Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Carteggia un pò la ruggine e ritocca, magari dagli del convertitore tipo ferox.
Concordo con l'idea dell'acido batteria: nessuna altro segno intorno ? Anche a ma l'ha fatto (molto meno per fortuna) ma il conce mi ha detto che è normale che spurghi un pò
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
...ecco perchè batteria al gel.
Basta che ti scivoli di mano e l'appoggi da un lato che dalla batteria esca l'axcido.
E' successo anche a me con la prima R1150RT ed ho masso la batteria a secco.
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Ci sta che sia acido della batteria (capisco ora il perché della batteria al gel).
Anche se mi sembra che la ruggine sia abbastanza dietro il posto dove è la batteria. Tenete conto che è il lato dx, cioè quello in cui il corpo farfallato è più "indietro".
Comunque ci guardo.
Grazie per i consigli.
Lampeggioni
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
E' sempre capitato con le batterie ad acido. Ricordate il supporto batteria delle auto di 20 anni fa'? Tutti marci dopo pochi anni. Poi hanno adottato una base di plastica e la situazione e' migliorata.
Anche nella mia R, al momento della sostituzione della batteria, i lati del supporto erano leggermente corrosi. Non ci feci neppure caso e, dopo averli carteggiati, li riverniciai.