|
04-10-2010, 14:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Zafferana Etnea
|
Touratech!!!!
Volevo segnalare al forum quanto mi è successo con la Touratech.
Sono in possesso di una coppia di faretti aggiuntivi, comprati usati da un amico, che avera il GS 1200 modello 2008.
Credendo che non ci fossero sostanziali differenze li ho acquistati senza battere ciglio, salvo poi a scoprire che gli attacchi sono diversi da quelli per il modello fino al 2007 (ovvero il mio).
Anzichè arrovellarmi il cervello in modifiche fai da te, ho scritto direttamente a Touratech, per farmi inviare gli attacchi dedicati per il modello 2007.
Risposta: NON FORNIAMO GLI ATTACCHI!!!!
E' una cosa possibile?
Si acquista un prodotto e questo non può essere montato su una moto diversa da quella per cui sono stati dedicati?
Io in verità non credevo che una azienda di tale importanza si perdesse in scorrettezza commerciali di questo tipo.
In ogni caso io qualcosa inventerò, ma rimane sempre la poca serietà della Touratech....
meditate gente..... meditate
un saluto
|
|
|
04-10-2010, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Fai una ricerca ( ho letto ma non ricordo dove) della analoga serietà, se così si può chiamare ma non è il termine adatto, della BMW per alcuni ricambi. Ripeto, sono vago perchè con certezza ho letto ma mi sfugge in merito a quale ricambio. Tutto il mondo OGGI, è paese e le tecniche della vendita non hanno riguardo per nessuno, in nessun campo.
|
|
04-10-2010, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Touratech italia ha sede qui a trento per ordinare le cose faccio regolare richiesta via mail come chiunque altro nel resto del paese. Ho avuto modo di constatare che sono cmq persone corrette probabilmente loro ti han fornito la riposta senza fornirti le motivazioni ma immagino che ci siano e probabilmente riguardano il fatto che i pezzi vengono dalla germania e che l'origine del tuo problema avrà origine là piuttosto che qua Cmq sia sono molto professionali e l'impossibilità di accontentarti immagino sia dovuta al carattere teutonico della ditta tedesca
|
|
|
04-10-2010, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
|
|
04-10-2010, 15:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
[QUOTE=
In ogni caso io qualcosa inventerò, ma rimane sempre la poca serietà della Touratech....
un saluto[/QUOTE]
pensa che abbiamo comprato una moto di una marca che usa la stessa politica.. meditate.. meditate..
comunque per aiutarti nel tuo problema prova a prendere sempre dalla touratech quelle fascette rivestite in gomma, molto utili per attaccarsi al telaio sotto il becco..
|
|
|
04-10-2010, 15:28
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
cerca su bikerfactory
e compri solo la staffa come ho fatto io
(faretti 2007 e staffa 2008)
|
04-10-2010, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sestola
|
La TT è solo un pò "ingessata" dai suoi capi di là dalle Alpi... fa quello che può
|
04-10-2010, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CN
|
è successa la stessa cosa acnhe a me ! faretti touratech montati sulla mucca visto che ho venduto la moto e su quella nuova monto gli originali ho penato di montarli sul new tenerè ma mi hanno risposto che non dipende da loro ma dalla germania che non inviano pezzi sfasati
|
|
|
04-10-2010, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
cerca su bikerfactory
e compri solo la staffa come ho fatto io
(faretti 2007 e staffa 2008)
|
ma secondo te i faretti TT vanno bene con quelle staffe li di BF ?  perchè se no il gioco è fatto !!
|
|
|
04-10-2010, 15:40
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
io avevo preso quelli motobozzo su qde, la staffa presa da bikerfactory
la vite piu esterna era meno centrata rispetto alla basetta dei faretti......l'ho fatta asolare di 2 mm e messo la vite senza problemi
|
04-10-2010, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
prima della touratech incolperei te stesso ;-) sai che il 2008 è diverso dal 2007.... anche i faretti originali bmw vanno sul 2008 e non 2007...
|
|
|
04-10-2010, 17:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
potevi usufruire del diritto di recesso. Per legge entro 10 giorni puoi rimandare indietro la roba e ti ridanno i soldi.
|
|
04-10-2010, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
li ha presi usati ;-)
|
|
|
05-10-2010, 06:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da motolibe
Io in verità non credevo che una azienda di tale importanza si perdesse in scorrettezza commerciali di questo tipo.
|
E quale sarebbe la scorrettezza? Non vendere un singolo componente sfuso? Guarda che é la norma per quasi tutti i costruttori.
|
|
05-10-2010, 07:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Ultima modifica di GASSE; 05-10-2010 a 07:15
|
|
|
05-10-2010, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
Come ti capisco,anche io quando ho scoperto che la ruota di scorta del pajero non montava nel fiorino mi son girate e non poco,....
|
Ma è veramente scandaloso!!! Hahahahahah!!!
|
|
05-10-2010, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Sinceramente non capisco la scorrettezza.
Mica ti hanno venduto i faretti, nè tantomeno ti hanno detto che potessi montarli sul tuo modello... gli attacchi sono in catalogo e non vogliono venderteli? ho capito male o mi sono perso qualche cosa?
|
|
|
05-10-2010, 10:40
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
io non la vedo così scorretta in effetti
sul catalogo viene sempre indicato su quali MY è possibile istallare i dispositivi
a me hanno sostituito il plexiglass dello spoilerino sopra cupolino che si era crepato senza batter ciglio, il mio giudizio di touratech non può essere che ottimo
|
|
|
05-10-2010, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
se vendessero le staffe sfuse, i faretti poi a chi glieli venderebbero?
Si comprerebbero tutti gli Hella Micro De dai ricambisti o sulla baia pagandoli la metà della metà della....
...come ho fatto io 
...e le staffe me le sono costruite con un pezzo di allumio comprato al Brico, un po' di seghetto, di lima, tanta pazienza... risparmiati una montagna di neuri!
Ultima modifica di MagnaAole; 05-10-2010 a 10:43
|
|
|
05-10-2010, 10:45
|
|
Mukkista doc
|

Quote:
Volevo segnalare al forum quanto mi è successo con la Touratech.
Sono in possesso di una coppia di faretti aggiuntivi, comprati usati da un amico, che avera il GS 1200 modello 2008.
Credendo che non ci fossero sostanziali differenze li ho acquistati senza battere ciglio, salvo poi a scoprire che gli attacchi sono diversi da quelli per il modello fino al 2007 (ovvero il mio).
Anzichè arrovellarmi il cervello in modifiche fai da te, ho scritto direttamente a Touratech, per farmi inviare gli attacchi dedicati per il modello 2007.
Risposta: NON FORNIAMO GLI ATTACCHI!!!!
E' una cosa possibile?
Si acquista un prodotto e questo non può essere montato su una moto diversa da quella per cui sono stati dedicati?
un saluto
|
motolibe accertati che quelli della 2006 vadano bene sulla tua ti cedo le mie tanto io delle staffe non ne faccio nulla , perchè li monto suull'11d1
adesso però il problema rimane a me 
|
|
|
05-10-2010, 11:15
|
|
Mukkista
|
Grazie per l'offerta barbablu, ma come dici bene il problema poi rimane a te.
A scanso di equivoci so che la qualità dei prodotti Touratech è ineccepibile, tant'è che ho preferito appunto acquistare i faretti in questione.
Giusto per intendersi, non è una questione che volessi montare la ruota di scorta del fiorino sul Mitsubishi o viceversa, ma penso che se uno ha acquistato un prodotto questo poi deve poter essere utilizzato.
Se poi la differenza sta proprio un una banale staffe, tanto meglio.
Credo che chiunque produce qualcosa per venderla, deve mettere i propri clienti nella condizione di poter comunque utilizzare il prodotto, evitando così di buttare via i faretti, il cui costo nuovo è di 132,00 ciascuno + le spese di spedizione, per non spendere uno o due euri per una banalissima staffa.
Io ho acquistato i faretti da un amico, ma avrei potuto averli acquistati direttamente alla Touratech, ciò non toglie però che dopo averli acquistati per il GS magari modello 2008, questi non possono essere più utilizzati, nella sventurata ipotesi cambiassi moto, magari passando ad un RT o peggio ancora ad una moto non BMW.
Tutto qui!!!
Non credo si possa definire "serio" qualunque produttore che utilizza questo sistema di vendita, sia esso Touratech, sia esso BMW, Mitsubishi o Fiat Fiorino, e sempre senza nulla togliere alla bontà dei prodotti in oggetto.
Qualcuno ha scritto che tutto dipende dalla teutonica casa madre, ma ciò non significa, che la stessa non deve essere cortese con i propri clienti, anzi a maggior ragione dovrebbe esserlo ancor di più, sempre in relazione al prezzo di acquisto... sfido che poi qualcuno sceglie prodotti a basso costo, e questo
dovrebbero saperlo sia la Touratech tedesca sia quella italiana.
In ogni caso la discussione che ho aperto non voleva essere lesiva di nessuno, ma voleva essere più che altro una richiesta di aiuto. Aiuto che come sempre gli amici del forum riescono a dare.
Grazie a tutti.
un saluto
Quote:
Originariamente inviata da barbablu
motolibe accertati che quelli della 2006 vadano bene sulla tua ti cedo le mie tanto io delle staffe non ne faccio nulla , perchè li monto suull'11d1
adesso però il problema rimane a me  
|
|
|
|
05-10-2010, 11:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Grazie per l'offerta barbablu, ma come dici bene il problema poi rimane a te.
|
come vuoi tanto io di quelli non ne faccio nulla 
per il mio problema ho gia l'amico che lavora l'acciaio che mi aspetta
|
|
|
05-10-2010, 12:14
|
|
Mukkista
|
Allora si. Scusa non avevo capito bene.
Grazie di cuore.
Ti mando un messaggio privato.
un cordiale saluto
Quote:
Originariamente inviata da barbablu
come vuoi tanto io di quelli non ne faccio nulla 
per il mio problema ho gia l'amico che lavora l'acciaio che mi aspetta 
|
|
|
|
05-10-2010, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Non credo si possa definire "serio" qualunque produttore che utilizza questo sistema di vendita,
|
Stai aggiustando il tiro amico, visto che hai esordito con "scorrettezza commerciale" che non é proprio un bel biglietto da visita.
Tu eri convinto di poter acquistare una singola parte di un kit faretti, ma non é così, io volevo acquistare un pickup con il tetto apribile ma la casa lo proponeva solo in abbinamento al navigatore che non mi interessava. Pazienza, mica potevo obbligarli a fare una macchina come dicevo io, quindi ho comprato un'altra auto di altra marca.
Noi consumatori abbiamo la possibilità di scegliere ma non possiamo decidere la politica dei ricambi scelta da un fornitore, se non ci sta bene cambiamo prodotto.
Senza offesa Motolibe, ma se ti fossi informato prima probabilmente non saresti qui a lamentarti, hai delle pretese che, anche se condivisibili, non possono essere intese come legittime perché ogni azienda decide liberamente come gestire i ricambi.
|
|
05-10-2010, 12:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Scusate una domanda ma, pur capendo la politica commerciale di Touratech in materia, mi chiedo e se per caso mi si rompe un attacco che faccio?
Devo ricomprare tutto il faretto?
|
|
|