ufficiale se qualcuno non sa cosa fare è ben accetto

in linea di massima il programma è il seguente:

venerdì sera ci avviciniamo e dormiremo a conegliano (TV)

sabato mattina ci dirigiamo a kartisch dove pernotteremo la sera stessa e dopo aver lasciato i bagagli avremmo intenzione di fare la Grossglockneralpenstasse in entrambi i sensi di marcia....

la domenica rientro a casa con sosta per pranzo a Cortina o giù di li...

come già detto se qualcuno si decidesse basta un fischio......

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 20:49   #2
Paranoid
Pivello Mukkista

ubicazione: Cinisello Beach (MI)
predefinito

Bellissimo il Grossglockner, fatto settimana scorsa e presa tanta tanta acqua.
Se posso darti un consiglio, non chiudere il giro passando dal Felbertauern tunnel (costo passaggio 8 euro) perchè nel tratto successivo, la Polizei austriaca crea delle vere e proprie imboscate agli italiani, mostrando per noi poveri motocilcisti, zero tolleranza.
Noi eravamo in 2 moto e siamo stati flashati da un velox in un tratto dove non c'era assolutamente nulla, tranne che un rallentamento a 50km/h; per nostra incuranza abbiamo superato il limite di 45km/h e al primo paese, ci aspettava una pattuglia, che dopo averci sequestrati i documenti, ci ha portati in caserma chiedendoci 400 euro a testa da pagare subito e in contanti.
A nostra richiesta ci hanno mostrato un'unica foto che ritraeva entrambe le moto, ma non ci hanno specificato quale delle 2 ha superato il limite, quindi multa ad entrambi.
Se in quella foto ci fosse stato un ciclista, multa pure a lui perchè ovviamente andava come noi in moto...mah.
L'Austria sarà anche bella, ma ha un codice della strada davvero penoso!

-F800GS Alpine White-
Paranoid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 08:37   #3
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paranoid Visualizza il messaggio
..............la Polizei austriaca crea delle vere e proprie imboscate agli italiani, mostrando per noi poveri motocilcisti, zero tolleranza.
Noi eravamo in 2 moto e siamo stati flashati da un velox in un tratto dove non c'era assolutamente nulla, tranne che un rallentamento a 50km/h; per nostra incuranza abbiamo superato il limite di 45km/h e al primo paese, ci aspettava una pattuglia, che dopo averci sequestrati i documenti, ci ha portati in caserma chiedendoci 400 euro a testa da pagare subito e in contanti.
A nostra richiesta ci hanno mostrato un'unica foto che ritraeva entrambe le moto, ma non ci hanno specificato quale delle 2 ha superato il limite, quindi multa ad entrambi...........................
maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RE_NIKO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 12:20   #4
cavras
Pivello Mukkista

L'avatar di cavras

ubicazione: La Spezia
predefinito

Bastardi, in italia credo che basti che nella foto ci sia qualcos'altro (anche uno a piedi) che il ricorso lo vinci sicuro
cavras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 13:16   #5
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavras Visualizza il messaggio
Bastardi, in italia credo che basti che nella foto ci sia qualcos'altro (anche uno a piedi) che il ricorso lo vinci sicuro
abbiamo provato a spiegarglielo...ma facevano finta di non capire!
NON COMPRERO' MAI UNA KTM!
Vecchio 04-08-2011, 14:51   #6
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Senz'altro sfigatissimi, nulla da dire. Però va anche detto che sono errori di inesperienza che difficilmente si ripetono due volte: anche io ho pagato pegno al primo ingresso in Austria per sorpasso di una macchina praticamente ferma ma su strada a striscia continua all'interno di un paesino... ma non mi è più successo.

Diciamo che ci si deve riparametrare al loro modo estremamente rigido di intendere il codice della strada e le sue regole. Se c'è un limite a 50 bisogna non superare i 50: si viene comunque ricompensati al momento che la strada diventa libera e scorrevole con ragionevolissimi limiti anche a 110 su semplici strade statali. A me francamente piace più così che come da noi dove mettono i limiti a pène di segugio giusto per pararsi il didietro in caso di contestazioni sullo stato delle strade oltre che per stroncarci le ossa con autovelox nascosti nei posti più assurdi. Sono sicuro che il velox austriaco, per quanto infame, fosse in un punto dove un minimo di senso ce l'aveva...

Detto questo... che ci dormite a fare a Conegliano Veneto?
D'altra parte dopo 350 chilometri non sarete enormemente stanchi, ed è una distanza che si fa in poco più di mezza giornata. Io mi farei anche tutto il Cadore e guadagnerei un giorno. In questo modo potete chiudere il giro tirando da est verso ovest in direzione della Gerlosstrasse che merita senz'altro un passaggio, riprendendo poi l'autostrada in direzione Innsbruck e scendendo dal Brennero. Meglio ancora sarebbe andare ancora verso ovest, fare anche la Silvretta e venir giù da Tiefencastel in direzione Silvaplana e poi Passo del Maloja (meraviglia delle meraviglie!!!)... ma mi sa che in quel modo lì la pigliate un pochino ariosa...
Vecchio 04-08-2011, 14:56   #7
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Senz'altro sfigatissimi, nulla da dire. Però va anche detto che sono errori di inesperienza che difficilmente si ripetono due volte: anche io ho pagato pegno al primo ingresso in Austria per sorpasso di una macchina praticamente ferma ma su strada a striscia continua all'interno di un paesino... ma non mi è più successo.

Diciamo che ci si deve riparametrare al loro modo estremamente rigido di intendere il codice della strada e le sue regole. Se c'è un limite a 50 bisogna non superare i 50: si viene comunque ricompensati al momento che la strada diventa libera e scorrevole con ragionevolissimi limiti anche a 110 su semplici strade statali. A me francamente piace più così che come da noi dove mettono i limiti a pène di segugio giusto per pararsi il didietro in caso di contestazioni sullo stato delle strade oltre che per stroncarci le ossa con autovelox nascosti nei posti più assurdi. Sono sicuro che il velox austriaco, per quanto infame, fosse in un punto dove un minimo di senso ce l'aveva...
sono d'accordo con te...niente da dire.

Diciamo che in Europa ci accomuna solo la moneta, per il resto ognuno fa come gli pare!
Vecchio 04-08-2011, 16:00   #8
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Diciamo che vi è andata bene , 45 kmh oltre il limite in Italia ti ritirano la patente, in CH ti sequestrano la moto e rischi l'arresto. Quindi cerchiamo di non fare le vittime.
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 16:10   #9
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Diciamo che vi è andata bene , 45 kmh oltre il limite in Italia ti ritirano la patente, in CH ti sequestrano la moto e rischi l'arresto. Quindi cerchiamo di non fare le vittime.
non diciamo capperate!
scusami ma in italia tale multa era annullabilissima!
una foto e due mezzi!

Vecchio 04-08-2011, 16:12   #10
positivo
Mukkista doc

L'avatar di positivo

ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
IMHO i motociclisti italiani sono facile preda della polizei austriaca, soprattutto nei fine settimana anche perché, sempre IMHO, sanno che abbiamo il polso facile.
Molto recentemente ho visto gruppetti di una decina di moto con targa italiana intercettati con telelaser e fermati in centro abitato con un poliziotto che controllava e l’altro che scriveva. Un po’ più avanti, i più fortunati che non sono incappati al fermo forse perché in coda al gruppo dei fermati.

Senza voler fare l’educanda ma, 45Km/h oltre il limite, non è mica poco e a quanto mi risulta, anche qui da noi (s.e&o.) la sanzione va da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. (vedi Articolo 142 - CdS - Limiti di velocità - punto 9.)
Vecchio 04-08-2011, 16:20   #11
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

predefinito

forse non è chiara la foto, tantomeno i nostri pensieri...............................

noi non abbiamo mai detto che non andavamo a 100km/h, abbiamo semplicemente esternato le modalità, secondo noi, troppo severe e anormali.
giusta la punizione, ma moooolto contestabile una foto con due mezzi. (se poi guardate bene sulla dx in fondo c'è il muso di un camion...la foto l'ho fatta col cell al pc della polizei).
e se io che ero davanti facevo 50 km/h e per "errore" sono incappato nell'inquadratura della foto?

dai su, non facciamo i finti moralisti!
chiunque si sarebbe incazzato per i 400 euri cash sull'unghia e soprattutto del fatto che una foto con 2/3 mezzi è contestabilissima!

con questo chiudo e non voglio "inquinare" ancor di più il post di ennegi78 che chiedeva ben altro...
Vecchio 04-08-2011, 16:20   #12
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RE_NIKO77 Visualizza il messaggio
non diciamo capperate!

Le capperate le stai dicendo tu. Eri in Austria ed eri soggetto al codice stradale Austriaco non alle "pseudo regole" Italiane.
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 16:31   #13
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

predefinito

faremo ricorso.
ero in austria e quello che fanno in svizzera non mi tange.

poi scusa commodoro, ma se te eri fra la prima moto e la seconda, magari con un 50ino...lo sai che ti fermavano e dovevi 400 euri anche te?

quindi dire di non fare le vittime è relativo.
pesa a tutti 400 euro, arrivare alla fine del mese è duro per tutti, e se mi posso appellare anche ad una minima speranza lo faccio, magari anche senza sentire commenti fuori luogo da "uomo vissuto", perchè in moto ci andiamo tutti, grandi e piccini, con lo spirito del divertimento, turismo e velocità...
se no andavamo in calesse.....
Vecchio 04-08-2011, 18:21   #14
RickDangerous
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Racconto la mia esperienza (e' vera se volete vi posto la scansione della finta multa):

Paese (4 case) con limite dei 50km, rallento attraverso il paese a codice, finite le case accelero un pelo affronto la esse prima curva a dx la seconda a sx esco dalla curva e avanti 150 mt vedo la polizia austriaca che mi punta con il telelaser proprio sotto il cartello della fine dei 50 km. Non mi viene neanche da chiudere il gas do un occhio al garmin segna 65km mi palettano me', mio fratello che mi seguiva mentre i terzo un pelo attardato lo lasciano passare. Mi contestano il limite facendomi notare il cartello della fine posto proprio dove mi hanno fermato parlando in inglese, mia moglie traduce io non contesto niente mi fanno segno sul tacchimetro della moto che facevo i 75. Allora io chiedo di vedere il display del telelaser loro mi dicono che ormai era resettato e da allora hanno parlato praticamnete solo in austriaco. Prendono un foglio e scrivono 75 kmh - 50kmh uguale a 25kmh uguale a 25 euro. Subito ho pensavo 250 euro, chiesta conferma che erano solo 25 decido di pagare e di chiudere la pratica. Mi hanno fatto una ricevuta senza voler vedere ne la patente ne i documenti della moto. La ricevuta era intestata a Mr Bmw. Stesso trattamento a mio fratello. Nel frattempo fermano un auto austriaca e una moto bmw italiana. Al guidatore dell' auto mostrano il telelaser agli italiani che erano dietro al monovolume austriaco no. Riparto e mi fermo qualche km piu' avanti sul passo dove la terza moto ci stava aspettando e ne approfittiamo per bere qualcosa. Dopo qualche minuto si ferma anche la moto italiana mi dicono che a loro gli hanno contestato 35 kmh in piu' del limite e quindi 35 euro mentre il monovolume austriaco e' stato lasciato andare con un cordiale gesto di saluto. A voi le conclusioni
RickDangerous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 18:26   #15
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

predefinito

Credo che, come confermato da una pattuglia della Polizia italiana al confine italiano, la polizia austriaca fa cassa nei mesi di luglio e agosto, soprattutto agli italiani!
Quindi noi siamo stati eccessivi nel percorrere un tratto di 50km/h a 100, ma credo che un pó ci abbiano preso per i fondelli e costretti a pagare ben 400 euri cash a testa!
Vecchio 04-08-2011, 18:39   #16
Paranoid
Pivello Mukkista

ubicazione: Cinisello Beach (MI)
predefinito

Commodoro, qua nessuno sta facendo la vittima, ma se esiste un regolamento "uguale per tutti", è giusto che venga applicato per tutti e non solo a quelli con targa straniera.
Mentre eravamo in centrale, abbiamo avuto modo di vedere le foto del velox fatte anche ad altri (auto e moto) e ti dico che nessuno, ha atttraversato quel tratto al di sotto degli 80 km/h; però sono noi siamo finiti in caserma per eccesso di velocità, gli altri dov'erano?
Sai 800 euro in contanti sono una bella cifretta per farsela scappare, se poi i malcapitati sono stranieri e non sanno come difendersi ancora meglio!
Poi tu che ci vieni a fare la morale, dicci come ti saresti comportato se in quella foto ci fossi stato anche tu, ignaro del fatto che chi ti ha preceduto, ti ha condannato ad una ingiusta sanzione.
E se in quel momento ci avesse sorpassato una Bugatti Veyron in piena accelerazione, noi nella foto dovevamo prendere la sua stesa multa?
Dai per favore, cerchiamo di far dei ragionamenti logici...
Poi un'altro elemento da tenere conto, le foto frontali sono prive di targhe e segni di riconoscimento e nel verbale a noi trasghessori non ci hanno fatto firmare e dichiarare nulla.

-F800GS Alpine White-
Paranoid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 10:44   #17
ennegi78
Mukkista in erba

L'avatar di ennegi78

ubicazione: Pontedera
predefinito

grazie per i consigli (soprattutto anti-polizei) cercherò di ricordarmi di tornare indietro prima del tunnel!!!

per il resto che dire dormiamo a Conegliano perchè partiamo non prima dell 18.00 quindi ci sembrava un buon pezzo di strada, inoltre sopra belluno non abbiamo trovato alberghi a prezzi umani!!!

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi