![]() |
Valvole pneumatici 90 °.
Non escludo che se ne sia già parlato, magari ampiamente, ma non ho trovato nulla di specifico con il "cerca". Mi servirebbe di sapere se qualcuno ha già montato sul cerchio a raggi dell' ADV le valvole pneumatici con l'angolatura di 90°. Il mio gommista mi ha riferito di aver avuto grossi problemi con un tipo di valvola nelle sue disponibilità tanto da non essere riuscito a montarle su un altro GS ADV. Nel caso qualcuno fosse riuscito a installarle segnalatemi il tipo, marca e modello....grazie.:!:
|
Io le ho montate...nere, non ho riscontrato nessun problema nel montaggio,
la marca non la sò, l'unica cosa che si riesce a vedere, è una B incisa sopra ;) |
quelle in alluminio,non sono affidabili! (si rompono)......mi è stato riportato!
|
Grazie....nessun'altra dritta?!? Con i raggi e le valvole normali, riuscire a usare le bombolette per gonfiare la gomma, in situazioni di emergenza è un'impresa......
|
esistono raccordi ad angolo retto da utilizzare quando si deve gonfiare la gomma, a memoria dovrebbero essere nel catalogo wunderlich
|
Quote:
Molti gommisti le vendono, e se non riesci a trovarle, sappi che le fornisce anche la Wunderlich. |
secondo me la soluzione migliore è il raccordo, si trova sul catalogo wunderlich e costa circa €.9,00, ne ho ordinati due l'altro ieri, uno da tenere nella busta attrezzi e uno in garage sempre pronto per il controllo pressione
|
Quote:
|
Per non rischiare che ti faccia un danno sul cerchio, ordinale in Wunderlich, non costano tanto.
|
Approfondirò il discoso su Wunderlich, valvole e raccordi....grazie!
|
http://www.redracingparts.com/it/ita...olegomma90.php
Eccone alcune.. dipende solo dal diametro del foro sul cerchio. Niente altro. |
Quote:
|
Il mio gommista sul mio precedente GS me le aveva montate.
Disponibili in vari colori, optai per il classico nero. Usate per più di un anno senza alcun problema: COMODISSIME! Ovviamente vendute insieme alla moto... |
volevo farle montare con il prossimo cambio gomme ma leggo pareri contrastanti, dite che non sia il caso?
|
Le ho sempre viste, credo sia una valida soluzione, ma non le ho mai comperate.
|
io le ho montate dal primo GS ,sempre com cerchi a raggi,dal 2003 e non ho mai avuti problemi.
ho sempre usato quelle wund. molto comode. |
Quote:
Non so la marca, pagate 15 euro la coppia. Solo un problema all'inizio perchè erano montate male e perdevano, smontate e rimontate dal gommaio e da allora tutto a posto. Fai quindi molta attenzione (magari come ho fatto io con acqua e sapone) e controlla che appena montate non perdano. ciao |
Quote:
IMHO ......... amme me pare nà strunzata la vedo una tra le cose del tutto superflue , col rischio che appunto creino problemi di tenuta utilità ??? ...........direi demenziale .......... scusate |
Quote:
|
Fabrizio, ce le ho sotto da oltre 90.000 km!!
Le montai nel 2005, e fui uno dei primi a montarle sulla ADV1150. Sono comodissime, in quanto vuoi fare la pressione e la fai tranquillamente senza doverti studiare strane posizioni e fracassarti le nocche delle dite, e le gomme non perdono. FedFeder, posso dirti quelle che ho sulla mia Gs1150ADV, ma non so se sono le stesse che potresti montare sulla tua. |
Ho preso dal gommista un raccordo a L normale (quello che montano di prolunga a camion per le ruote gemellate) costo 0 servizio ottimo,lo tengo nel top case a vai cosi,quando controllo le gomme lo avvito,le gonfio e rimetto il suo capellotto originale,non vedo l'utilità delle valvole a 90°.
|
io ho appena ordinato questi:
http://i.ebayimg.com/09/!Bl1zM-QB2k~...9blrw~~_35.JPG PAIR 90 DEGREE MOTORBIKE TYRE VALVE EXTENSION ADAPTER 8.17€ una coppia comprese spese di spedizione. Grazie per avermi fatto venire l'idea... ;) |
Se il problema è il controllo della pressione oppure la possibilità di inserire la bomboletta dopo una foratura credo sia sufficente lasciare quelle originali diritte perchè basta spingerle con una mano (hanno il corpo in gomma) che flettendo assumono l'angolazione desiderata ... con l'altra mano nel frattempo si inserisce l'attacco per il misuratore della pressione oppure si avvita la bomboletta ... in parole povere e con la massima educazione/rispetto quoto Giudopiano ;)
Caino |
Quote:
Cambia il discorso se le lasci montate ... de gustibus Caino |
Quote:
certo che quelli postati da LoneLand sono veramente belli! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |