|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2010, 22:30
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
|
Dorsoduro 130cv dichirati, 150cv al banco.
"Per il V2 di 90° da 1197 cc sono annunciati 130cv a 8700 giri con una coppia di 115 nm a 7200 giri.
Una potenza ottenuta "di conserva" perchè le prime unità messe al banco arrivano addirittura a 150 cv".
http://www.motorbox.com/moto/aprilia-dorsoduro-1200-1
__________________
GS 1150
|
|
|
18-11-2010, 22:33
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
stica... ti credo che arriva con il TC di serie...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
18-11-2010, 22:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
|
Bellissima moto!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
19-11-2010, 01:46
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
Se la GIVI decide di fare i telai per i valigioni con questa ci fai tranquillamente dei gran viaggi
__________________
R1150R argento ABS 2002
|
|
|
19-11-2010, 08:20
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
La Dorsoduro è una gran moto. Io ho provato il 750 , e devo dire che Aprilia si conferma un gran costruttore.
Solo i freni della versione "standard" - cinesi - non sono il massimo.
Son certo che il 1200 sarà un gran mezzo. La polivalenza pero' non è la sua dote migliore.
Mi pare più un alter ego delle naked tipo CB 1000 o Z 1000 piuttosto che una anti GS.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
19-11-2010, 09:44
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
sicuramente non e' un antagonista del GS ma secondo me da quello che ho letto neanche della KTM 990 smt o smr.... dicono sempre della ottima stabilita' e non della manegevolezza che dovrebbe essere la caratteristica fondamentale di una supermotard...
|
|
|
19-11-2010, 09:48
|
#7
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.880
|
quella da tener d'occhio sara' l'enduro con quel motore,l'anno prossimo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-11-2010, 09:52
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
quella da tener d'occhio sara' l'enduro con quel motore,l'anno prossimo.
|
...  ....
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
19-11-2010, 09:54
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
In foto mi sembra un po' mastodontica per un SM.
La ktm impressiona per quanto è compatta, questa mi piacerebbe vederla dal vivo ...... il 750 mi sembra più azzeccato, anche se pesa un po' troppo ed è un po' fiacco di motore
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
19-11-2010, 10:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
|
e perchè non 150? la gente lo compra per farci turismo? non avrà successo
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
19-11-2010, 16:10
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
Se la GIVI decide di fare i telai per i valigioni con questa ci fai tranquillamente dei gran viaggi
|
Con 15 litri di serbatoio su un 1200 da 130 cavalli, più che i valigioni ci vogliono le taniche...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
19-11-2010, 16:22
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
ottima osservazione wild....
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
19-11-2010, 16:57
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
ottima osservazione wild....
|
dipende da come vuoi viaggiarci: questa estate in spagna piu' volte m'e capitato di incrociare gruppetti di viaggiatori con DD750 e/o ducatihypermotard, e targhe tedesche o inglesi. approccio spartano, sacca tipo ortlieb attaccata dietro e via.
Poche seghe.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
19-11-2010, 17:40
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
Messaggi: 917
|
Io non credo proprio che ci si possa fare del turismo, ancora meno enduro !!
E' una super motard e basta.
__________________
R1200R Quellidei25Km/l.
Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
|
|
|
19-11-2010, 17:47
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
Le prime che arrivano in Italia ...
|
Perchè, dove le producono? Io ero rimasto a Noale ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
19-11-2010, 18:10
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Li hanno calati a 130, perchè l'erogazione era troppo appuntita, lavorando anche sulla distribuzione...
Bella moto, in realtà non è una vera supermotard..
Su per i passi dev'essere pura goduria.
Quanto mi piacerebbe una moto così... ma è meglio di no visto che faccio il mona anche con l'RT...
|
|
|
19-11-2010, 18:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da niniddu
Io non credo proprio che ci si possa fare del turismo, ancora meno enduro !!
E' una super motard e basta.
|
non e' una moto votata al turismo, e non sto dicendo che lo e'.
Sto dicendo invece che se ci vuoi viaggiare ci viaggi.
Che di gente in giro che si spara migliaia di km con moto 'non adatte' al turismo ne ho vista parecchia (una ce l'ho in casa e viaggia con la sua moto inadatta al turismo), e che in particolare questa estate mentre ero in viaggio, mi ha colpito vederne in giro diverse con gente sopra piuttosto allegra e decisametne a proprio agio con queste motardone inadatte al turismo. Saranno stati tutti appaetenenti ad una nuova setta di fachiri praticanti.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
19-11-2010, 18:17
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
Messaggi: 814
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
Se la GIVI decide di fare i telai per i valigioni con questa ci fai tranquillamente dei gran viaggi
|
Sei sicuro?Non è adatto al mototurismo.
__________________
ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
|
|
|
19-11-2010, 20:35
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
|
Ma cosa intendete per mototurismo? Io faccio dei brevi viaggetti sempre sotto i 7000km in ferie e giretti da 5/600 km alla domenica...Che non sia il mezzo adatto a tutti può essere ma oggi il mototurismo ce lo fai anche con lo scarabeo 150...
L'unico problema serio è il serbatoio che non è capiente (la mia ha 12lt) ma ci puoi fare l'abitudine, alla fine sono rimasto a piedi solo una volta in Sardegna...
ED
|
|
|
19-11-2010, 20:37
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
|
E' anche vero che io non mi sono mai fatto tante pippe mentali...scendo in box butto su la borsa e parto...forse sbaglio?
ED
|
|
|
19-11-2010, 20:47
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
dipende da come vuoi viaggiarci
|
Non sono mai stato particolarmente spaventato dai serbatoi piccoli, è ovvio che basta tenerlo presente e si viaggia comunque. Però bisogna ammettere che non è il massimo della comodità. Io faccio turismo pure con la SM950, che ad andature non esasperate mi consente di fare almeno 200 km prima che si accenda la riserva... ma questo vuol dire che già dopo 150 km è meglio cominciare a ragionare su "dove sei", soprattutto nel week-end e in zone poco battute, perché l'imprevisto di un distributore chiuso ti potrebbe rovinare la giornata.
Così a naso, presumo che con la Dorsoduro 1200, che ha 2 litri di capienza in meno della karota e che probabilmente consuma di più, l'attenzione al rifornimento debba risvegliarsi dopo non più di un centinaio di km.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.
|
|
|