|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-01-2011, 10:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Honda VT 750 S
A me piace sto concetto di motocicletta semplice, ben rifinita, con un bel motore in vista, prestazioni tranquille ma decorose, con discreta scelta di accessori .....
Dimenticavo, molto economica all'aquisto e nella gestione
Uploaded with ImageShack.us
Voi che dite, è da pensionati ?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
11-01-2011, 10:54
|
#2
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Motore molto affidabile e guidabile.
Provala anche in due perché i cv sono pochi.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
11-01-2011, 10:54
|
#3
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
È un concetto vecchiotto, ma che ha sempre avuto il suo successo.
Dalla HD Sportster alla Triumph Boneville, passando per la Guzzi Bellagio.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
11-01-2011, 11:16
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
cosa vuol dire pensionato?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
11-01-2011, 11:24
|
#5
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
In spagnolo si dice pensionista, che suona meglio
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
11-01-2011, 11:50
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Pensionato è una condizione sociale nella vita di una persona alla quale io associo, oltre ad un'età non più "verde", una raggiunta serenità e libertà ..... poco prima de picar la pel su la casera
In sintesi un mezzo molto poco impegnativo anche fisicamente, ecco
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
Ultima modifica di lukinen; 11-01-2011 a 11:53
|
|
|
11-01-2011, 11:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
@ Charly
In effetti la potenza è davvero scarsetta, può essere un problema, anche serio.
Un po' come sulla V7, che però poi ne ha ben altri di problemi.
Sta hondina mi pare proprio un bell'oggetto, classica ma non retrò, molto ben disegnata, e dalle foto, molto ben curata.
Mi devo fermare quanto prima da un conce a rimirarla dal vivo.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
11-01-2011, 12:31
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Mi pare abbia il freno post a tamburo, se non ricordo male.
Forse unica pecca di un (riuscito e discreto) polmone.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
11-01-2011, 12:33
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Si, ha proprio il tamburo, ma forse non è un gran difetto, viste le prestazioni.
Il tamburo ci sta sempre bene con le ruote a raggi, e poi ci sono certi dischi posteriori che frenano meno dei tamburi
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
11-01-2011, 12:55
|
#10
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
la Honda ci provò nell' 84 ma ebbe poco successo (telaio poco rigido e motore molto pesante) anche allora c'era il tamburo dietro, ma la HONDA è sempre stata restia a mettere il disco dietro.
Comunque tutt'altra qualità la VT sopra è un ulteriore segno della decadenza del glorioso (se pur giovane) marchio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-01-2011, 13:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
secondo me, visto che la Honda è la copia della HD 883, meglio prendere quast'ultima..., secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
11-01-2011, 14:10
|
#12
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
Ma questa era V4 e ben più grintosa.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
11-01-2011, 14:26
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
...non parlavo della vecchia...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
11-01-2011, 14:33
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
|
bella motina ed inoltre è anche una buona base per una special!
__________________
da tanto r850r
|
|
|
11-01-2011, 14:36
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Pensionato è una condizione sociale nella vita di una persona alla quale io associo, oltre ad un'età non più "verde", una raggiunta serenità e libertà ..... poco prima de picar la pel su la casera
In sintesi un mezzo molto poco impegnativo anche fisicamente, ecco 
|
la f 650 è allora molto meglio. non consuma, va parecchio forte se consideriamo i limiti del codice, si guida molto meglio e può andare anche in stradine meno dritte, non gratta se per assurdo uno vuole curvare e carica di più.
non è che ti interessa solo perchè carina?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
11-01-2011, 14:39
|
#16
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
Ma questa era V4 e ben più grintosa.
|
il motore era uno spettacolo però regolarissimo e silenzioso non molto potente aveva sui 65 CV (veri) che lo aiutavano ad essere molto fluido di erogazione ed il cardano molto rigido. "S" in effetti nacque nell'80 con una diversa strumentazione semidicitale un diverso manubrio una diversa fasatura, e grafiche più seriose ma non ebbe successo perchè il motore e le modeste sospensioni ebbero subito dei problemi è sparì il due anni (82) quella postata è la versione dell'84 appunto
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-01-2011, 14:42
|
#17
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
le sa tutte.
ciao skito.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
11-01-2011, 14:42
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
la Honda ci provò nell' 84 ma ebbe poco successo
|
sarà mica una custom/cruiser la VF750S ?
|
|
|
11-01-2011, 14:43
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Valenza
|
l'ho avuta per 4 anni ,mai un problema e usata sempre in due,ho aggiunto un dente al pignone davanti per la velocità di crocera in autostrada,era tutta nera,targa laterale risers,specchietti rizoma,faro rotondo,borse di pelle,tutta cromata...dimenticavo pedane avanzate,quando mi fermavo ricevevo un sacco di complimenti!!!!!frecce modello HD
__________________
-------------
R 850R 2000
|
|
|
11-01-2011, 14:46
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Valenza
|
trovata!!!!
questa era la VT 600
__________________
-------------
R 850R 2000
|
|
|
11-01-2011, 15:00
|
#21
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sarà mica una custom/cruiser la VF750S ?
|
Ba non era ne una ne l'altra ma aveva le forcelle molto lunghe per avere la sigla "S" ed il cardano uguale alla CX cioè un manico di scopa, non era una moto classificabile, ne ha mai avuto seguito (giustamente) un concetto di modello del genere, come secondo me, non lo avrà la nuova VT dove, pensionati per pensionati c'è già la transalp che fa strage della cadegoria, ed è molto più polivalente e moderna (e dico moderna usando molta fantasia).
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 11-01-2011 a 15:02
|
|
|
11-01-2011, 15:05
|
#22
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
all'epoca c'era anche la CBX650NW bellissima e molto originale e qui da noi non ebbe molto successo già allora che la Honda sfornava un motore nuovo ogni sei mesi figuriamoci adesso con sta frittata girata e rigirata.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-01-2011, 15:09
|
#23
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
c'è ben altro a partire dalla kawasaki w800 che ha il motore con la distribuzione a coppie coniche e molta più "originalità" o meglio ancora la 883 dalla quale (naturalmente) e (vergognosamente) la Honda ne ha copiato palesemente le linee per fare sta cosa qui.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 11-01-2011 a 15:13
|
|
|
11-01-2011, 15:40
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Naaa, va bene la moto semplice ma non esageriamo...
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
11-01-2011, 15:49
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
@ Toro
Si mi piace a pelle, per la semplicità e la pulizia delle linee, per il disegno in genere, e anche i colori 2011 mi garbano.
La HD 883 certo è l'originale, ma costa il doppio e mi sa di cancello. La Honda, si sa, da confidenza immediatamente, e disolito è morbida ed intuitiva.
La Bellagio piuttosto, è un altro bel progetto, ma sempre a ben altri prezzi, e con qualità costruttiva da verificare
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|