|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-11-2010, 09:37
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
politically correct astenersi!

ieri per puro caso becco una trasmissione su MTV.
"quelli che sgasano".
Un servizio su una compagnia di ragazzi sui 15 massimo 20 anni che passano le giornate a truccare i motorini e provarli su strade di campagna. Atmosfera simpatica, nessun moralismo (per fortuna), ragazzi genuini, dalla faccia pulita, entusiasti, appassionati. Lo dicevano chiaro che erano fuorilegge,che spendevano ogni lira in quella passione,ma si vedeva che erano lontani anni luce da droghe,Emo,mode del piffero..... ho provato una istintiva simpatia, ho rivisto come eravamo noi.
E se poi facevano un po' gli scemi per strade i campagna....chi se ne frega!  
|
10-11-2010, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
A quell'eta' sputtanavo tutti i soldi in elaborazioni Polini. C'era ancora molta tolleranza, oggi se ti pescano vieni crecefisso in sala mensa.
|
|
|
10-11-2010, 09:44
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Zio kane Polini e Pinasco si son pagati le spese vive con me tra l'84 e l'86..
|
|
10-11-2010, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Belin, roberto, la mia infanzia.
Tutti i soldi a truccare il motorino, pomeriggi interi a limare, forare, alzare luci di scarico...E poi.... garetta ( anzi scianca, come si diceva ai tempi ) in corso Buenos aires.
Anch'io reputavo i soldi spesi in alcool e spinelli buttati via e distolti dalle elaborazionì
( però, a pensarci e vedere le feste degli emo.......eh eh eh )
|
10-11-2010, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
evviva ce ne sono ancora
|
10-11-2010, 09:50
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
|
10-11-2010, 09:56
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da ***SPAM***
2 college(tubone tipo malaguti)
|
ziotubone, finalmente qualcuno che aveva il mio stesso cinquantino!
dell'orto da 19 + espensione.
...non silenziata....
|
10-11-2010, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Ricordo quando ho accompagnato mio fratello a recuperare il Fantic Caballero che gli avevano sequestrato per il carburatore maggiorato.
Io invece avevo un Ancillotti portato a 75 cc ma il precedente proprietario l'aveva targato, quindi era in regola. Peccato che io avessi 15 anni :-)
Compiuti i 16 anni, mi son fatto direttamente lo Zundapp.
|
10-11-2010, 10:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Bei ricordi figgieu...io ho iniziato con un Malanca Cross Country nel '76 subito "irrobustito" con un Dell'Orto 19/19, espansione Sito, acceleratore a doppio cavo (assoluta novità per i tempi) Tommaselli. 
E' durato poco... in un salto sul Monte Fasce sono venuto giù "a moto morta" e ho criccato il telaio tra sella e serbatoio... dopo poco tempo ho dato una lecca e il telaio si è aperto in due...mi viene il magone ancora adesso dopo 34 anni.
|
10-11-2010, 10:09
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Belin, roberto, la mia infanzia.
Tutti i soldi a truccare il motorino, pomeriggi interi a limare, forare, alzare luci di scarico...E poi.... garetta ( anzi scianca, come si diceva ai tempi ) in corso Buenos aires.
|
avevo il flessibile che girava giorno e notte, che gruviera di cilindri! in corso buenos aires bloccavamo il traffico e giu' di scianche, oggi finiremmo sui tg della sera additati come delinquenti al pubblico benpensante...
|
10-11-2010, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Mi sarebbe piaciuto, ma il cagiva 125 era perfettamente come uscito dal concessionario.
Spendevamo tutto in benzina e olio.
Mi ricordo quando la sera prima della partenza del giro della domenica, era il 1981-82
"si, d'accordo per domani ma la partenza non sul presto"...
"no tranquillo facciamo 7 meno un quarto?"
Era novembre.
|
10-11-2010, 10:14
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Posso dire? Ho gli zebedei ricolmi dei benpensanti.
E' mia ferma convinzione che l'essere umano abbia il bisogno fisiologico di fare "il mona" di tanto in tanto, come insostituibile valvola di sfogo e perchè no, crescita.
Meglio i miei figli trasgrediscano in maniera "sana", col cacciavite in mano...
Ah, l'odore del Bardhal ricinato.....  
|
10-11-2010, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da sello
|
Preferivo il Castrol Super TT un aroma meno "speziato" ma sempre piacevole.
|
10-11-2010, 10:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Zingaro nel pianeta
|
sono d'accordo meglio vunci di grasso che sporchi di alcool o droga!!
|
|
|
10-11-2010, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Cmq con gli scooter del giorno d'oggi non c'e' lo stesso gusto, sono gia' potentissimi di fabbrica, basta stapparli.
Con un Ciao o un Peugeot 103 invece ci dovevi lavorare parecchio...
Per non parlare di freni e ciclistica, oggi montano roba da moto, ai miei tempi da bicicletta!
|
|
|
10-11-2010, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Zio kane Polini e Pinasco si son pagati le spese vive con me tra l'84 e l'86..
|
Ma in quegli anni non avevi gi cinquant'anni?
|
|
|
10-11-2010, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
|
non sono un esperto di motori...affatto
però mi ricordo da piccolino che stavo con mio fratello e i cugini più grandi!
un mio cugino aveva una vesta pk violetto credo fosse elaborata 90....troppo piccolo per ricordare!
mio fratello aveva invece una special bianca...3 marce...elaborata 75...ma andava come quelle 90...veramente bellissima!!ogni tanto me la faceva portare...avevo 10 anni... 
la smontava e rimontava..mille volte!
una volta (se ci penso ancora crepo dalle risate) non riusciva a montare lo stop della special...mezz'ora li a provare l'incastro...ce la fa...non ce la fa...a un certo punto si alza...prende lo stop, lo butta a terra e comincia a pestarlo e a romperlo in mille pezzi!!
troppe risate!!
poi l'ha venduta per un typhoon che gli hanno rubato dopo 6 mesi...
io invece avevo pure un typhoon 50...che tanto 50 non era...
mi ricordo che da catania ad arrivare al paese dove abito...son 13 km...ci stavo una buona mezz'ora...e più di 50km\h non faceva...
allora chiesi a mio padre un aiutino per farlo andare più forte...e lo portammo da un amico suo (quello che elaborò la vespa a mio fratello 8 anni prima) che ha provato il mio motorino e ha detto: E questo cos'è?....ci penso io...
l'ha tenuto 5 giorni...e non potrò mai dimenticare la prima volta che ho ripreso quel motorino dal meccanico.
|
|
10-11-2010, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
aggiungo anche i pomeriggi passati a cambiare colore agli scooter (Honda sh 50 e MBK Booster). Alla fine avanzava sempre una vite.
certo, divertimenti più sani che droghe e alccol anche se ho conosciuto gente che aveva perso di vista il buon senso anche lì. Forse quello che manca è il buon senso. Forse anche uno spinello in compagnia non è da crocefiggere, forse anche una bevuta di buon vino in compagnia non è da crocefiggere. E' il buon senso che manca.
Ai tempi del liceo giravano CIAO che superavano i 100km/h e questo secondo me non è molto più sano di chi beve, visti i freni del CIAO. Certo, gli eccessi sono meno ma credo che sia perchè chi beve e si droga come si vede fare ai ragazzini oggi non si diverte, chi elabora il motorino comunque si diverte e quindi mantiene buon senso. Forse.
|
10-11-2010, 10:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Bellagio
|
Mi ricordo ancora la mia vespa preparata con 90cc.Pinasco con relativa espansione.Montata in una serata.Cacchio con i rapporti originali andava in 4° in due in salita.Manco i Caballero con Polini mi stavano dietro.Bei tempi,ragazzi genuini eravamo,mica le pippette di adesso.
|
10-11-2010, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
altri tempi gli anni 70 80....
abitavo in aperta campagna, figlio di agricoltore, a 8 anni andavo col trattore regolarmente, a 9 giravo con la macchina, a 10 grippai la prima volta il guzzi dingo mm di mio zio (non mi era chiara la questione della miscela, io gli mettevo semplicemente con l'innaffiatoio di mia madre la benzina agricola della bcs... dopo morivano pure i fiori...)
ero circondato da amici che avevano vespini 50 il più sfigato aveva il 90 qualcuno arrivava al 130.... etc etc etc bei tempi ...
|
|
|
10-11-2010, 10:37
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Da ben pensante...da ragazzo facevo le stesse cose, ed andavo per campi erbosi e campi da cross con il 50 e dopo il 125 sempre preparato in casa, ma mai mi sono permesso di metterlo in moto per strada, dopo le modifiche mi portavo il sacchetto con cacciavite e poche chiavi e lo spingevo per 500 metri sino al campo vicino. Questioni di educazione.
Finchè questi ragazzi lo fanno tra i campi e non usando pezzi di motorini rubati hanno la mia stima, chi li usa per fare i record su strada NO.
|
|
10-11-2010, 10:49
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da ***SPAM***
famo che ci divertiamo.stop.
altrimenti che vita è?
|
Concordo, ma esiste una regola in una società civile che è il rispetto altrui...anche se mal ricambiato, preferisco rimanere ligio a dei doveri di cittadino, altrimenti e giustamente come vorrei mi trasferirei in africa o america latina a godermi la vita a modo mio.
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.
|
|
10-11-2010, 10:59
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
................ e non usando pezzi di motorini rubati ........................
|
uè zio i pezzi costano amme!
ex r1200gs adv/m
|
|
|
10-11-2010, 11:07
|
|
mister K
|
Spam,non provoco.
Basta saper cogliere la differenza tra un endurista, tutto infangato e con la targa e sporca ed il terminale di scarico aperto che rientra lentamente e facendo girare al minimo il rumoroso mono, al fine di passare inosservato, e quello che incurante di tutto e di tutti, effettua il rientro sgasando ed impennando tronfio e stronz@ facendolo sapere all'intero quartiere, tanto la targa non si vede...
Leggere differenze della stessa passione, io mi vedo nella prima, tutto qui.
|
|