Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2010, 15:06   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.881
predefinito gemelle diverse

su motociclismo approfondito confronto triumph 800 contro bmw gs800.
Interessante e per certi versi sorprendente. DI motore il bmw non invidia nulla, anzi.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 15:16   #2
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.907
predefinito

letto.. il GS ne esce alla grande..

Un dubbio.. "futuro". Se BMW montera' il tricilidrico 800 (il 1600 diviso a meta') anche sul GS, dovra' inventarsi qualcosa di nuovo a livello di design, altrimenti rischiano davvero di essere gemelle.. uguali.
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 15:18   #3
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito

Ma chi l'ha detto che monterá un 800 tre cilindri derivato sal 1600 sei cilindri?


Scritto con tapatalk,da iPhone 4
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 15:27   #4
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

La leggenda vuole che una delle maggiori applicazioni del 1600 sarà la creazione dell'800: pensate un po', un 800 leggerissimo, 3 cilindri e dal fascino europeo... A killer machine.

F.


====
Dalle profondità del Melafono...
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 16:02   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.881
predefinito

comunque zitta zitta la gs800 si sta costruendo una immagine di sostanza a tutta prova, poco fighetta e tanta sostanza...e il motore all'atto pratico si conferma un gioiellino..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 16:23   #6
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
...di motore il bmw non invidia nulla, anzi.....
è vero! ed è quello che ho anche scritto in un altro post dedicato a questo confronto...
anzi...non vedevo l'ora di risalire sulla mia bella moto!
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 17:04   #7
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

l'unico problema della 800 è la poca capienza del serbatoio, 16 litri x chi va in Africa non sono tanti, ma la moto è indovinata in pieno...
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 17:15   #8
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
predefinito

si infatti...x il serbatoio è vero...forse un pò piccolo...quello della tiger da quant'è?? 22?
comunque...qualche sosta in più o qualche tanica di benzina da portare...e penso sia un problema sorvolabile!
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 18:23   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.881
predefinito

avendo il serbatoio sotto sella non sarebbe molto difficile per la casa fare una versione adv con serbatoio aggiuntivo in posizione tradizionale ,anche se di soli 5-6 litri per es.....sono sicuro che una gs800 adv sarebbe un successone e spiazzerebbe anche molti concorrenti
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 18:24   #10
BKRider
Mukkista
 
L'avatar di BKRider
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
predefinito

Dove lo posse leggere sto confronto? Postate il link parfavor oppure bisogna comprare la rivista? Lamp, lamp!
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 18:35   #11
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

... tre cilindri ...

Non vorrei procedere per luoghi comuni... ma i trecilindri stanno a Triumph come il boxer sta a BMW..

Io non credo molto a 'sta cosa... anzi credo che BMW tenterà di replicare il BOXER magari anche con una maggiore "propensione" al raffreddamento a liquido, per tirare fuori piu' cavalli... ma, credo, inventando qualcosa di nuovo, forse anche nell'impiego dei materiali. Tolto il BOXER, BMW diventa una moto da "mischia", perchè non bastano tele e paralever per distinguersi... d'altronde Ducati, per non fare nomi, è riuscita a rivoluzionare il suo desmo mantenendone la compattezza sia nella versione classica che in quella "testastretta"... solo il peso è cambiato, ma su quello è possibile lavorare con nuovi materiali...
e credo che BMW manterrà la sua identità a qualunque costo...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 18:35   #12
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
...il motore all'atto pratico si conferma un gioiellino..
è un gioiellino.

Anche da un punto di vista termodinamico, come tu puoi insegnarmi ....
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 18:36   #13
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattgas Visualizza il messaggio
l'unico problema della 800 è la poca capienza del serbatoio, 16 litri x chi va in Africa non sono tanti, ma la moto è indovinata in pieno...
Calcolando che fa minimo il 20 a litro ..... piccolissimo non è.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 18:47   #14
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

ai 20kml in fuori strada ci credo poco.........
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 18:48   #15
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Chiedi a Remo, per l'off. Se non ti fidi di me.....
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 28-12-2010 a 18:54
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 18:54   #16
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
predefinito

il tre cilindri triumph m'attizza di più!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 19:12   #17
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
predefinito

non avevo dubbi sul fatto che la GS800 non temesse il confronto con la tiger 800 (anzi!), per il motore noi che la abbiamo (e non per soli 30 km di prova...) lo scriviamo da tempo che è buono ed è adatto a tutto, siete voi talebani del 1200 che non ci credete!
per la benza posso confermare che io con un pieno ci ho fatto anche 23-24 km al litro, certo che parlo su strada, in off su lunghe distanze non posso dirlo...chiedete a remo!
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 19:22   #18
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

cos'è, un diesel?????????????????????

mi fido, è chè mi sembrano davvero tanti....
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 19:31   #19
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
predefinito

allora:
- città: col pieno max ci faccio 210-220 km
- extraurbane: max fatti circa 420-430 km mantenendo la 6a, guidando tondo a circa 80-90 orari.
- autostrada: max qualcosa più di 300-320 km
non consuma davvero nulla!
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 19:32   #20
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

No, Matt, è un motore con una resa termodinamica molto elevata.

i 320-330 km con un pieno sono la norma. In Autostrada, a velocità codice, vai tranquillo sopra i 350.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 20:08   #21
BKRider
Mukkista
 
L'avatar di BKRider
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
predefinito

Io con medie autostradali di 130 - 150Km/h con mia moglie e con bagagli ci ho fatto 18 a Lt.
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 23:47   #22
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Io ci sono andato a Garmish 2100 km con 90 litri, con 3 valigie autostrada veloce all'andata e montagne al ritorno.

La resa termodinamica è eccezzionale, dovuta secondo me a 4 fattori:
Un ottimo studio della testata,
E' un corsa lunga,
Ha una fasatura che tarda ad aprire la valvola di scarico per sfruttare appieno l'espansione dei gas, teoricamente ci perde in allungo ma neanche tanto.
Ha una carburazione magra.

Il serbatoio è piccolo ma ci si fà prima della riserva 300km e poi si mettono 13 litri.
E' la sella stretta e dura che ti fà fermare al distributore non l'autonomia
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 07:16   #23
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.092
predefinito

per me il Triumph è meglio
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 09:02   #24
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 709
predefinito

un bel motore 3 cilindri bmw lo ha fatto qualche anno fa con il k75. ma per favore non confrontiamo il Triumph con il gs 800. il primo è di un altro pianeta. le prove sui giornali... lasciamo perdere è migliore chi paga di più.
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 09:09   #25
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

allora complimenti, non c'è altro da aggiungere,,,,,,,,,,,,,, ;-)
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©