Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Good bye RT.... Welcome LT! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295607)

Weiss 02-11-2010 18:49

Good bye RT.... Welcome LT!

Salve a tutti!
Come ormai qualcuno di voi sa già ho permutato la mia RT1150 del 2004 con una K1200LT tornando ad avere il motore che amo: il 4 cilindri a sogliola.
Oltre a tornare ad una sigla a cui sono affezionatissimo: LT.
La mia prima Bmw è stata un K1100LT... moto semplicemente stupenda ancora oggi e alla quale continuo a guardare con affetto. Grande moto.
Dopo il K1200GT che mi dette problemi gravi di infiammazione tendinea alle braccia, polsi etc. passai casualmente alla RT, che è stata la mia prima Bmw con motore boxer. Moto ineccepibile, divertente nel misto e ottima per viaggiare.
Ci si deve intervenire sopra per star veramente comodi... ma forse sono io che sono abituato male venendo dall'LT1100 con la quale potevi stare giornate intere in sella senza il benchè minimo fastidio. il riparo dall'aria era superbo.
Sull'RT con il Secdem ho trovato un buon riparo dall'aria. Ma dopo un pò di km in sella ti comincia a far male il sedere... e su una moto da turismo è paradossale...
Niente che non si possa risolvere con una nuova sella etc.

Però il paragone con la mia ex LT è sempre stato presente. Ovvio che in termini di ciclistica e maneggevolezza non c'è paragone. Però come confort di marcia....e poi ci si abitua a tutto... ed io (non lo dico io ma mi fu detto in più di un'occasione) con l'LT 1100 andavo forte... in un paio di occasioni le pedane toccarono terra...e con il 1100 mi è stato più volte detto che non è facile (non so se sia vero.... :confused: ).

Insomma.... Torno all'origine.... torno su una LT... l'evoluzione della 1100... so che non è come la 1100 o come l'RT... sono consapevole della scelta fatta. Ma è quello che volevo prima della RT che cmq a suo tempo fu una scelta di ripiego.

Che dire.... domattina vado a Roma a lasciare l'RT e a prendere l'LT... se vedrete una RT con le Z4 style e illuminazione fid e cruscotto blu, beh.... è la mia :)

Un saluto a tutta la stanza degli RT!

Spero cmq che si rimanga in contatto! :)

robertag 02-11-2010 18:56

ciao, weiss
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
adesso però non fare lo sboooorone!!!:lol:

Weiss 02-11-2010 18:58

e perchè dovrei? :)

TAG 02-11-2010 19:01

però poi scrivi qualcosina su come ti trovi alla guida della LT1200

zangi 02-11-2010 19:02

no,no pussa via sciò andale,vada retro sciaugurato,blasfemo,traditore,fedifrago:lol::lol: :lol:bella Weiss......certo che.....la rocket3 chiaramente è sullo stile lt....uguale:lol::lol:
complimenti Weiss...lt sempre nà gran moto:!::!::!:

Weiss 02-11-2010 19:11

@zangi: La rocket 3 Touring imho è una gran bella moto. Ad aver 12/13mila euro per prenderla usata non sarebbe male! Una bella alternativa all'LT ma altro genere di moto.
Ora poi c'è la nuova con ABS! Ma oltre 20mila euro su una moto son tanti. Considerato che svaluta in caduta libera verticale, moto da tenere a vita.... altrimenti è una rimessa...
LT è una garanzia: poca spesa ma che resa! :cool: E poi il sogliolone :eek:

Claudio Piccolo 02-11-2010 19:24

...ma è quella con la retromarcia e le ruote post gemellate?...insomma quella tipo corriera?......tanto per restare in tema.....:lol::lol::lol:

EagleBBG 02-11-2010 19:26

Bella lì... gran moto comunque... passa a trovarci ogni tanto, eh? mi raccomando... ;)

Poi raccontaci come va... una domanda, se posso... quanto sei alto e quanto pesi? Un pensierino alla LT quando presi l'RT lo feci anch'io ma rinunciai perché temevo fosse un po' troppo difficile da gestire, pur provenendo da un VL1500.

naga 02-11-2010 20:00

Che la strada ti sia amica anche con la LT.

Ciao ex-rimasto :)

Weiss 02-11-2010 20:16

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 5275301)
Che la strada ti sia amica anche con la LT.

Ciao ex-rimasto :)

son rimasto più di prima: il K a sogliola non lo fanno addirittura più!

Weiss 02-11-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 5275189)
Bella lì... gran moto comunque... passa a trovarci ogni tanto, eh? mi raccomando... ;)

Poi raccontaci come va... una domanda, se posso... quanto sei alto e quanto pesi?

Sono 1.80 per circa 90kg.

Cmq l'LT si gestisce bene. Le regole da seguire sono le stesse che con la RT: fare attenzione quando ci si ferma a dove si mettono i piedi. Ti preoccupi meno di parcheggiare la moto: hai la retro. Le manovre da fermo sono quelle a cui fare più attenzione. Non ci vuole fretta e massima attenzione. Per il resto imho te la godi pure di più di altre moto: la soddisfazione di scorrazzare con un tal bisonte è impagabile. Poi ovvio che dipende da quello che uno ci vuol far con la moto! :)

smile50 02-11-2010 20:31

Mi spiace che domani non sarò a Roma, se no un caffettino per festeggiare ci sarebbe stato bene.
Buon divertimento!

Weiss 02-11-2010 20:42

Ciao Andrea! Mi avrebbe fatto piacere rivedersi! :)

FARAONE 02-11-2010 20:42

posta fotina

Weiss 02-11-2010 21:06

domani domani! Vado a prenderla domattina! :eek:

smile50 02-11-2010 21:12

Peccato veramente, Matteo!
Mi sarebbe piaciuto accompagnarti per un tratto!
Va be', sarà per un'altra volta. Ancora auguri!!!

Weiss 02-11-2010 21:17

Grazie Andrea! ;)

frank50 02-11-2010 21:32

bell'acchiappo!!!!!! :D complimenti!!!!!
come ti ho scritto in privato, mentre tu venivi a Roma io sono partito per Ischia ma con la GS, più semplice in quelle stradine e per fortuna che ci sono andato così.
Al rientro, a causa del forte libeccio, nel traghetto preso "al volo" perchè il mio non è partito, non hanno legato le moto e la Gs con il paraserbatoio ha quasi smontato un SH parcheggiato di fianco; con la KLT avrei preso un bel danno.

bene, ora fattici vedere in giro e goditi le occhiate femminili ai semafori, ..... con la KLT si rimorchia!!!!!!

Bandit 02-11-2010 21:42

Complimenti per la scelta. A che ora vieni a Roma e dove?

ZioTitta 02-11-2010 21:46

Complimenti, mon ami !
Aspetto la foto anche io, ma spero di conoscerla di persona !

Ssimo 02-11-2010 21:49

Bravo!!! un'altro passettino verso la gw eh?;)

Weiss 02-11-2010 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Bandit (Messaggio 5275623)
Complimenti per la scelta. A che ora vieni a Roma e dove?

Viale Jonio 275. Penso di esserci verso le 11.45

phantomas 02-11-2010 21:57

Bravo, Weiss. Te l'ho già detto, ma lo ripeto: che questo nuovo giocattolone ti darà un sacco di soddisfazioni e, seppur completissimo ed accessoriato già di suo, già ti vedo a smanettarci sopra......
Guai a te se non ti rifai vedere qui. In questa stanza (e credo di parlare a nome di tutti) sei sempre benvenuto.;)
Lamps.

Weiss 02-11-2010 22:00

Grazie Phantomas!
E' vero: la moto ha già quel che serve. Ma ho già stilato una lunga lista d'interventi da eseguire...ohlins compresi!
Sarà la Weissbike! :lol:

phantomas 02-11-2010 22:09

.......lo sapevo....:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.