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Vecchio 21-10-2010, 15:12   #1
lucaboxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: firenze
predefinito Ammortizzatori 1100

Ciao a tutti,
poichè la mia 1100 ha circa 50.000 km, averi intenzione, non potendo spendere per acquistarne dei nuovi, di far revisionare gli ammortizzatori.
Qualcunoi sa il costo e se vale la pena?

Grazie

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Vecchio 21-10-2010, 15:23   #2
nocturnus
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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il mio sospensionista mi chiede 80€, sugli originali credo che la cifra sia simile, siccome sono sigillati credo occorra metter su una valvola.
Per l'altra domanda: cosa vuoi sentirti dire? sicuro che revisionati andranno meglio, a prescindere....credo proprio che abbiano bisogno di una rinfrescatina
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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Vecchio 21-10-2010, 16:25   #3
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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se vuoi ti vendo la coppia di ammortizzatori della mia r1100s del 2003, che ho già venduto con gli ohlins, mi sono rimasti in cantina...hanno al massimo 25mila km.
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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Vecchio 22-10-2010, 14:11   #4
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Originariamente inviata da nocturnus Visualizza il messaggio
il mio sospensionista mi chiede 80€, sugli originali credo che la cifra sia simile, siccome sono sigillati credo occorra metter su una valvola.
Per l'altra domanda: cosa vuoi sentirti dire? sicuro che revisionati andranno meglio, a prescindere....credo proprio che abbiano bisogno di una rinfrescatina
La cifra è più che "umana",il problema è che il posteriore non è sigillato e ne sù uno ne sull'altro vanno messe valvole o fatto fori.Per nessun motivo!Giacomo R.
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Vecchio 26-03-2011, 10:23   #5
alb9876
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2010
ubicazione: Olbia
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a mio pare cambia poco
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Vecchio 27-03-2011, 05:04   #6
kfabry
Mukkista in erba
 
L'avatar di kfabry
 
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
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se non puoi sostituire entrambe le sospensioni ( che sarebbe meglio), comincia con quella posteriore, vai sul sito di FC Gubellini, costano meno e sono costruiti molto meglio dei gialloni!! Provare per credere! Sul sito fanno il 10% di sconto, dove abito io il rivenditore mi ha fatto il 20%.
PS: se ne già discusso, dopo che hai revisionato glil ammo originali tra 10K e 20, sei al punto d'inizio
Ciao
__________________
Quando"Piego"mi sembra di"Surfare",quando"Surfo"mi sembra di "Piegare".
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Vecchio 27-03-2011, 14:46   #7
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kfabry Visualizza il messaggio
se non puoi sostituire entrambe le sospensioni ( che sarebbe meglio), comincia con quella posteriore, vai sul sito di FC Gubellini, costano meno e sono costruiti molto meglio dei gialloni!! Provare per credere! Sul sito fanno il 10% di sconto, dove abito io il rivenditore mi ha fatto il 20%.
PS: se ne già discusso, dopo che hai revisionato glil ammo originali tra 10K e 20, sei al punto d'inizio
Ciao
Ecco,sull'ultimo punto se ne potrebbe discutere.....Anche perchè molte case costruttrici di amm.(anche quelle più blasonate) consigliano la revisione a 20 mkm o dopo due anni di uso, qualunque sia la percorrenza.Pare che la differenza non sia abissale.
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Vecchio 27-03-2011, 15:00   #8
er-minio
Moderatore
 
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Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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PS: se ne già discusso, dopo che hai revisionato glil ammo originali tra 10K e 20, sei al punto d'inizio
Dipende molto da quanto e come li usi.
Concordo con Giacomo che dice che ci si potrebbe discutere.

C'è chi qui sul forum sosteneva che gli Ohlins andavano revisionati ogni 10mila km, mentre il mio manualetto degli Ohlins dice 20 o 30mila per uso stradale (se non ricordo male).

Io sulla eRRe li revisionai dopo 45mila km che li avevo installati. Lasciati in officina 4 giorni in cui rimontai gli originali (levati con 50mila) km... me li ero dimenticati e un'altro po' mi stendo (i miei originali erano proprio arrivati alla frutta)

Io sono uno di quelli che consiglia sempre di affrontare la spesa degli Ohlins.
Allo stesso modo, ricordo: dipende sempre da chi guida... ma spesso, con gli Ohlins appena montati si può avere l'impressione che la moto vada "peggio".
O a volte va veramente peggio se te li lasciano regolati a pene di segugio

Un "refresh" delle sospensioni, in qualsiasi caso e IMHO, è veramente una delle poche spese da fare sulla moto, considerando la quantità di cavolate che alla volte si comprano e si montano.

Just sayin'...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 12:11   #9
kfabry
Mukkista in erba
 
L'avatar di kfabry
 
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

è vero che ogni 20k Km è da fare una controllata. Gli FG se li faccio controllare ogni 2anni sono garantiti a vita con sostituzione di ogni parte senza spese, anche se migliorano qualche particolare tecnico, (pistone, molla ecc) altrimenti va bene ogni 40K km. Ognuno fa quello che vuole.
Ciao
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