Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Carteggia un pò la ruggine e ritocca, magari dagli del convertitore tipo ferox.
Concordo con l'idea dell'acido batteria: nessuna altro segno intorno ? Anche a ma l'ha fatto (molto meno per fortuna) ma il conce mi ha detto che è normale che spurghi un pò
...ecco perchè batteria al gel.
Basta che ti scivoli di mano e l'appoggi da un lato che dalla batteria esca l'axcido.
E' successo anche a me con la prima R1150RT ed ho masso la batteria a secco.
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Ci sta che sia acido della batteria (capisco ora il perché della batteria al gel).
Anche se mi sembra che la ruggine sia abbastanza dietro il posto dove è la batteria. Tenete conto che è il lato dx, cioè quello in cui il corpo farfallato è più "indietro".
Comunque ci guardo.
Grazie per i consigli.
Lampeggioni
R1200GS - 2017 :)
E' sempre capitato con le batterie ad acido. Ricordate il supporto batteria delle auto di 20 anni fa'? Tutti marci dopo pochi anni. Poi hanno adottato una base di plastica e la situazione e' migliorata.
Anche nella mia R, al momento della sostituzione della batteria, i lati del supporto erano leggermente corrosi. Non ci feci neppure caso e, dopo averli carteggiati, li riverniciai.