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Vecchio 14-09-2010, 08:59   #1
Svarzi
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Talking F650/800GS -Frizione idraulica

Buongiorno a tutti, è da un pò che ci penso, nn tanto perchè il filo è scomodo o duro, ma mi sembra una cosa cosa arcaica che una moto di nuova concezione abbia la frizione a filo.
In un epoca di ride by wire nn dico tutto automatizzato ma... cazzarola aver speso euro 12000 e poi magari rimanere a piedi perchè si è rotto il filo, darebbe nn poco fastidio.
Un visto che giro in giro questa frizione idraulica, nn avendo visto altri post in giro, immagino che nessuno l'abbia montata, giusto?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...E:B:SS:IT:1123

mentre quella dal sito Twlcom costa moooolto di +
http://www.twalcom.com/php/images/ge...4&FLD=ma_photo
Lamps
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Vecchio 14-09-2010, 09:11   #2
doic
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Un visto che giro in giro questa frizione idraulica, nn avendo visto altri post in giro
Sicuro al 100%?

se vuoi scommettiamo pure qualcosina........
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Vecchio 14-09-2010, 09:21   #3
Svarzi
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ma Doic ho fatto cerca ed è venuto fuori solo il problema ( che ho avuto anche io) della frizione che slitta!! Ho sbagliato qualcosa? Ma se è per la bevuta, quella se passi da Ravenna dalla Cà de ven è sempre offerta
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Vecchio 14-09-2010, 09:37   #5
Svarzi
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ma così nn vale Voi moderatori entrate nel server e vedete cose che noi umani nn possiamo vedere.
chiedo venia e scusatemi
Cosa faccio? ginocchia sui ceci alla Fantozzi o fustigazione in sala mensa?
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Vecchio 14-09-2010, 09:42   #6
doic
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ahahahahah qui è come la caccia al tesoro......vince chi ha più memoria
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Vecchio 14-09-2010, 12:11   #7
PERANGA
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Sicuramente la frizione idraulica è più morbida, e non costa neppure tanto.
Però un cavetto lo puoi cambiare anche in mezzo ai monti, se invece la pompa o il pistoncino attuatore perdono o si rovinano col fango sei a piedi ( anzi senza frizione )
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Vecchio 14-09-2010, 19:45   #8
ZETARANCIO
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......e poi in fondo l'ultimo pezzo è sempre con il filo o sbagliooooo ???
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Vecchio 14-09-2010, 23:30   #9
decored
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Credo non abbia in fondo il filo ma una barretta metallica.
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Vecchio 15-09-2010, 20:52   #10
ZETARANCIO
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Come non detto .
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Vecchio 16-09-2010, 15:29   #11
pericleromano
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Ciao SVARZI
nel post. della forcella anteriore vi è un interessante scambio di opinioni sulle cartucce after market.
Tu hai scritto:

"Minkia quante pippe mentali che ci facciamo,nn è vero?

Teniamoci la nostra motoretta così come siamo, comunque per la cronaca, per avere il culo che si sposta in staccata, o ti sei diemnticato che dovevi curvare o un panic stop ( senza abs) altrimenti la staccata alla supermotard te la scordi"

Minchia se parlare di sospensioni anteriori sono pippe mentali....
.... la tua sulla frizione idraulica è una trombata onirica
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Vecchio 16-09-2010, 15:50   #12
Svarzi
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può anche darsi che sia una trombata onirica come dici tu però sta di fatto che è così per me.
Ripeto, io cambierò olio e poi vedrò il da farsi.
Lamps
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Vecchio 09-03-2011, 12:13   #13
lelottogs
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predefinito Frizione idraulica

Ieri ho ricevuto il nuovo catalogo Touratech 2011 e devo dire che per la nostra motina ci sono diverse novità interessanti.
Quella che mi ha colpito maggiormente, è la frizione a comando idraulico.
Si tratta di un gruppo leva dotato di serbatoio olio in alluninio di forma rettangolare (stile jap e non in stile nostro serbatoio olio freno ant.).
A differenza delle frizioni idrauliche originali, quì il cavo in acciaio rimane.
E' azionato da un'attuatore idraulico che viene mandato in pressione dal movimento della leva, il quale muove appunto il cavo in acciaio. Stando alla descrizione dell'accessiorio, viene ridotto notevolmente lo sforzo sul comando e (credo io) lo sforzo dovrebbe rimanere invariato anche dopo parecchi anni e/o km. Il prezzo? beh.... solo 207 € e 64 centsimi che, per essere Touratech, mi ha stupito. Peccato che abbia ordinato le leve regolabili in titanio di Mrboxer e che la leva di questo kit sia di design classico e di colore nero. Devo riconoscere che la frizione idraulica è uno di quei gadget che avrei sempre voluto avere. Mah.... però.... quasi quasi.....
P.s. Ho verificato sul sito Touratech questa novità non si trova. E' dolo sul cartaceo.
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La curva è la più appagante distanza fra due punti

Ultima modifica di mattia; 09-03-2011 a 12:32 Motivo: Accorpato a thread esistente.La prossima volta, prima di postare, fare ricerca o il thread verrà eliminato.Grazie.
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Vecchio 09-03-2011, 12:40   #14
gspeed
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Interessante la touratech, per chi trova la frizione dura e/o accusa problemi alla mano sx dopo tanti km. Forse però è una cosa in più che si può rompere (visto che rimane pure il filo). La frizione idraulica a parer mio serve in quelle moto che per "architettura" avrebbero un frizione troppo dura da muovere con un semplice (da riparare) filo.

Lamps!
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https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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Vecchio 09-03-2011, 16:20   #15
PERANGA
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L'ho vista anche io e la parte terminale ha il classico cavo di acciaio.
Sì che essendo un troncone corto è più difficile che si rompa, ma è anche vero che se si rompe sarà più complicato sostituirlo.
Secondo me è una cosa inutile, in fondo anche col cavetto male non và.
E' semplice, pesa poco ,lo sostituisci velocemente e te lo porti dietro facilmente.
Magari farai un pò di sforzo in più, ma la frizione del 800 non è quella di un ducati 900 anni '70
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