|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2010, 22:51
|
#1
|
Guest
|
E' uno scandalo e nessuno lo dice .....
... in questo revival di superenduroni avventurosi, tecnologici, preparati per la transiberiana o per raggiungere comodamente la transandina anche col gommone posteriore 190, manca una sorella che si dava per ormai imminente, se non altro perchè il motore è pronto da un pezzo: il Kappone 1190 ADV.
.... che fine ha fatto?
Ci hanno rinuciato? Stanno alla frutta? Stanno preparando un capolavoro?
|
|
|
28-10-2010, 23:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Io spero nella prima che hai detto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
28-10-2010, 23:55
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
|
Prima devono ripulire in casa.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
29-10-2010, 00:07
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Sono arancio dentro.
La KTM è diventata sorda da quell'orecchio
Rinnova/migliora solo là dove vende, nel suo settore di provenienza.
Per il resto solo modeste modifiche sulla 990 SMT (finalmente monta l'ABS) e un silenzio assordante sul miglior motore (imho) mai montato su una moto : l'LC8
Personalmente vedrei bene anche un rinnovamento della ADV rimasta così com'è (brutta fuori/fantastica di motore) anche senza aumentare la cilindrata, ma tant'è
Sono anni che sostengo che se dovesse nascere la nuova ADV venderei subito la moto posseduta (qualunque sia) per accattarmela, ovviamente dopo averla vista ben bene
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
29-10-2010, 08:05
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
|
coi chiari di luna attuali ,l'importante è mantenere la posizione
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
29-10-2010, 08:28
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.843
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
coi chiari di luna attuali ,l'importante è mantenere la posizione
|
esatto....
perchè motare un'inutile 1190? 110cv non bastano? volete qualche kg in più perchè va troppo bene in off?
a livello estetico è una moto che ti rapisce o si fa odiare, ma è senza dubbio una linea "diversa" nel bene e nel male e a mio avviso molto moderne e fascinosa, quindi
perchè cambiare un prodotto valido perdipiù in tempi di crisi??
|
|
|
29-10-2010, 08:40
|
#7
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Io ho rivenduto frettolosomente la mia 990 e mi sono ripromesso di non comprarla mai più perche, è vero, l'erogazione più arrapante del mondo, ma anche un motore che scalda come nessun'altro, dei consumi da lamborghini e un on/off davvero atroce......esteticamente mi fa impazzire......comunque è vero, sta corsa al rialzo della cilindrata è una gran cagata, dovrebbero semplicemente riprogettare il motore, o affinarlo, senza aumentare pesi e dimansioni, ma semplicemante renderlo meno brusco e meno caldo......
__________________
nineT
|
|
|
29-10-2010, 08:41
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 57
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Per il resto solo modeste modifiche sulla 990 SMT (finalmente monta l'ABS)
|
Ma su qde il cecio in bocca non ve lo sapete proprio tene', eh?
La mancanza di ABS era una benedizione, adesso risale la
__________________
Incapace sì, ma con una gran bella moto.
k1200rs (2003, bianco/blu: la moto col baffo)
|
|
|
29-10-2010, 09:15
|
#9
|
Guest
|
l'anno prossimo torno definitivamente in Italia e, con ogni probabilità, mi orangizzo.... tuttavia, incredibile a dirsi, ancora non sono riuscito a provarla....
|
|
|
29-10-2010, 09:33
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Io ho rivenduto frettolosomente la mia 990 e mi sono ripromesso di non comprarla mai più perche, è vero, l'erogazione più arrapante del mondo, ma anche un motore che scalda come nessun'altro, dei consumi da lamborghini e un on/off davvero atroce......esteticamente mi fa impazzire......comunque è vero, sta corsa al rialzo della cilindrata è una gran cagata, dovrebbero semplicemente riprogettare il motore, o affinarlo, senza aumentare pesi e dimansioni, ma semplicemante renderlo meno brusco e meno caldo......
|
motori leggeri e di piccole dimensioni non possono avere condotti per liquidi di grosse sezioni...(lc8 è il piu' piccolo bicilindrico dei 900 in su..)
e paga dazio da quel punto di vista.
|
|
|
29-10-2010, 10:02
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
|
Avevano parlato un sacco anche di una nuova versione adventure per il motore Lc4 (690), ma non ne hanno mai fatto nulla...
Secondo me, pur avendo timidamente avvicinato l'obiettivo del "dentista avventuroso" (lc8 adv), ktm non ha mai aspirato a quel target...le sue moto sono meno rassicuranti, più fatte per l'adrenalina che per l'endorfina. Un esempio su tutti, le dotazioni tecniche: al top di gamma e di serie, anche per le cilindrate minori...guardate la nuova duke 125!
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
29-10-2010, 10:07
|
#12
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
basta che non la fanno disegnare ad un bimbo delle elementari
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
29-10-2010, 10:09
|
#13
|
Guest
|
hai ragione Breeze, ma qui la K sta perdendo grosse fette di un mercato che ora vede la moda dell'endurone, ed i numeri dell'attuale 990 sono davvero piccoli... addirittura vende piu' quel catafalco del supertenerone..
|
|
|
29-10-2010, 10:12
|
#14
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Per ora stanno bene così.
Stanno aspettando la mossa che li metterà in scacco: la nuova Husquarna col motore BMW 800 cc.
Solo dopo aver conosciuto il nemico si muoveranno
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-10-2010, 10:15
|
#15
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
sta perdendo grosse fette di un mercato che ora vede la moda dell'endurone, ed i numeri dell'attuale 990 sono davvero piccoli...
|
La KTM non perde fette di mercato... in quanto non c'è le ha mai avute!
In Austria fanno moto specialistiche che non possono né vogliono essere dei best seller.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-10-2010, 10:25
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Certo è che il motore lo hanno lì pronto, devono solo montarlo.
Dimensionalmente mi sembra uguale, non vedo le difficoltà nel farlo.
Magari qualche danaroso privato ha gia fatto il trapianto home made
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
29-10-2010, 10:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Io rimango dell'idea che il motore "perfetto" per fare un pò di tutto (non bene, ma comunque arrivarci...) sia un 750/800, magari bicilindrico....la cui potenza serve solo per l'asfalto e i trasferimenti, perchè in off quando hai 50 CV ne cresce e avanza, secondo me.
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
29-10-2010, 10:30
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
KTM dreaming
A mio giudizio, se avessero affinato il motore 990 LC8 ridisegnandogli intorno una moto esteticamente valida, non ce ne sarebbe stato per nessuno
Vende quell'obbrobrio Yamaha, venderà la nuova Triumph simil/enduro, la BMW vende la 800 GS (oltre mille pezzi anno),vende la Ducati con la sua "moto da corsa che può fare enduro  ", pensate cosa potrebbe vendere una KTM ADV con le caratteristiche giuste
Se poi il settore "motociclisti NON per caso" è definitivamente morto e sepolto, tanto vale vendersi il cancello di turno prima che si svaluti troppo e passare direttamente al T-max o all'MP3
Francamente l'aria mi sembra quella.....
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
29-10-2010, 10:35
|
#19
|
Guest
|
sul fatto che la KTM non ambisca a vendere moto non concordo molto... la 990 adv ha venduto discretamente (anche se non ai livelli record del GS). Ma presentare un bicilindrico sui 200 kg, con i 110-120 CV (ormai modaioli), magari concedendo piu' spazio all'aspetto della comodità, potrebbe senz'altro vendere bene...
Tengo a precisare che l'attuale linea del 990 adv mi piace moltissimo...
|
|
|
29-10-2010, 10:42
|
#20
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Se KTM volesse vendere più ADV dovrebbe rendere più lineare l'erogazione del motore, altro che aumentare cilindrata e cavalli.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-10-2010, 10:56
|
#21
|
Guest
|
vero... purtroppo oggi contano le mode ed il trend attuale vuole CV e cilindrata mega..
|
|
|
29-10-2010, 11:21
|
#22
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
In Austria fanno moto specialistiche che non possono né vogliono essere dei best seller.
|
Verissimo, la settimana scorsa un tipo al semaforo mi fà... è da un pò che ti vengo dietro è proprio bella ma che moto è?
Ed io : KTM...
E lui : ma non faceva solo moto da cross...  
Al verde l'ho spettinato con gli AKRA
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
29-10-2010, 11:28
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Se KTM volesse vendere più ADV dovrebbe rendere più lineare l'erogazione del motore, altro che aumentare cilindrata e cavalli.
|
Lo ha fatto da due anni. Zero on off e molto + dolce in basso.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
29-10-2010, 11:41
|
#24
|
Guest
|
secondo me hanno il dubbio quale progetto portare avanti... se il 1190 adv o il mono 690, che potrebbe costare meno ed essere inserito nella fascia delle 800cc...
|
|
|
29-10-2010, 11:48
|
#25
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Lo ha fatto da due anni. Zero on off e molto + dolce in basso.
|
Roberto Catanese dice che se la 990Adv avesse l'erogazione del GS1200 sarebbe la moto perfetta.
Che sia migliorata rispetto al 950 magari è vero ma forse non abbastanza
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.
|
|
|