Salve a tutti!
Come ormai qualcuno di voi sa già ho permutato la mia RT1150 del 2004 con una K1200LT tornando ad avere il motore che amo: il 4 cilindri a sogliola.
Oltre a tornare ad una sigla a cui sono affezionatissimo: LT.
La mia prima Bmw è stata un K1100LT... moto semplicemente stupenda ancora oggi e alla quale continuo a guardare con affetto. Grande moto.
Dopo il K1200GT che mi dette problemi gravi di infiammazione tendinea alle braccia, polsi etc. passai casualmente alla RT, che è stata la mia prima Bmw con motore boxer. Moto ineccepibile, divertente nel misto e ottima per viaggiare.
Ci si deve intervenire sopra per star veramente comodi... ma forse sono io che sono abituato male venendo dall'LT1100 con la quale potevi stare giornate intere in sella senza il benchè minimo fastidio. il riparo dall'aria era superbo.
Sull'RT con il Secdem ho trovato un buon riparo dall'aria. Ma dopo un pò di km in sella ti comincia a far male il sedere... e su una moto da turismo è paradossale...
Niente che non si possa risolvere con una nuova sella etc.
Però il paragone con la mia ex LT è sempre stato presente. Ovvio che in termini di ciclistica e maneggevolezza non c'è paragone. Però come confort di marcia....e poi ci si abitua a tutto... ed io (non lo dico io ma mi fu detto in più di un'occasione) con l'LT 1100 andavo forte... in un paio di occasioni le pedane toccarono terra...e con il 1100 mi è stato più volte detto che non è facile (non so se sia vero....

).
Insomma.... Torno all'origine.... torno su una LT... l'evoluzione della 1100... so che non è come la 1100 o come l'RT... sono consapevole della scelta fatta. Ma è quello che volevo prima della RT che cmq a suo tempo fu una scelta di ripiego.
Che dire.... domattina vado a Roma a lasciare l'RT e a prendere l'LT... se vedrete una RT con le Z4 style e illuminazione fid e cruscotto blu, beh.... è la mia
Un saluto a tutta la stanza degli RT!
Spero cmq che si rimanga in contatto!