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26-02-2010, 19:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
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Valvole pneumatici 90 °.
Non escludo che se ne sia già parlato, magari ampiamente, ma non ho trovato nulla di specifico con il "cerca". Mi servirebbe di sapere se qualcuno ha già montato sul cerchio a raggi dell' ADV le valvole pneumatici con l'angolatura di 90°. Il mio gommista mi ha riferito di aver avuto grossi problemi con un tipo di valvola nelle sue disponibilità tanto da non essere riuscito a montarle su un altro GS ADV. Nel caso qualcuno fosse riuscito a installarle segnalatemi il tipo, marca e modello....grazie.
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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26-02-2010, 19:45
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Io le ho montate...nere, non ho riscontrato nessun problema nel montaggio,
la marca non la sò, l'unica cosa che si riesce a vedere, è una B incisa sopra
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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26-02-2010, 19:49
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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quelle in alluminio,non sono affidabili! (si rompono)......mi è stato riportato!
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27-02-2010, 21:53
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
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Grazie....nessun'altra dritta?!? Con i raggi e le valvole normali, riuscire a usare le bombolette per gonfiare la gomma, in situazioni di emergenza è un'impresa......
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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27-02-2010, 21:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
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esistono raccordi ad angolo retto da utilizzare quando si deve gonfiare la gomma, a memoria dovrebbero essere nel catalogo wunderlich
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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27-02-2010, 22:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
Non escludo che se ne sia già parlato, magari ampiamente, ma non ho trovato nulla di specifico con il "cerca". .., marca e modello....grazie. 
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Ce le ho sulla mia, da circa 90k e passa km.
Molti gommisti le vendono, e se non riesci a trovarle, sappi che le fornisce anche la Wunderlich.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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27-02-2010, 22:07
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
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secondo me la soluzione migliore è il raccordo, si trova sul catalogo wunderlich e costa circa €.9,00, ne ho ordinati due l'altro ieri, uno da tenere nella busta attrezzi e uno in garage sempre pronto per il controllo pressione
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BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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27-02-2010, 22:15
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Ce le ho sulla mia, da circa 90k e passa km.
Molti gommisti le vendono, e se non riesci a trovarle, sappi che le fornisce anche la Wunderlich.
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Il mio gommista le ha, ma quelle nelle sue disponibilità non riesce a montarle sul cerchio ADV....
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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27-02-2010, 22:17
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Per non rischiare che ti faccia un danno sul cerchio, ordinale in Wunderlich, non costano tanto.
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27-02-2010, 22:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
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Approfondirò il discoso su Wunderlich, valvole e raccordi....grazie!
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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27-02-2010, 22:23
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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http://www.redracingparts.com/it/ita...olegomma90.php
Eccone alcune..
dipende solo dal diametro del foro sul cerchio. Niente altro.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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28-02-2010, 18:43
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
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Grazie Gianfranco  , sai anche per caso qual'è, tra le due (8.3 mm o 11.3 mm) quella adatta la cerchio dell'Adv?
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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28-02-2010, 18:49
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Il mio gommista sul mio precedente GS me le aveva montate.
Disponibili in vari colori, optai per il classico nero. Usate per più di un anno senza alcun problema: COMODISSIME!
Ovviamente vendute insieme alla moto...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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28-02-2010, 19:30
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#14
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Guest
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volevo farle montare con il prossimo cambio gomme ma leggo pareri contrastanti, dite che non sia il caso?
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28-02-2010, 19:37
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
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Le ho sempre viste, credo sia una valida soluzione, ma non le ho mai comperate.
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Gs 1200 Adv lc.
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28-02-2010, 19:42
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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io le ho montate dal primo GS ,sempre com cerchi a raggi,dal 2003 e non ho mai avuti problemi.
ho sempre usato quelle wund. molto comode.
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Vaccinato con zero dosi.
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28-02-2010, 21:12
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
Mi servirebbe di sapere se qualcuno ha già montato sul cerchio a raggi dell' ADV le valvole pneumatici con l'angolatura di 90°.
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Montate la primavera scorsa quando ho cambiato le gomme sulla papera con i cerchi a raggi.
Non so la marca, pagate 15 euro la coppia.
Solo un problema all'inizio perchè erano montate male e perdevano, smontate e rimontate dal gommaio e da allora tutto a posto.
Fai quindi molta attenzione (magari come ho fatto io con acqua e sapone) e controlla che appena montate non perdano.
ciao
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Giacomo
La gialdona (R1150GS '01)
Elbowcrusher (K1200GT '08)
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28-02-2010, 21:25
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#18
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
volevo farle montare con il prossimo cambio gomme ma leggo pareri contrastanti, dite che non sia il caso?
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tu fai una domanda e io ti dico come la penso
IMHO ......... amme me pare nà strunzata
la vedo una tra le cose del tutto superflue , col rischio che appunto creino problemi di tenuta
utilità ??? ...........direi demenziale .......... scusate
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28-02-2010, 22:41
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
tu fai una domanda e io ti dico come la penso
IMHO ......... amme me pare nà strunzata
la vedo una tra le cose del tutto superflue , col rischio che appunto creino problemi di tenuta
utilità ??? ...........direi demenziale .......... scusate
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Guido, rispetto la tua opinione, anche se mi piacerebbe conoscere le motivazioni di tale considerazione... Ti dico però, che il 3d l'ho aperto in quanto, qualche tempo fa, ho dovuto per necessità utilizzare le fialette per gonfiare i pneumatici a seguito di una foratura e ho fatto una fatica boia a infilare la bomboletta tra i raggi e soprattutto a stringerla con forza sino alla rottura della membrana di sicurezza. Non dico che sia un lavoro impossibile, perchè alla fine ci sono riuscito, però, se avessi avuto una valvola a 90° o una prolunga sicuramente avrei fatto meno fatica....soprattutto se l'operazione di gonfiaggio la devi fare di sera, sulla corsia di emergenza di un'autostrada o di una statale...
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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28-02-2010, 23:55
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Fabrizio, ce le ho sotto da oltre 90.000 km!!
Le montai nel 2005, e fui uno dei primi a montarle sulla ADV1150.
Sono comodissime, in quanto vuoi fare la pressione e la fai tranquillamente senza doverti studiare strane posizioni e fracassarti le nocche delle dite, e le gomme non perdono.
FedFeder, posso dirti quelle che ho sulla mia Gs1150ADV, ma non so se sono le stesse che potresti montare sulla tua.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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01-03-2010, 00:03
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2008
ubicazione: Biella
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Ho preso dal gommista un raccordo a L normale (quello che montano di prolunga a camion per le ruote gemellate) costo 0 servizio ottimo,lo tengo nel top case a vai cosi,quando controllo le gomme lo avvito,le gonfio e rimetto il suo capellotto originale,non vedo l'utilità delle valvole a 90°.
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R1200 GS 08. Honda transalp XL600V .Moto Guzzi V50III. K100 RS .R1200GS 07.KLR 600. R1100RS ABS
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01-03-2010, 10:32
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
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io ho appena ordinato questi:
PAIR 90 DEGREE MOTORBIKE TYRE VALVE EXTENSION ADAPTER
8.17€ una coppia comprese spese di spedizione.
Grazie per avermi fatto venire l'idea...
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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01-03-2010, 11:59
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#23
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Guest
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Se il problema è il controllo della pressione oppure la possibilità di inserire la bomboletta dopo una foratura credo sia sufficente lasciare quelle originali diritte perchè basta spingerle con una mano (hanno il corpo in gomma) che flettendo assumono l'angolazione desiderata ... con l'altra mano nel frattempo si inserisce l'attacco per il misuratore della pressione oppure si avvita la bomboletta ... in parole povere e con la massima educazione/rispetto quoto Giudopiano 
Caino
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01-03-2010, 12:02
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
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Quando le andrai a svitare dopo aver fissato la pressione scelta sentirai che esce un pò d'aria (poca per la verità se sei lesto) ma non avrai mai la certezza di che pressione hai realmente ossia sarà calata +/- di 0.1 bar ?
Cambia il discorso se le lasci montate ... de gustibus
Caino
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01-03-2010, 12:04
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
la vedo una tra le cose del tutto superflue , col rischio che appunto creino problemi di tenuta
utilità ??? ...........direi demenziale .......... scusate
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si , infatti sono perfettamente consapevole che la mia è solo una piccola scimmia e quindi, in quanto tale, totalmente opinabile...
certo che quelli postati da LoneLand sono veramente belli!
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