premesso: la moto aveva 0.50 Km e le gomme K3 interact con un chilo di cera sopra......
tempo umidiccio.......
la prima sensazione è è di essere seduto molto avanti rispetto alla vecchia, con un manubrio largo e abb. alto. la seduta è alta anch'essa, con una sella larga ma che ti spinge verso il serbatoio ( comune anche alla street) .
il motore è lo stesso della precedente, i dati dicono migliorato, ma a guidarlo non si notano grosse differenze. sempre un motore che rasenta la perfezione quanto a regolarità di funzionamento, tiro a tutti i regimi, poche vibrazioni accompagnato da sound incredibile ( sopratutto in rilascio)
dove è un'altra moto è nella ciclistica. sembra pesare 25 kg in meno della vecchia, svelta nello scendere in piega, stabile ( per quanto lo possa essere una nuda) sensazione di assoluto controllo. le sospensioni sono parecchio rigide, i freni (brembo) ottimi.
ti invoglia ad andare forte in curva, ad entrare veloce, solo la paura delle gomme nuove e l'asfalto non proprio asciutto, mi hanno frenato un bel pò.
in due è quasi improponibile , sella corta e pedane posteriori alte ( purtroppo difetto comune a quasi tutte le naked moderne) .
finiture buone, un pò povera la zona cruscotto ( sicuramente con il minicupolo optional le cose migliorano parecchio)
insomma la triunz ne ha tirata fuori un'altra delle sue, una moto eccellente, divertente, ottima per i giretti domenicali e le sparate sui passi dove penso che con molta facilità faccia vedere i sorci verdi alle hypersport. una facilità di guida incredibile, forse addirittura meglio della ottima street triple ( sorellina minore) .
insomma, ha fatto diventare un cancello la sua progenitrice.......... pazzesco.......
tra poco avrò per un uichend la tiger 800..... ho chiesto la versione stradale.........