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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2010, 15:21
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
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differenza BLU SUPER - V POWER
ciao gente, dopo immani capitali spesi con la V-Power
che ormai la smazzano a 1,740€  
sett scorsa sono capitato ad un distributore Agip e il benzinaro
mi ha fatto il pieno con la Blue Super, anche lei a 98° ma venduta a 1.403
a questo punto la domanda sorge spontanea................
chi mi frega? la SHELL che stravende il prodotto
(ma c'è dentro? sudore distillato di CiuccMacher?!? )
o l'AGIP che millanta 98° come la Shell ma vende "benzinetta"?
sinceramente 0.30€ sono tantissimi di differenza per lo "stesso" prodotto
qualcuno mi può illuminare?
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che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
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22-07-2010, 15:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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La Blue super ha solo ottani in piu', la shell in teoria e' piu' additivata e performante.
Con l'Agip 98 il boxer d'estate batte lo stesso in testa anche se meno. Con la shel non so, troppo cara.
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22-07-2010, 15:27
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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Piano con le luminarie quando si parla di benzina
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R 1200 GS ADVENTURE
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22-07-2010, 15:36
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: San Marino
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Ma perchè usate queste benzine?
Per un uso stradale non lo capisco.
Ultima modifica di Il Vichingo; 22-07-2010 a 15:42
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22-07-2010, 15:55
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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il mio non batte
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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22-07-2010, 16:03
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
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Credo che nelle corse sia importante sfuttare anche la benzina per migliorare le prestazioni ma io sulla mukka utilizzo quella standard.
Certo che se batte in testa!
Bisognerebbe valutare seriamente se al di la' delle prestazioni ha un impatto salutare sul motore, chi lo sa?
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R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
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22-07-2010, 16:02
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
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Quote:
Originariamente inviata da Il Vichingo
Ma perchè usate queste benzine?
Per un uso stradale non lo capisco.
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la 98° sul mod.'10 è consigliata, anche sul libretto d'istruzioni
io in genere se faccio SOLO autostrada metto la 95°
ma se vado in montagna... 
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che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
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22-07-2010, 16:12
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
la 98° sul mod.'10 è consigliata, anche sul libretto d'istruzioni
io in genere se faccio SOLO autostrada metto la 95°
ma se vado in montagna...  
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su quali motivazioni scientifiche ?
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22-07-2010, 16:23
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
su quali motivazioni scientifiche ?
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su motivazioni tipo "usa Calfort ad ogni lavaggio" aiuta a prevenire il calcare...
e ti svuota il portafoglio.
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22-07-2010, 17:56
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
su quali motivazioni scientifiche ?
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da ultima pag del libretto Uso e manutenzione mod.'10 :
qualità di carburante raccomandata: SuperPlus senza Piombo
98 ROZ/RON
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con Super senza Piombo
95 ROZ/RON
(potenza e costumi leggermente limitati)
i dati di omologazione indicano inoltre che la potenza max dichiarata è ottenuta con la 98°
ti ricordo inoltro che la testata e tutto il sistema di scoppio del mod.'10
è totalmente differente dai precedenti boxer (è simile alla S 1000 RR)
ti basta? 
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che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
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22-07-2010, 16:03
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: genova
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Io uso o Agip o Tamoil quando la trovo. V Power troppo cara.
Uso queste Benzine perchè ho notato un consumo leggermente inferiore rispetto alla verde normale, e poi batte meno in testa.
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R 1200 GS - Beta Alp 200
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22-07-2010, 16:10
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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22-07-2010, 16:18
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#13
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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ammettiamo che api c'abbia la raffineria a falconara marittima e erg in provincia di novara.
vi chiedo: pensate che a falconara marittima erg trasporti benzina "sua" da novara e api faccia lo stesso da falconara a novara?
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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22-07-2010, 16:20
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: Brescia
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anche se c'è da precisare che la V-Power la vendono per 100 ottani mentre la blu super 98....
me ne accorgevo e parecchio con la V-power a differenza della verde normale quando usavo il CBR600F del '98 per strada (ora solo pista  ) ma quello era nato per la super e non per la verde... ma l'incremento di prestazioni era lampante....
stessa marcia con la verde normale in una tangenziale qui vicino a casa mia in 6a si fermava a 11.500rpm, con la Vpower arrivavo tranquillamente a 13.500 e si attaccava il limitatore in 6a
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22-07-2010, 16:25
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Cmq, come gia' detto milioni di volte, un numero di ottani piu' alto permette soltanto di utilizzare curve di anticipo piu' spinte senza incorrere in battito in testa, percui a meno di non avere un motore con sensore di battito in testa in cui la centralina regola l'anticipo in base al carburante, non avrete aumenti di potenza alzando il numero di ottani.
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30-10-2010, 17:51
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Cmq, come gia' detto milioni di volte, un numero di ottani piu' alto permette soltanto di utilizzare curve di anticipo piu' spinte senza incorrere in battito in testa, percui a meno di non avere un motore con sensore di battito in testa in cui la centralina regola l'anticipo in base al carburante, non avrete aumenti di potenza alzando il numero di ottani.
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Ma il Boxer 1200 ha 1 sensore battito in testa ( la versione 2005 ne aveva due ) e, se non sbaglio, la centralina è " digitale aperta" .
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R 1200 GS ADVENTURE
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22-07-2010, 16:26
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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questa è da incorniciare perchè tutto m'aspettavo di leggere ma uno che scrivesse che la V-pauer gli faceva prendere 2.000 giri di motore non me lo sarei mai aspettato.
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22-07-2010, 16:44
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: San Marino
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Ma nel 2010 esistono ancora moto che battono in testa??????
Con tutta l'elettronica che hanno a disposizione solo con un martello si dovrebbero sentire certi rumori.
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22-07-2010, 16:42
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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E' chiaro se prendete la benza da corsa in bidoni, quella 108 ron che costa 5 euro al litro, il motore va veramente di piu', perche' aldila' degli ottani e' piena di altri intrugli ed e' ossigenata, ma rimane che i miracoli li faceva solo un tale, almeno dicono.
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22-07-2010, 16:56
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Siena
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Io utilizzo la V Power sulla Honda XR e la BluSuper per il KTM 950 ADV.
Sull'hondina la differenza si sente tutta: erogazione molto più piena ai bassi e non fa mai "ciuf" (parola onomatopeica enduristica che indica la motre che si spenge quando non deve).
Sul 950 la blue super permette di andare in 6a marcia ad un numero di giri più basso rispetto a quanto può fare con la benzina normale.
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22-07-2010, 18:05
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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22-07-2010, 18:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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io la v power la metto nel tagliaerba!!!!!!!! cosi ci metto metà tempo a tagliare i giardino!
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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22-07-2010, 18:17
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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Ruvido
ocio...
potenza leggermente limitata
maggiori consumi
amen Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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22-07-2010, 18:38
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
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Uso comunemente la Shell V Power nell'HD perchè è un'Harley quindi...Col GS 2010 molto spesso e mi accorgo di un netto miglioramento
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- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
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22-07-2010, 19:06
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Mai usato V-Power o Blu Super o altra roba del genere, né con mucca, né con carota, né con guzzone. Confesso di non averne mai sentito la mancanza.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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