Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2011, 19:00   #1
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito mai piu' senza...

...controllo della trazione: oggi uscita autostradale ge-voltri(per chi è pratico) direzione levante, entro in una semicurva a sinistra in galleria, al centro una pozzanghera che non ho visto, proprio n tariettoria mentre piego e tengo un po' di gas aperto...improvvisamente sbandata del posteriore verso destra violentissima con la moto perpendicolare alla parete della galleria ( avevo un amico che mi seguiva..), poi riallineamento e di nuovo altra derapata verso sinistra, che mi ha quasi sbalzato dalla moto !
mi è andata proprio bene, non andavo forte ma ero piegato, non sarei stato in grado di fare nulla...ha fatto tutto la moto, veramente esagerata.

Pubblicità

JAMESON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 20:07   #2
kwork
Pivello Mukkista

ubicazione: Over There
predefinito

Fortuna che sei qui a raccontarcelo!
kwork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 20:40   #3
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

è proprio in questi frangenti che ci si rende conto di quanto è stato utile mettere il dtc/asc
Vecchio 31-05-2011, 21:57   #4
alpin wolf
Mukkista

ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

esattamente i migliori 1250 euro che abbia mai speso!!!! e che bel furtuna per te!!!
Vecchio 02-06-2011, 00:00   #5
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Meno male che tutto é finito bene! Ma che gomme avevi?
Vecchio 03-06-2011, 22:58   #6
kobra41
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Meno male fiuuuuu, ti è andata bene, prima del tuo post mi era diventato un pò antipatico il DTC......interviene sempre, premetto che ho 600 km e non si impenna neanche se ci metto un crick sotto la ruota anteriore! :-(
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 09:31   #7
gbonetti69
Pivello Mukkista

ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kobra41 Visualizza il messaggio
Meno male fiuuuuu, ti è andata bene, prima del tuo post mi era diventato un pò antipatico il DTC......interviene sempre, premetto che ho 600 km e non si impenna neanche se ci metto un crick sotto la ruota anteriore! :-(
Se vuoi fare qualche impennata, passa a slick, ma penso tu sia ancora in rodaggio quindi dovrai aspettare ancora un po!
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 14:52   #8
alpin wolf
Mukkista

ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

basta che lo escludi con il bottoncino caro amico...poi so cxxxi!!!!!!
Vecchio 02-07-2011, 17:51   #9
tonyjoe
Pivello Mukkista

ubicazione: caserta
predefinito

mi è andata proprio bene, non andavo forte ma ero piegato, non sarei stato in grado di fare nulla...ha fatto tutto la moto, veramente esagerata.[/QUOTE]

Un minuto prima di leggere la tua esperienza,stavo pensando che avrei potuto risparmiare circa 5.500 euro acquistando una errerre nera senza controlli,con 850 km.....ora che so
tonyjoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2011, 22:44   #10
kwork
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyjoe Visualizza il messaggio
Un minuto prima di leggere la tua esperienza,stavo pensando che avrei potuto risparmiare circa 5.500 euro acquistando una errerre nera senza controlli,con 850 km.....ora che so
Mah, guarda anche io pensavo che probabilmente avrei potuto risparmiare qualcosa evitando il DTC ... ma ad oggi, con circa 2500km devo dire che almeno 3 volte mi ha salvato da scivolata sicura in curva.
Forse perchè sapendo che c'è esagero... ma fatto sta che funziona proprio bene (io giro con Race in città).

Sicuramente le gomme di merda Continental non aiutano granchè... Questa mattina sul dritto mentre superavo una macchina, la spia del DTC si è accesa più volte nell'arco di pochi secondi... devo assolutamente cambiare 'ste gommacce che sull'asfalto di Roma hanno un grip pari a quelle di un metropolis.
Vecchio 03-07-2011, 02:07   #11
tonyjoe
Pivello Mukkista

predefinito

Io sono stato piu fortunato con le scarpe,mi sono beccato le metzeler k1 ci ho fatto i miei primi 4500 km e ancora in curva vanno che è una meraviglia sul dritto ovviamente con i 193 somari pattina un po....anch'io giro sempre in race,poiche abituato alla mia "vecchia" Hypermotard,mi piace guidare un po con la strizza al ****.Io abito tra Napoli e Caserta e se dovessi comprare le gomme in funzione dell' "asfalto" mi ci vorrebbero quelle chiodate e con una spalla di 25cm per le buche

P.s. Azz Continental??No...quando sono andato a ritirarla dissi al conce che doveva montare o Pirelli o Metzeler(ovviamente hypersportive) altrimenti avrei aspettato......Lamps!!
Vecchio 03-07-2011, 19:41   #12
kwork
Pivello Mukkista

predefinito

A me ha detto che la 2011 montava le continental e che non potevano farci nulla ... Gli ho detto che io le continental le monto sulla panda per andare sulla neve

Comunque ho pensato che per il rodaggio andassero bene... ma ora che l'ho finito devo muovermi a cambiarle, anche perchè prossimamente vorrei portarla a vallelunga per un girettino.
Nel cambio è contemplata anche una carena flamingo per la pista.
Con 800 eurozzi dovrei farcela tra gomme e carena.
Vecchio 03-07-2011, 21:41   #13
tonyjoe
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kwork Visualizza il messaggio
A me ha detto che la 2011 montava le continental e che non potevano farci nulla ... Gli ho detto che io le continental le monto sulla panda per andare sulla neve
Io l'ho ritirata il 14/02/2011(ult. versione),pero aveva le metzeler.....si piu o meno è quella la destinazione d'uso delle conti

Quote:
Originariamente inviata da kwork Visualizza il messaggio
prossimamente vorrei portarla a vallelunga per un girettino.
Nel cambio è contemplata anche una carena flamingo per la pista.
Con 800 eurozzi dovrei farcela tra gomme e carena.

Io ho una prenotazione ad ottobre a vallelunga...prima vera esperienza in pista...stavo pensando di montarle anch'io le carene....pero ho la rr card,mi sembra sprecato spendere altri soldi
Vecchio 04-07-2011, 16:26   #14
kwork
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyjoe Visualizza il messaggio
Io l'ho ritirata il 14/02/2011(ult. versione),pero aveva le metzeler.....si piu o meno è quella la destinazione d'uso delle conti

Io ho una prenotazione ad ottobre a vallelunga...prima vera esperienza in pista...stavo pensando di montarle anch'io le carene....pero ho la rr card,mi sembra sprecato spendere altri soldi
Io l'ho presa l'1-6-2011, il conce ha detto che le RR Card non le fanno più...
Comunque la spesa per le carene (flamingo penso) non è eccessiva... sui 450 eurazzi... però sommali ai 270 circa per delle Supercorsa SC1-2 più altri 100 circa per 2 turni più altri 1200 per scarico completo,pcV ed autotune... insomma diventa una spesa
Vecchio 04-07-2011, 19:28   #15
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la rr card era solo per lo scorso anno ora non c'è più,per le gomme anche la mia continental,dal conce hanno tutte quelle tranne 1 con le metz k3
Vecchio 05-07-2011, 19:43   #16
mau64
Pivello Mukkista

ubicazione: sul green della 18
predefinito

Se non usate gomme in mescola, il consiglio x la pista è di non farci troppi giri ( chiaro che dipende da come no gira) massimo 5-6 tirati poi specialmente le Continental vi mollano di colpo...! provato personalmente a misano l'anno passato appena dopo lo sblocco centralina. Grazie TC !
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi