![]() |
Ammortizzatori 1100
Ciao a tutti,
poichè la mia 1100 ha circa 50.000 km, averi intenzione, non potendo spendere per acquistarne dei nuovi, di far revisionare gli ammortizzatori. Qualcunoi sa il costo e se vale la pena? Grazie |
il mio sospensionista mi chiede 80€, sugli originali credo che la cifra sia simile, siccome sono sigillati credo occorra metter su una valvola.
Per l'altra domanda: cosa vuoi sentirti dire? :) sicuro che revisionati andranno meglio, a prescindere....credo proprio che abbiano bisogno di una rinfrescatina |
se vuoi ti vendo la coppia di ammortizzatori della mia r1100s del 2003, che ho già venduto con gli ohlins, mi sono rimasti in cantina...hanno al massimo 25mila km.
|
Quote:
|
a mio pare cambia poco
|
se non puoi sostituire entrambe le sospensioni ( che sarebbe meglio), comincia con quella posteriore, vai sul sito di FC Gubellini, costano meno e sono costruiti molto meglio dei gialloni!! Provare per credere! Sul sito fanno il 10% di sconto, dove abito io il rivenditore mi ha fatto il 20%.
PS: se ne già discusso, dopo che hai revisionato glil ammo originali tra 10K e 20, sei al punto d'inizio Ciao |
Quote:
|
Quote:
Concordo con Giacomo che dice che ci si potrebbe discutere. C'è chi qui sul forum sosteneva che gli Ohlins andavano revisionati ogni 10mila km, mentre il mio manualetto degli Ohlins dice 20 o 30mila per uso stradale (se non ricordo male). Io sulla eRRe li revisionai dopo 45mila km che li avevo installati. Lasciati in officina 4 giorni in cui rimontai gli originali (levati con 50mila) km... me li ero dimenticati e un'altro po' mi stendo (i miei originali erano proprio arrivati alla frutta) :lol: Io sono uno di quelli che consiglia sempre di affrontare la spesa degli Ohlins. Allo stesso modo, ricordo: dipende sempre da chi guida... ma spesso, con gli Ohlins appena montati si può avere l'impressione che la moto vada "peggio". O a volte va veramente peggio se te li lasciano regolati a pene di segugio :wink: Un "refresh" delle sospensioni, in qualsiasi caso e IMHO, è veramente una delle poche spese da fare sulla moto, considerando la quantità di cavolate che alla volte si comprano e si montano. Just sayin'... |
è vero che ogni 20k Km è da fare una controllata. Gli FG se li faccio controllare ogni 2anni sono garantiti a vita con sostituzione di ogni parte senza spese, anche se migliorano qualche particolare tecnico, (pistone, molla ecc) altrimenti va bene ogni 40K km. Ognuno fa quello che vuole.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |