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25-01-2011, 11:07
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: monza
Messaggi: 2
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k1200 r sport tende a destra
ciao,
ho acquistato una k 1200 r sport usata, a vederla sembra praticamente nuova...
l'ho provata mi è piaciuta e l'ho comprata...
dopo circa un mese mi sono accorto che la moto tende a destra,mi sono accorto perchè ho staccato le mani per sistemarmi gli occhiali sotto il casco... ora che so del problema e ci faccio sempre caso mi sono accorto che effettivamente anche in curva sento che è diverso...
da cosa può dipendere??? consigli ???
grazie
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25-01-2011, 12:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
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Una minima tendenza laterale, dovuta al cardano, è normale. Ma, appunto, si tratta di una tendenza minima, contrastabile in maniera quasi inconscia con il peso del corpo. Se invece la cosa è più marcata, potrebbe valere la pena di farla mettere in dima per controllare che sia tutto dritto...
Ciao, Edo
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Edo
K1200R
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25-01-2011, 12:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Controlla che non sia "duro" l'ammortizzatore di sterzo (anche se in realtà se lo fosse dovrebbe tirarti anche a sx).
Poi sarebbe da verificare se la ruota è centrata.
Se è tutto ok, bisognerebbe metterla in dima (però se ha subito un incidente un minimo segno di grattata o riverniciata lo dovresti vedere).
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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25-01-2011, 13:24
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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le gomme in che stato sono?
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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25-01-2011, 13:32
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: monza
Messaggi: 2
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sono in cerca di gomme nuove... sono usurate al 90%, ma quando ho iniziato a sentire il problema erano al 50-60 %
pensavo di montare le m5.
a me non è mai caduta, e segni non ce ne sono...
la tendenza sembra esagerata...
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25-01-2011, 13:57
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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se di segni non ce ne sono e i semimanubri sono diritti,dopo aver messo gomme nuove(metzeler m5,power pure,sport smart le più gettonate) se il difetto persiste meglio controllare allineamenti e avantreno (telelever ) se è tutto in ordine boccole distanziali chiusure ecc
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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25-01-2011, 17:29
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: como
Messaggi: 55
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sarà una moto fascista .......coi tempi che corrono adesso è forse l'unica cosa che funziona bene ...... dimmi come hai fatto !!!!
certo che con le strade che abbiamo qui in Italia è sempre difficile capire dove và la moto .....gommista e stai sereno .......
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25-01-2011, 17:31
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: como
Messaggi: 55
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ma si può tirare l'ammortizzatore di sterzo????
renderlo un pelino più rigido , non vedo la regolazione ????
dopo scendo e controllo , mi hai messo la pulce nell'orecchio
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25-01-2011, 17:32
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2010
ubicazione: Ancona
Messaggi: 57
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qualche tempo fa anch'io ho provato un K1200R usato in ottime condizioni che tendeva a destra... ho rinunciato
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25-01-2011, 18:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
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no l'ammortizzatore non è regolabile ma si sono verificati parecchi casi di indurimento dello stesso e praticamente la moto aveva la maneggevolezza pari a zero
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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26-01-2011, 13:54
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
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Messaggi: 1.378
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Perché indurimento? con l'usura il freno idraulico non dovrebbe diminuire come in qualsiasi ammortizzatore?
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26-01-2011, 15:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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in teoria è come dici tu non me lo spiego bene nemmeno io ,sta di fatto che si inchiodano e la moto non gira più
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26-01-2011, 17:57
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Quote:
Perché indurimento? con l'usura il freno idraulico non dovrebbe diminuire come in qualsiasi ammortizzatore?
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All'interno gli ammortizzatori di sterzo non sono come gli ammortizzatori normali, hanno una specie di "camera" che permette di far passare l'olio da una parte all'altra perchè a differenza degli ammortizzatori tradizionali devono avere lo stesso funzionamento da entrambi i lati (non quindi in maniera assimetrica fra compressione ed estensione).
Detta semplificando molto.
Evidentemente quello della K ha qualche guarnizione interna che si deteriora, perchè (almeno in quello che ho avuto per le mani), c'è un primo momento in cui lo sposti partendo dal fermo e si muove regolare, appena inizia il travaso di olio fra le due camere ha un comportamento più rigido preceduto da una specie di "scatto" (dovuto al travaso improvviso e non uniforme dell'olio), e questa non uniformità di funzionamento fà sì che ti fà tendere di quà o di là.
Inoltre visto che oppone una certa reazione fà sì che chi guida tenda a "sforzare" di più, e questo gli fà fare il suo dovere, cioè ammortizzare tanto di più quanto più brusco è il movimento, ed ecco l'effetto di indurimento dello sterzo.
In pratica è come se tu sterzassi improvvisamente di colpo.
Altro lo trovi QUI
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 26-01-2011 a 18:02
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27-01-2011, 08:59
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: ENNA
Messaggi: 131
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Quasi sicuramente è un problema di equilibratura dovuto ad una non omogenea usura delle gomme.Alcuni riescono a piegare meglio a sinistra piuttosto che a destra (e viceversa)....
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11-02-2011, 19:05
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Pescara, Italia
Messaggi: 251
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ho letto e confermo, ho preso la k da un paio di settimane, è del 2006 con soli 7000km
ma ho notato appena fatto il primo giretto che la sterzata è di legno!! a scatti, però sul dritto senza mani va dritta  domani di buon'ora lo tolgo e lo lancio al cane!
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03-06-2011, 05:49
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#16
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Guest
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Anche la mia tende un po a destra e se mi sposto con il corpo un po a sinistra poi va dritta.
L'ho fatta controllare al concessionario e loro m'hanno detto che secondo loro è entro i parametri, e che è normale che tenda un po da quel lato.
A me continua a sembrare strano, tanto più che la moto ha un segnettino, anche se minimo di caduta a destra sul mozzo della ruota anteriore. Nulla di grave perchè dopo 20 anni di motocicletta, per esperienza so che è normale una scivolata e quel segno li dimostra se non altro che ha fatto una normale scivolata a bassa velocità. Ne ho viste a centinaia così senza problemi di nessun tipo, ma erano forcelle telescopiche normali .... ora io non so se il telelevel è più delicato in merito a questo tipo di scivolate e quindi gli basta una cavolata per metterlo fuori squadro.
Qualcuno ha nozioni in merito? magari Andrew1 ?! Ci sei ? Batti un colpo!
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03-06-2011, 07:59
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
Messaggi: 151
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Anche il mio ammortizzatore di strerzo si è indurito, anzi si era quasi bloccato
in cima a un passo.....
cambia le gomme e vedrai che il problema svanisce "quasi" completamente"
buona parte dei gommaroli, monta male le coperture sui cerchi senza
tenere i considerazione i punti colorti sulle spalle delle gomme.
una ruota non deve motare come bilanciatura, un etto di pesi .
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Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO
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03-06-2011, 19:57
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Cesar1
Anche il mio ammortizzatore di strerzo si è indurito, anzi si era quasi bloccato
in cima a un passo.....
cambia le gomme e vedrai che il problema svanisce "quasi" completamente"
buona parte dei gommaroli, monta male le coperture sui cerchi senza
tenere i considerazione i punti colorti sulle spalle delle gomme.
una ruota non deve motare come bilanciatura, un etto di pesi .
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Dubito che siano le gomme, son nuove, hanno solo 1000 km all'attivo.
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07-07-2011, 07:54
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#19
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Guest
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Ho la conferma, mi son confrontato con diverse persone possessori di k1200r, gente che ce l'ha di prima mano e non ha mai avuto cadute o incidenti. Provandole ho avuto conferma che questo modello tira un po a destra.
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07-07-2011, 08:25
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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....Eh allora è colpa della stufa da 15 kg che montano di serie....
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