|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2010, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma C.F.M.
|
vfr 1200
fonte: URL="http://forum.motonline.com/posts/list/3845.page"]http://forum.motonline.com/posts/list/3845.page[/URL]
Trovato su un forum e riporto così come letto (compreso maiuscolo)
CARI AMICI, HO UNA O PIù DOMANDE DA PORGERVI, CHISSà CHE MAGARI SAPPIATE DARMI UNA PROSPETTIVA PIù ESAURIENTE...
NEL MESE DI MAGGIO, HO DISGRAZIATAMENTE ACQUISTATO UN NUOVO MILLANTATO E PREPOTENTEMENTE PUBBLICIZZATO HONDA VFR 1200 F...MI SPIEGO:
IN PRINCIPIO IN USO STRETTAMENTE TURISTICO, CONDUCENTE E PASSEGGERO (75 + 50 KG), LA MOTO SI COMPORTA ECCELLENTEMENTE, MAI POSSEDUTO E GUIDATO UNA MOTO SIMILE...PERFETTA CICLISTICA IMPECCABILE...COME ANDARE SU UNA ROTAIA... PRECISISSIMA...FINO AI 4000 KM!!!
IN OCCASIONE DI UNA USCITA DOMENICALE IN CONDIZIONI USUALI, "CEDE" IL MONO AMMORTIZZATORE E MI RITROVO CON RETRO TRENO A TERRA, LA MOTO SI SCOMPONE PERICOLOSAMENTE, è INSTABILE, IMPRECISA, INGESTIBILI FLESSIONI DELL'AVANTRENO!
PUNTUALMENTE LA MOTO VIENE SOTTOPOSTA AD INTERVENTO DI SOSTITUZIONE DEL COMPONENTE IN GARANZIA, PRESSO IL CONCESSIONARIO, CHE CELERMENTE E PROFESSIONALMENTE MI RICONSEGNA IL VFR CON UN NUOVO MONO-AMMORTIZZATORE.
IL 2 DI AGOSTO PARTO PER LA NORVEGIA DOVE PERCORRO COMPLESSIVAMENTE 6500 KM: IL 19 AGOSTO RIMPATRIO, CHIAMO IL CONCESSIONARIO HONDA PER FISSARE UN SECONDO
INTERVENTO DI ESPIANTO: SI, ANCHE IL mONO-AMMORTIZZATORE IN GARANZIA AVEVA CEDUTO!
IL MEZZO VIENE RICOVERATO A FINE AGOSTO, VIENE SOTTOPOSTO A CONTROLLI, I MECCANICI LA PROVANO, GLI ISPETTORI HONDA EMETTONO LA SENTENZA: IL MONO- AMMORTIZZATORE è DIFETTOSO, NON POSSIAMO CONTINUARE A SOSTITUIRE AMMORTIZZATORI IN GARANZIA. AD OGGI, 21 OTTOBRE, DATA IN CUI SCRIVO, IL MIO VFR, PROFUMATAMENTE PAGATO 16'000€ è ANCORA LA, IN OFFICINA, SENZA UNA SOLUZIONE!
LA HONDA ITALIA DICE CHE DIPENDE DA HONDA GIAPPONE, LA HONDA GIAPPONE SE NE STà IN GIAPPONE...ED IO A PIEDI CON UNA MOTO CHE NON POSSO USARE E CHE SI SVALUTA
FERMA IN OFFICINA, CON GOMME CHE SI "SQUADRANO" E LA BATTERIA CHE
DEPERISCE... VARI SOLLECITI E LAMENTELE MOSSE ALLA HONDA ITALIA, MA A PARTE MODULI E FORM DA COMPILARE...IL PROBLEMA è MIO, UNA VOLTA CHE IL FABBRICANTE HA INCASSATO L'ASSEGNO, IL POST VENDITA è SOLO UNA UTOPIA!
PASSERANNO MESI PRIMA PERCHè SI PONGA SOLUZIONE...E NEL FRATTEMPO???
CONTINUANO A PRENDERE TEMPO PROPONENDO L'ENNESIMA SOSTITUZIONE DELLA SOSPENSIONE INCRIMINATA...QUESTO MAGARI FINO A QUANDO LA GRANZIA SCADRà?!
MA CHI RISPONDE A TUTTO QUESTO? PERCHè DOVREI RIMANERE A PIEDI A TEMPO INDETERMINATO? PERCHè NON SI ASSUMONO RESPONSABILITà? PERCHè DOVREI ASSUMERMI IL PESO DELLA SVALUTAZIONE DELLA MOTO PER UN PROBLEMA LORO, DI QUALITà PRODOTTO E SERVIZIO POST-VENDITA!
TENGO A FAR PRESENTE CHE IL PROBLEMA IN ESAME NON è L'UNICO, DIFETTOSITà SERRATURE BAULETTI ORIGINALI HONDA VFR (800 € LA COPPIA), MATERIALE ISOLANTE TERMICO (?) CHE ESCE DALLA SEDE SOTTO CARENA...MA QUESTO è IL MENO...FORSE!
SE INVECE DI REGALARE 36 MESI DI ASSISTENZA STRADALE E 4 LITRI DI OLIO
TAGLIANDO, CURASSERO MEGLIO LA QUALITà NON SAREBBE MEGLIO???
SALUTI DA UN EX-HONDISTA,
VINCENZO
|
12-11-2010, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Consiglierei un pellegrinaggio a Lourdes.
In questi casi coinvolgere il legale con minaccia di richiesta danni per mancata utilizzo del veicolo...
Poi magari si svegliano...
|
|
|
12-11-2010, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Mah.... Sembrerebbe un caso isolato. Data la "gravità del problema" è meritorio di attenzione, ma pur sempre singolo e fine a se stesso.
In altre parole: a chi piace il VFR 1200 consiglio di acquistarlo senza patemi.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
12-11-2010, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
la conferma che tutte le moto possono avere rogne...ora con internet si evidenziano e si trovano di piu'. di tutte le marche di tutti i prezzi.
se tutti dovessimo acquistare un mezzo leggendo in internet le rogne saremmo a piedi..
|
|
|
12-11-2010, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
se tutti dovessimo acquistare un mezzo leggendo in internet le rogne saremmo a piedi..
|
... vero... è come cercare su internet conferme delle cause di qualche dolore o di qualche parametro sballato negli esami del sangue...
Si rischia il suicidio!
lasciare stare!
|
|
|
12-11-2010, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Io ce l'ho, nessun problema, perfetta.
|
|
|
12-11-2010, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
|
Il 99.9% degli utenti Honda non ha mai avuto il minimo problema. Il vaso oggetto del topic è da annoverare nel FILE SFIGA.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
12-11-2010, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Va anche detto che più che proporre una seconda sostituzione del mono non credo che Honda in questo caso possa fare.
Io a questo punto comprerei un bell'Ohlins e mi godrei tanta moto in santa pace alla faccia della svalutazione: se uno vuole investire dei soldi l'ultima cosa da comprare è una moto...
|
12-11-2010, 15:06
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
E so' probbblemi!!!
Azz... 
So' probbblemi...
Se questo compra un BMW si suicida!
Mò lo contatto per fare a cambio col mio GS1200
|
12-11-2010, 15:32
|
|
Guest
|
secondo me è giunto il momento di una scelta drastica, non cambiare moto, cambia dieta :P
|
|
|
12-11-2010, 15:43
|
|
Guest
|
magari spera che scrivendo in maiuscolo gli sistemino la moto......
|
|
|
12-11-2010, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da ATkappa
fonte: URL="http://forum.motonline.com/posts/list/3845.page"]http://forum.motonline.com/posts/list/3845.page[/URL]
Trovato su un forum e riporto così come letto (compreso maiuscolo)
UNA VOLTA CHE IL FABBRICANTE HA INCASSATO L'ASSEGNO, IL POST VENDITA è SOLO UNA UTOPIA!
]
|
Rivolgiti ad una Ass. dei Consumatori. Ce ne sono diverse, scegli la più nota e vacci a parlare, al massimo ti chiedono la iscrizione che è una banalità. In mezzo a queste cose ci sguazzano e credimi alzano un casini che neppure immagini
|
|
12-11-2010, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Il 99.9% degli utenti Honda non ha mai avuto il minimo problema. Il vaso oggetto del topic è da annoverare nel FILE SFIGA.
Dpelago KTM 990 SMT
|
d'accordissimo.
per quello che ne sò io,due conoscenti con vfr 1200 e problemi zero.
|
12-11-2010, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
Quote:
Dpelago KTM 990 SMT
|
la cosa preoccupante e "fastidiosa" e' ,"imho,non tanto la rottura di un componente (ogni marca ha i suoi punti deboli)quanto la mancata,o approssimativa,assistenza.
soprattutto se si parla di honda.
|
|
|
12-11-2010, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
gli consiglierei di farsi pagare e montare un mono aftermarket , credo che ci siano gia' disponibili
|
12-11-2010, 20:21
|
|
Guest
|
Quote:
Dpelago KTM 990 SMT
|
Infatti !!! Poco tempo fa c'era il richiamo per verificare se era necessaria la sostituzione dell'intero motore ... Ormai le Honda NON sono piu' quelle di una volta ... 
|
|
|
12-11-2010, 20:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
|
Tanto tu non la usi MAI ...  
|
|
|
12-11-2010, 20:34
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Io a questo punto comprerei un bell'Ohlins .
|
e chi ti dice che l'ammo scoppia perchè VERAMENTE difettoso? (due poi) gli ispettori ??? seeeee quelli fanno presto a toglierti dai coglioni con due chiacchiere., e se fosse il telaio difettoso o il forcellone questo chi lo dice ??
NON C'E' PIU' LA HONDA DI UNA VOLTA .
VFR seee si fa presto a dire VFR adesso, e questi sono (i primi) segni del villantato credito su una gloriosa sigla
|
|
12-11-2010, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
|
oppure se dovessimo decidere guardando gli annunci delle moto in vendita
(perchè c'è tutta sta gente che vende la moto che voglio comprarmi io? perchè questo tizio la vende dopo soli 5999 km?? cosa c'è sotto??? aiuto!!!!)
|
|
|
12-11-2010, 21:23
|
|
Mukkista
|
Molta gente cambia moto dopo 6 mesi per vizio e non perchè sotto c'è qualcosa che non va!
|
12-11-2010, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
|
12-11-2010, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Io scriverei ad un paio delle più blasonate riviste di moto...
|
12-11-2010, 21:31
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
quale sarebbe la fonte del copia - incolla ?
|
12-11-2010, 21:40
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
quale sarebbe la fonte del copia - incolla ?
|
che ci stavi facendo un pensierino ???  
|
|
12-11-2010, 21:43
|
|
Mukkista
|
Ottima moto, bene costruita e di qualità.
|