Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2010, 22:51   #1
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito E' uno scandalo e nessuno lo dice .....

... in questo revival di superenduroni avventurosi, tecnologici, preparati per la transiberiana o per raggiungere comodamente la transandina anche col gommone posteriore 190, manca una sorella che si dava per ormai imminente, se non altro perchè il motore è pronto da un pezzo: il Kappone 1190 ADV.


.... che fine ha fatto?

Ci hanno rinuciato? Stanno alla frutta? Stanno preparando un capolavoro?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 23:29   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io spero nella prima che hai detto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 23:55   #3
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Prima devono ripulire in casa.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 00:07   #4
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
Talking Sono arancio dentro.

La KTM è diventata sorda da quell'orecchio

Rinnova/migliora solo là dove vende, nel suo settore di provenienza.

Per il resto solo modeste modifiche sulla 990 SMT (finalmente monta l'ABS) e un silenzio assordante sul miglior motore (imho) mai montato su una moto : l'LC8

Personalmente vedrei bene anche un rinnovamento della ADV rimasta così com'è (brutta fuori/fantastica di motore) anche senza aumentare la cilindrata, ma tant'è

Sono anni che sostengo che se dovesse nascere la nuova ADV venderei subito la moto posseduta (qualunque sia) per accattarmela, ovviamente dopo averla vista ben bene
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 08:05   #5
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
predefinito

coi chiari di luna attuali ,l'importante è mantenere la posizione
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 08:28   #6
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
coi chiari di luna attuali ,l'importante è mantenere la posizione
esatto....

perchè motare un'inutile 1190? 110cv non bastano? volete qualche kg in più perchè va troppo bene in off?

a livello estetico è una moto che ti rapisce o si fa odiare, ma è senza dubbio una linea "diversa" nel bene e nel male e a mio avviso molto moderne e fascinosa, quindi
perchè cambiare un prodotto valido perdipiù in tempi di crisi??
la-sfinge ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 08:40   #7
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
predefinito

Io ho rivenduto frettolosomente la mia 990 e mi sono ripromesso di non comprarla mai più perche, è vero, l'erogazione più arrapante del mondo, ma anche un motore che scalda come nessun'altro, dei consumi da lamborghini e un on/off davvero atroce......esteticamente mi fa impazzire......comunque è vero, sta corsa al rialzo della cilindrata è una gran cagata, dovrebbero semplicemente riprogettare il motore, o affinarlo, senza aumentare pesi e dimansioni, ma semplicemante renderlo meno brusco e meno caldo......
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 08:41   #8
gpiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 57
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Per il resto solo modeste modifiche sulla 990 SMT (finalmente monta l'ABS)
Ma su qde il cecio in bocca non ve lo sapete proprio tene', eh?
La mancanza di ABS era una benedizione, adesso risale la
__________________
Incapace sì, ma con una gran bella moto.
k1200rs (2003, bianco/blu: la moto col baffo)
gpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 09:15   #9
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

l'anno prossimo torno definitivamente in Italia e, con ogni probabilità, mi orangizzo.... tuttavia, incredibile a dirsi, ancora non sono riuscito a provarla....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 09:33   #10
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Io ho rivenduto frettolosomente la mia 990 e mi sono ripromesso di non comprarla mai più perche, è vero, l'erogazione più arrapante del mondo, ma anche un motore che scalda come nessun'altro, dei consumi da lamborghini e un on/off davvero atroce......esteticamente mi fa impazzire......comunque è vero, sta corsa al rialzo della cilindrata è una gran cagata, dovrebbero semplicemente riprogettare il motore, o affinarlo, senza aumentare pesi e dimansioni, ma semplicemante renderlo meno brusco e meno caldo......

motori leggeri e di piccole dimensioni non possono avere condotti per liquidi di grosse sezioni...(lc8 è il piu' piccolo bicilindrico dei 900 in su..)
e paga dazio da quel punto di vista.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:02   #11
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Avevano parlato un sacco anche di una nuova versione adventure per il motore Lc4 (690), ma non ne hanno mai fatto nulla...
Secondo me, pur avendo timidamente avvicinato l'obiettivo del "dentista avventuroso" (lc8 adv), ktm non ha mai aspirato a quel target...le sue moto sono meno rassicuranti, più fatte per l'adrenalina che per l'endorfina. Un esempio su tutti, le dotazioni tecniche: al top di gamma e di serie, anche per le cilindrate minori...guardate la nuova duke 125!
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:07   #12
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

basta che non la fanno disegnare ad un bimbo delle elementari
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:09   #13
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

hai ragione Breeze, ma qui la K sta perdendo grosse fette di un mercato che ora vede la moda dell'endurone, ed i numeri dell'attuale 990 sono davvero piccoli... addirittura vende piu' quel catafalco del supertenerone..
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:12   #14
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Per ora stanno bene così.
Stanno aspettando la mossa che li metterà in scacco: la nuova Husquarna col motore BMW 800 cc.

Solo dopo aver conosciuto il nemico si muoveranno
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:15   #15
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
sta perdendo grosse fette di un mercato che ora vede la moda dell'endurone, ed i numeri dell'attuale 990 sono davvero piccoli...
La KTM non perde fette di mercato... in quanto non c'è le ha mai avute!

In Austria fanno moto specialistiche che non possono né vogliono essere dei best seller.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:25   #16
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Certo è che il motore lo hanno lì pronto, devono solo montarlo.
Dimensionalmente mi sembra uguale, non vedo le difficoltà nel farlo.
Magari qualche danaroso privato ha gia fatto il trapianto home made
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:30   #17
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Io rimango dell'idea che il motore "perfetto" per fare un pò di tutto (non bene, ma comunque arrivarci...) sia un 750/800, magari bicilindrico....la cui potenza serve solo per l'asfalto e i trasferimenti, perchè in off quando hai 50 CV ne cresce e avanza, secondo me.

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:30   #18
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
Thumbs up KTM dreaming

A mio giudizio, se avessero affinato il motore 990 LC8 ridisegnandogli intorno una moto esteticamente valida, non ce ne sarebbe stato per nessuno

Vende quell'obbrobrio Yamaha, venderà la nuova Triumph simil/enduro, la BMW vende la 800 GS (oltre mille pezzi anno),vende la Ducati con la sua "moto da corsa che può fare enduro", pensate cosa potrebbe vendere una KTM ADV con le caratteristiche giuste

Se poi il settore "motociclisti NON per caso" è definitivamente morto e sepolto, tanto vale vendersi il cancello di turno prima che si svaluti troppo e passare direttamente al T-max o all'MP3

Francamente l'aria mi sembra quella.....
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:35   #19
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sul fatto che la KTM non ambisca a vendere moto non concordo molto... la 990 adv ha venduto discretamente (anche se non ai livelli record del GS). Ma presentare un bicilindrico sui 200 kg, con i 110-120 CV (ormai modaioli), magari concedendo piu' spazio all'aspetto della comodità, potrebbe senz'altro vendere bene...

Tengo a precisare che l'attuale linea del 990 adv mi piace moltissimo...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:42   #20
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Se KTM volesse vendere più ADV dovrebbe rendere più lineare l'erogazione del motore, altro che aumentare cilindrata e cavalli.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 10:56   #21
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

vero... purtroppo oggi contano le mode ed il trend attuale vuole CV e cilindrata mega..
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 11:21   #22
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
In Austria fanno moto specialistiche che non possono né vogliono essere dei best seller.
Verissimo, la settimana scorsa un tipo al semaforo mi fà... è da un pò che ti vengo dietro è proprio bella ma che moto è?
Ed io : KTM...
E lui : ma non faceva solo moto da cross...
Al verde l'ho spettinato con gli AKRA
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 11:28   #23
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Se KTM volesse vendere più ADV dovrebbe rendere più lineare l'erogazione del motore, altro che aumentare cilindrata e cavalli.

Lo ha fatto da due anni. Zero on off e molto + dolce in basso.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 11:41   #24
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me hanno il dubbio quale progetto portare avanti... se il 1190 adv o il mono 690, che potrebbe costare meno ed essere inserito nella fascia delle 800cc...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 11:48   #25
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Lo ha fatto da due anni. Zero on off e molto + dolce in basso.
Roberto Catanese dice che se la 990Adv avesse l'erogazione del GS1200 sarebbe la moto perfetta.

Che sia migliorata rispetto al 950 magari è vero ma forse non abbastanza
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©